Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2014, 08:27   #1
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito capodanno

Buongiorno a tutti, purtroppo dato che dove abito io la gente non ha soldi per vivere però per tutto il periodo delle feste si sentono sempre botti.....figuratevi il grande giorno, per altre 2 ore dopo la mezzanotte si sentiranno botti, spari e boati.
Ma come comportarmi con ciuffo....purtroppo lui resterà da solo, ovviamente tutte le porte dei balconi saranno chiuse, ma ci sono altri accorgimenti per rendere la sua serata meno traumatica?
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 10:45   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: capodanno

Lasciagli la TV accesa e a volume abbastanza altino (anche se il loro udito è molto migliore del nostro) su un programma dove non facciano botti (io per Maya quando era piccola e doveva stare sola mettevo RaiYoyo così di sicuro non c'erano rumori che potevano spaventarla). Lasciagli della pappa buona e dei posti in cui nascondersi che siano accessibilissimi... Non so tipo se gli piace entrare negli armadi lasciagliene qualcuno aperto.. Finestre chiuse con tapparelle abbassate per attutire al massimo i rumori dall'esterno...

Io resto a casa, ho declinato alcuni inviti proprio per non lasciare soli i miei mici, non sarei tranquilla e sarebbe una serata sprecata... ODIO i botti, ogni anno ci sono un sacco di animali che muoiono di crepacuore... Come dici tu la gente si lamenta che non ha soldi, ma poi li butta in quegli stupidi ed inutili botti!!!
  Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 10:57   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: capodanno

anni fa vivevo in un condominio e avevo un vicino particolarmente st@@@@o che cominciava a metà dicembre fino dopo l'epifania a lanciare petardi , mortaretti e raudi tipo stadio ogni ora del giorno e della notte , un autentico ****** ********* che non ho mai scoperto chi fosse , spero che almeno una delle maledizioni che gli abbiamo indirizzato sia giunta a segno , allora non avevo animali per fortuna , odio i botti , per fortuna dove vivo adesso è tutto tranquillo e silente ma davvero i botti sono la cosa più stupida e inutile che esista
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 12:13   #4
Profilo Utente
Ciuffo
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 737
Predefinito Re: capodanno

Io vivo vicino ad un brutto quartiere, io penso che usino bombe artigianali perché a volte tremano i vetri.
Ciuffo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 12:38   #5
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: capodanno

Io quest'anno ho organizzato una cena in casa perché è il primo capodanno di Leo e non so come reagisce.
Gli altri anni quando sia Frankie che Strella erano "rodati" e li ho lasciati soli gli ho lasciato la televisione accesa su natgeo wild e ogni parte della casa accessibile,ho messo in giro un pò di scatoloni dove potersi nascondere e una mangiatoia automatica che si apriva alle 12.15...


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 12:39   #6
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: capodanno

Concordo con i suggerimenti di 5m, anche io faccio cosi.
Qui da noi non sono esagerati ma tengo lo stesso la TV accesa e poi restiamo a casa....ma la cosa più bella è vedere Angelo che resta impassibile.... anche le poche volte che mi è partito x errore l'allarme, mentre si scatena va il fuggi fuggi generale lui guardava i fratelli come x dire: ma che ca xò fate?
beata sordità!
comunque i botti non piacciono nemmeno a me.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 12:40   #7
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: capodanno

Ovviamente finestre e tapparelle chiusissime.


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 12:43   #8
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: capodanno

Che brutto, certe volte mi spavento tantissimo e penso a quanto possa essere traumatico per gli animali! Noi resteremo a casa, l'abbiamo fatto anche l'anno scorso che non avevamo animali, ma questa volta per un motivo in più! Penso che se dovessimo lasciare Sheila da sola faremmo come ti ha consigliato 5M sperando che non ne soffra troppo. In ogni caso pur stando in casa non so quanto la nostra presenza possa davvero servire a tranquillizzarla... la lasceremo libera di nascondersi dove vuole o magari proveremo a distrarla con qualche pappa buona
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 13:50   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: capodanno

Io non sono quasi mai stata a casa per capodanno.
Chiudo bene finestre e tapparelle e li lascio liberi di girare dove preferiscono.
Non li ho mai visti traumatizzati, in nessuna casa nella quale abbiamo vissuto quindi credo che sia la cosa giusta da fare.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2014, 14:21   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: capodanno

Quote:
Originariamente inviato da nameless Visualizza Messaggio
In ogni caso pur stando in casa non so quanto la nostra presenza possa davvero servire a tranquillizzarla... la lasceremo libera di nascondersi dove vuole o magari proveremo a distrarla con qualche pappa buona
Se ha paura non prendetela in braccio, non coccolatela, rafforzereste solo la sua idea che c'è motivo di aver paura... Io poco prima di mezzanotte (l'ho già fatto dal 2011 da quando c'è Maya e prima lo facevamo con il mio cagnolotto...) comincio a farli giocare, poi tiro fuori il "cenone" per gatti, così si distraggono con la pappa appetibile, poi giochiamo ancora!!
L'anno scorso erano in 4 e solo Miele aveva avuto molta paura, ma con la pappa si era distratto. Maya ebbe paura il primo anno, Mimi e Milou invece quasi nulla. Vedremo quest'anno il piccolo Mew!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara