Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2014, 08:08   #1
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito viaggio in auto

Ciao ragaze, ho bisogno di un consiglio.
I primi di gennaio io e il mio ragazzo dobbiamo andare a Roma (viviamo in Lombardia) in macchina.
Andiamo qualche giorno ma io non voglio assolutamente lasciare Minù a casa da sola. Ci sarebbe mia suocera che potrebbe andare a casa a darle la pappa, ma è il pensiero di saperla sola che non mi fa satre bene
E se me la portassi dietro???

Ho sempre saputo che il gatto soffre a spostarsi e a stare in una casa diversa, però davvero non riuscirei a stare 4 giorni sapendola da sola.

Premetto che lei mi pare molto prtopensa ad uscire, quando andiamo dal vet entra nel trasportino da sola e mi sembra che le piaccia curiosare in giro (è una gatta che non esce mai).

Voi che ne pensate?

Nel caso come si fa con i bisogni? sono circa 5 ore di macchina.

Qualcuna di voi l'ha già fatto?

GRAZIE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!!
minutina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 10:14   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: viaggio in auto

Spesso i viaggi sono tanto stressanti per i gatti se non sono abituati (e pochi lo sono, anche se su questo forum c'è Yaya una splendida micina viaggiatrice!!!); inoltre dovete pensare bene a dove starete a Roma (albergo, casa di qualcuno). Basta un attimo che Minù si spaventi, possa fuggire e si troverebbe in un luogo che non conosce.

Io sinceramente non la porterei, ma siccome non riuscirei a stare senza i miei mici, come dici giustamente tu, rinuncerei al viaggio (se di viaggio di piacere si tratta, diverso se è per motivi di lavoro...). Vedrai però che qui su MM sono l'unica a pensare questo (o quasi), altri ti daranno consigli diversi, quindi attendi anche i loro!!

Se invece decidi comunque di partire con lei, tieni conto che se la micia sarà un po' stranita o spaventata c'è caso che non faccia i suoi bisogni fino a quando arriva a destinazione. Mi ricordo che durante il terremoto dell'Emilia 2012 sono stata varie ore in ufficio a piano terra con Maya nel trasportino (all'epoca c'era solo lei) perché avevo molta paura e Maya non ha neppure accennato a fare un bisognino....

Auguroni anche a te e Minù!!
  Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 10:40   #3
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: viaggio in auto

Quote:
Originariamente inviato da minutina Visualizza Messaggio
Ciao ragaze, ho bisogno di un consiglio.
I primi di gennaio io e il mio ragazzo dobbiamo andare a Roma (viviamo in Lombardia) in macchina.
Andiamo qualche giorno ma io non voglio assolutamente lasciare Minù a casa da sola. Ci sarebbe mia suocera che potrebbe andare a casa a darle la pappa, ma è il pensiero di saperla sola che non mi fa satre bene
E se me la portassi dietro???

Ho sempre saputo che il gatto soffre a spostarsi e a stare in una casa diversa, però davvero non riuscirei a stare 4 giorni sapendola da sola.

Premetto che lei mi pare molto prtopensa ad uscire, quando andiamo dal vet entra nel trasportino da sola e mi sembra che le piaccia curiosare in giro (è una gatta che non esce mai).

Voi che ne pensate?

Nel caso come si fa con i bisogni? sono circa 5 ore di macchina.

Qualcuna di voi l'ha già fatto?

GRAZIE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!!
Ti racconto le mie esperienze. Avevo anni fa una gatta che appena si mettevano le ruote della macchina in movimento cominciava miagolare finche non si fermava di nuovo, quando smetteva. Si parlava di 15 km scarsi ma non ci si stava con lei in macchina. Del resto era buonissima.

Ora ho 2 mice che non escono proprio di casa. Una volta stando via 3 settimane li ho portati a casa da una cat-sitter. E’ stata la scelta più sbagliata che io abbia mai potuto fare con loro. Da quella volta loro stano in casa, ho “assunto” una signora in caso di necessita. Li ho automatizzate coi distributori di tutto e lucette ad ogni piano. Sono state da sole massimo 4 notti.

Vedi te, io la lascerei a casa con la suocera. Non diventerà meno affezionata al vostro ritorno.

Non ho capito quanto ha la micia.
Tessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 11:03   #4
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: viaggio in auto

La micia ha 5 mesi compiuti.

No ragazze, io non ce la faccio a mandarla in una pensione. Ho visto le foto con quelle gabbie no, non ce la faccio proprio.

A roma starebbe a casa di mia madre ma lei non è un'amante degli animali, non mi fido a lasciarla sola, magari la tratta male o non si accorge del balcone aperto e scappa. Io morirei.

No, voglio che stia nella sua casa. Adesso vedo: o mia suocera, o una cat sitter oppure sto via una notte e ritorno.


5M ti capisco, fosse per me non lo farei proprio questo viaggio!
minutina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2014, 11:14   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: viaggio in auto

Quote:
Originariamente inviato da minutina Visualizza Messaggio
Adesso vedo: o mia suocera, o una cat sitter oppure sto via una notte e ritorno.
Puoi fare anche così, così accontenti il tuo compagno (credo di capire che è lui che ci tiene al viaggio) e nello stesso tempo stai via poco... Oppure una cat sitter, fatti eventualmente consigliare dalla tua vet se ne conosce di affidabili...
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara