Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2017, 10:49   #1
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Unhappy La Pippi è al lumicino - è sul ponte

Ciao a tutti,

venerdì sera sono tornato dal viaggio, e mi sono trovato la prima bruttissima sorpresa.
La mia piccola grande guerriera della strada è messa proprio male

Mentre ero via è diventata sempre più inappetente (non mi hanno detto niente per non rovinarmi un viaggio del quale avevamo bisogno come dell'ossigeno, per poter ricaricare le pile...), meno voglia di muoversi, ha cominciato a bere maggiormente (i reni stanno cedendo, chiaro...) finchè la settimana scorsa ha cominciato a vomitare qualunque pastiglia (tapazole e cuore, oltre a epatopasta) le venisse somministrata.

La situazione in casa è anche complicata: mia mamma ha 78 anni, si occupa anche di mia zia 86enne con l'Alzheimer, e la settimana scorsa era anche raffreddata malamente, con febbre oltre i 38°
Mia sorella lavora ormai a Genova (50 km da casa) esce al mattino alle 6,30 per tornare a sera tardi, non ha neanche potuto portarla dal veterinario.
Con la sospensione delle pastiglie aveva ripreso appetito (chiaro, la tiroide si rimette a correre...) ma da sabato sera non ha più voluto mangiare.
le abbiamo somministrato brodo molto concentrato, pasta multivitaminica spalmata direttamente in bocca per darle un minimo di sostanza.
ieri ho rubato un pomeriggio al lavoro appena iniziato (è complicato, devo rimettere in moto il lavoro) e l'ho portata dal vet.
A parte che si sa che è un orso, ma ieri mi ci ha fatto veramente rimanere male: ero con mia sorella (che non ha ancora superato lo shock della sua Diana morta 2 gennai fa...) che si è presa un permesso appositamente.
Lei era chiaramente sull'orlo di una crisi di pianto e Riccardo non mi ha neanche fatto finire di spiegare la situazione che vedendo la Pippi (è un mucchietto d'ossa, povera piccola) ha detto: ma è quasi morta!
Grazie al CAXXO!
Lo so anche io, altrimenti la terrei a casa coccolata e non sarei qua: ma un minimo, proprio un MINIMO di empatia? ma porca putt......!

Comunque... le ha fatto una flebo, antibiotico e cortisone, ma anche ieri sera, nonostante abbiamo aperto da pappe buone a schifezze, passando per pollo e tacchino crudi (che normalmente adora), non ha voluto niente.
Stamattina avrà mangiato un cucchiaino di Gourmet diamant al pesce.

Oggi si rivà dal vet (altro pomeriggio andato, 40 km da fare...), altra flebo e.....
e poi chissà

Siamo veramente con le gomme a terrà, la mia "sorellina" (ha solo 6 anni meno di me ma sarà sempre la mia sorellina) sono 15 giorni che piange.
Gennaio 2015 la sua Diana sul Ponte
Marzo 2016 il nostro micione Pedro (era subito diventato il beniamino di tutti, mia sorella me lo "rubava" appena poteva ...
Aprile la Pippi in fin di vita, morsicata quasi a morte.
Adesso la Pippi al capolinea.

E' veramente dura: tanto per cambiare finisce un anno di "melma", e ne inizia uno subito con un calcio in faccia, tanto per farti capire che non cambia mai nulla.....

Scusate lo sfogo, ma se non ne parlo qua non so proprio con chi poter mollare un po' il peso dell'incudine che ho sullo stomaco.
Fortuna che almeno in ufficio sono solo, e non mi vede nessuno se piango mentre scrivo.....


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 10:54   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Oh no. Appena ho letto "Pippi" ho sentito una stretta al cuore. Povero tesoro
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 11:23   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

oh ritpetit.... è dura davvero.... mi spiace immensamente, che momento ingrato!
credo per te ora sia di magra consolazione pensare che avete dato una nuova vita alla pippi, che senza di voi non ci sarebbe più..... una vita bellissima di amore rispetto....
a noi strazia il cuore che debba durare così poco.... per lei sarà dolce lasciasi andare tra le vostre braccia, circondata dal vostro calore.
ti abbraccio stretto, veramente....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 11:24   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Che dire? Non ci sono parole.. comunque i gatti hanno sempre 7 vite, lei non so quante ne abbia già spese, magari gliene rimane ancora una da giocarsi..

Comunque può consolarti il fatto che la Pippi ha avuto una vita piena e avventurosa, è stata amata e coccolata ma ha sempre mantenuto il suo lato "selvaggio" e felino, cosa che molti gatti le invidierebbero..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 11:34   #5
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Ciao ritpetit, io l'anno scorso ho salutato prima il cane Birillo, anzianotto ma non credevamo alla fine, salutato dopo una malattia dolorosa, e poi Max, che era arrivato al capolinea, mi ricorda la tua Pippi...

Nel giro di quattro mesi abbiamo lasciato andare due presenze molto importanti per noi... la tua Pippi (quanti anni ha?) mi ricorda Max, lui aveva smesso completamente di mangiare e ci aveva fatto così capire che... basta.

La mia veterinaria non ha usato le parole crudeli del tuo, ma il suo sguardo al mio "Ma non possiamo proprio fare niente?" è valso come una pugnalata. Ho tentato anche un secondo ambulatorio (per non fare mezz'ora di macchina finale al mio micio), e il risultato è stato lo stesso.

Io spero che possa usare un'altra delle sue vite, se così non fosse, avrete la consapevolezza che le avete regalato amore, un tetto sopra alla testa e cibo in abbondanza. Sicuramente lei è serena, e come mi aveva fatto capire il mio vecchione "a posto così, grazie"

Ti mando un abbraccio


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 12:18   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Ecco, avevo ragione un altro anno bisestile...
Mi spiace Ivo, ti penso tutti i giorni, più ci tieni alle persone e a tutti, peggio è....
Fatti coraggio, un abbraccio alla tua sorellina, è durissima...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 12:29   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

E' sempre difficile.
Se poi la cosa si somma alle altre disavventure si fa proprio drammatica.

Però è il corso della vita. Non li possiamo tenere con noi per sempre, purtroppo.
La Pippi è una micia fortunata: ha cibo, calore, attenzioni, amore. Non sarà un mucchietto d'ossa agonizzante abbandonato sul ciglio di una strada, no, avrà chi deciderà quando sarà giusto porre fine alla sua sofferenza, e fino ad allora verrà accudita nel miglior modo possibile.

Soffro con voi, vi abbraccio forte e mando un bacino sulla testolina alla Pippi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 12:34   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Mi spiace Ivo, davvero Purtroppo non ci è concesso di scegliere quanto tempo possiamo passare accanto a coloro a cui vogliamo bene.



Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 12:37   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Piccola vecchia guerriera di strada Pippi... per voi è un momento terribile e straziante, ma per lei essere circondata dal vostro amore è il modo migliore di andarsene, se è questa la sua ora. Una carezza da parte mia, e un abbraccio grande grande.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2017, 13:08   #10
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: La Pippi è al lumicino....

Non conosco la vostra storia, ma so che deve essere straziante. Un forte abbraccio a voi e a Pippi!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara