Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2012, 21:14   #61
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Era ciò che cercavo di spiegare qualche messaggio fa.
L'annuncio postato su facebook è un forte indizio del fatto che il cane era in realtà aggressivo ma gestibile.

Lasciando stare sia il caso concreto, chiedo: se qualcuno di voi avesse un cane *veramente* pericoloso, cercherebbe di trovargli un adottante?
Credo che nessuno al mondo si comporterebbe così, detenendo un cane pericoloso.
Qualcuno lo ucciderebbe (può non piacere ma è così), altri lo farebbero uccidere da un veterinario prezzolato (idem come sopra). Altri, più civili, invocherebbero l'aiuto delle autorità (anche per la soppressione, qualora davvero non vi fossero alternative praticabili) o di comportamentalisti espertissimi.
*Nessuno*, credo, metterebbe un annuncio su facebook per farlo adottare da terzi inconsapevoli.
Sono d'accordo..poi ho visto la foto del cane che c'era su F.B...da brividi..guardatela e capirete cosa voglio dire!!Un'altra annotazione,una cosa e' comprare un mobile luigi xv e scambiarlo per uno del 20°secolo,un'altra cosa e' prendere un rottwailer e scambiarlo per un terranova..ma scherziamo?Tu stai prendendo un essere vivente e devi valutare se sei in grado di gestirlo..non e' che puoi pensare"beh se va male lo cambio" Quel poveretto ha vissuto 3 anni con loro !!tre anni per un cane sono tantissimi..eh che cavolo!!Gogna mediatica? beh capirai che cosa terribile!!Di terribile qui c'e' solo la morte di un cane perche' una famiglia irresponsabile lo ha preso senza saperlo educare


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-10-2012, 21:15   #62
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ma si dai, voleva sbarazzarsene e questo era il metodo meno impegnativo che c'era!!
Vuoi mettere stare lì a cercare un adottante, perdere tempo, o valutare altre soluzioni costose sia economicamente che a livello di tempo (tipo il comportamentalista)???
ma siamo matti!!
Non c'è tempo per queste cose per una che aspira a diventare una velina eh su!!!
quoto


ugo
Paco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 10:27   #63
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Sono d'accordo..poi ho visto la foto del cane che c'era su F.B...da brividi..guardatela e capirete cosa voglio dire!!
Non l'ho vista! mi manderesti il link?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 10:46   #64
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Non l'ho vista! mi manderesti il link?
Ok, l'ho vista... povera bestia... non mi sembrava molto felice...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 14:57   #65
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Irrilevante? nel caso in cui l'animale non sia stato davvero abbattuto per problemi di salute(come dichiara la velina), se avesse trovato un adottante, di certo sarebbe ancora vivo e vegeto, e in forse nelle mani di persone più competenti.
L'errore l'ha fatto all'origine, quando ha deciso di prendersi un cane "difficile", ma adesso che non poteva più tenerlo, anche per problemi di aggressività, cos'altro avrebbe potuto fare? l'iniezione letale era l'unica soluzione pietosa possibile, richiuderlo a vita in un misero canile, o peggio ancora abbandonarlo per strada, non mi sembrano certo opzioni migliori, anzi!
ma come adesso cosa poteva fare???? cioè quindi fammi capire secondo questa logica prendi un animale, ti accorgi dopo 3 anni di aver fatto un errore perchè il cane è ingestibile e sei pure una persona dotata di pietà umana perchè invece che abbandonarlo all'autogrill lo fai sopprimere pietosamente??????????
ma che logica è????
ormai l'errore lo hai fatto perchè hai preso questo cane che si è rivelato ingestibile? bene ti prendi la responsabilità di questo essere vivente che hai preso con te, lo metti in sicurezza in modo che non possa far male a te e a nessun altro e ci lavori in modo che il problema si cerchi quantomeno di risolvere.. nn lo fai sopprimere e basta...
cioè, veline a parte, a me questi ragionamenti fanno sempre rabbia.. perchè chi si libera del proprio cane o del proprio gatto dandolo via o peggio facendolo sopprimere si crede pure persona d'onore perchè non l'ha abbandonato e basta... cioè sono pure brave persone..
bè sarebbe stata una persona peggiore certamente se lo avesse anche torturato però con questo non è giustificabile lo sbarazzarsi del cane con un'umana puntura..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 15:04   #66
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Concordo pienamente, Chiara


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2012, 17:23   #67
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
ma come adesso cosa poteva fare???? cioè quindi fammi capire secondo questa logica prendi un animale, ti accorgi dopo 3 anni di aver fatto un errore perchè il cane è ingestibile e sei pure una persona dotata di pietà umana perchè invece che abbandonarlo all'autogrill lo fai sopprimere pietosamente??????????
ma che logica è????
ormai l'errore lo hai fatto perchè hai preso questo cane che si è rivelato ingestibile? bene ti prendi la responsabilità di questo essere vivente che hai preso con te, lo metti in sicurezza in modo che non possa far male a te e a nessun altro e ci lavori in modo che il problema si cerchi quantomeno di risolvere.. nn lo fai sopprimere e basta...
cioè, veline a parte, a me questi ragionamenti fanno sempre rabbia.. perchè chi si libera del proprio cane o del proprio gatto dandolo via o peggio facendolo sopprimere si crede pure persona d'onore perchè non l'ha abbandonato e basta... cioè sono pure brave persone..
bè sarebbe stata una persona peggiore certamente se lo avesse anche torturato però con questo non è giustificabile lo sbarazzarsi del cane con un'umana puntura..
Tu parti dal presupposto decisamente ottimistico, che tutti i problemi di gestione di un cane adulto aggressivo, possano risolversi con l'educazione, ma purtroppo non credo che sia così, l'educazione è importante, ma va fatta a suo tempo(cioè a partire dal cucciolo)
Una volta che il cane ha sviluppato un certo carattere, e molti "vizi" del comportamento, non è sempre possibile risolvere tutto con l'educazione!
Quindi diciamoci la verità, in realtà un cane aggressivo, e ingestibile, è quasi impossibile da ricollocare, soltanto un vero amante della razza, disposto a investire tantissimo tempo e denaro per rieducarlo(nei limiti del possibile), e tanta pazienza e amore per gestirselo con tutti gli eventuali difetti incorreggibili, se lo sarebbe preso. E non è facile trovare un vero amante della razza, disposto ad accettare tutte queste rogne!
L'alternativa dunque era quella di farlo rinchiudere in isolamento in qualche canile, in attesa della morte naturale....sicura che sia meglio dell'eutanasia?
Ripeto, secondo me l'errore è stato fatto a monte(io razze del genere le vieterei, o perlomeno non dovrebbero essere acquistabili da chiunque!) , e per come la vedo io se non è possibile garantire un futuro dignitoso(ovviamente non lo posso sapere se in questo caso era possibile trovare soluzioni migliori, parto dal presupposto la velina, prima di ricorrere alla soppressione, abbia provato tutte le alternative possibili), il proprietario che si renda conto dell'errore commesso, ha come minimo il dovere di evitare al cane inutili sofferenze, anche a costo di ricorrere a metodi criticabili come l'eutanasia.

Comunque non ho mai detto che l'eutanasia(su un cane sano), sia una scelta nobile, ma solamente che il ragionamento, e i sentimenti, che possono portare a questa triste scelta, non sono più crudeli di quelli che portano ad abbandonare un cane in un canile. Una delle ragioni che possono portare a preferire l'eutanasia, può essere anche la consapevolezza che i canili sono una "roulette russa"(specialmente per un cane difficile da collocare), per qualche cane fortunato che viene adottato, ce ne sono centinaia che nella migliore delle ipotesi rimangono in canile a vita, e nella peggiore spariscono nel nulla, si perdono le tracce, e non si sa che fine fanno. Probabilmente vengono esportati all'estero, in quei paesi in cui le leggi sulla tutela animale sono molto più permissive dell'Italia, e di sicuro non fanno una bella fine!

Ultima Modifica di kautostar86; 05-10-2012 at 17:27.
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 14:24   #68
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Al di là di tutte le polemiche in cui non voglio entrare, io mic hiedo soltanto che cosa ci faccia ancora questa signorinella sgambettante sul bancone di Striscia, visto che da diversi anni si professano attenti ai diritti degli animali.

Cioè, quanto può essere credibile un Edoardo Stoppa se uno dei casi più chiacchierati della rete gli è avvenuto sotto il naso e non se ne è occupato?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 17:08   #69
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Al di là di tutte le polemiche in cui non voglio entrare, io mic hiedo soltanto che cosa ci faccia ancora questa signorinella sgambettante sul bancone di Striscia, visto che da diversi anni si professano attenti ai diritti degli animali.

Cioè, quanto può essere credibile un Edoardo Stoppa se uno dei casi più chiacchierati della rete gli è avvenuto sotto il naso e non se ne è occupato?
si infatti...cioè, fanno partire lo stacchetto delle veline e poi lanciano il servizio su tizio che maltratta gli animali??Io detesto i programmi come Striscia, conduttori e inviati pronti a puntare il dito, ad elevarsi a giudici morali, a fare i santarellini...voglio proprio vedere se questi personaggi televisivi nel loro privato conducono poi una vita irreprensibile...tanto bravi a mandare tapiri di qua e di là e poi chissà loro cosa combinano


Kim, Ginger e Cilindro
Tame non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 17:20   #70
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Quote:
Originariamente inviato da Tame Visualizza Messaggio
si infatti...cioè, fanno partire lo stacchetto delle veline e poi lanciano il servizio su tizio che maltratta gli animali??Io detesto i programmi come Striscia, conduttori e inviati pronti a puntare il dito, ad elevarsi a giudici morali, a fare i santarellini...voglio proprio vedere se questi personaggi televisivi nel loro privato conducono poi una vita irreprensibile...tanto bravi a mandare tapiri di qua e di là e poi chissà loro cosa combinano

Sono d'accordo con te,in pieno!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara