Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2012, 22:47   #11
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

maria......ti hanno già detto che non puoi essere stata tu,ma te lo dico anche io sperando che leggerlo una volta in più possa aiutarti a assimilarlo meglio......
tu ami chicco alla follia, ma nessuno di noi è infinito......puoi distruggerti e lacerarti dentro tentando di capire dove hai sbagliato, ma il punto è che non potrai mai capire dove hai sbagliato perchè tu non hai sbagliato.....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 00:21   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

Maria una preghiera per Chicco e una per te
Ti abbraccio


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 09:56   #13
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

Guarda è impossibile che tu con un cottonfioc possa aver causato danni neurologici! è davvero impensabile arrivare con un cottonfioc a fare questo, credo la cosa peggiore si possa fare impegnandosi è danneggiare un timpano ma di certo non toccare il cervello
capisco il tuo senso di colpa che visto razionalmente è assurdo ma quando lo vivi è devastante..
potevo fare di più, sentire un altro veterinario, accorgermene prima, tentare un'altra cura
però capita.. capita che anche per le persone non ci sia nulla da fare, dove la medicina fa passi da gigante e dove c'è una diagnosi precoce maggiore figurati in un gatto dove le cure sono meno avanzate e la diagnosi generalmente è più tardiva..

pochi mesi fa abbiamo fatto addormetare il Matisse il micio ciechino di mia mamma... aveva 10 anni e una massa vicino all'orecchio e alcuni dei sintomi che riferisci tu per chicco.. l'abbiamo anche fatto operare facendolo tribulare un mese.. quando i sintomi sono peggiorati io come una stupida ho anche pensato che fosse una semplice labirintite ed invece era questa massa che riformatasi in modo rapidissimo comprimeva il cervello..
sono andata dal veterinario pensando che ci desse un antifiammatorio o un antibiotico specifico ed invece gli abbiamo praticato l'eutanasia.. a ripensarci ora a sangue freddo non so proprio come ho fatto a pensare che per un gatto in quelle condizioni bastasse un antibiotico..

ti mando un abbraccio e, anche se credo non servirà, ti dico che non hai colpa e che le cose dovevano andare così, oltre al fatto che ormai chicco non c'è più per cui non porta a nulla andare a farsi delle colpe che non ci sono..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 10:10   #14
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

Io ci sono solo per abbracciarti forte e stretta. Hanno già detto tutti i miei pensieri chi ha scritto prima di me. Prenditi tutto il tempo che vuoi per questa cosa ma assolutamente non darti colpe che non hai. Non è facile e nel dolore così grande, il rimorso di aver potuto forse fare di più, c'è sempre. Ma, ripeto, è solo il grande dolore che provi a farti pensare queste cose. Hai fatto tutto ciò che era in tuo potere fare.

milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 10:36   #15
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

Maria tutti questi pensieri che ti fai, ho colpa non ne ho, potevo fare di piu' : non servono a nulla. Ormai Chicco non c'è più e non è colpa di nessuno...è il ciclo della vita, era il suo momento,nessuno poteva salvarlo o evitarlo.... Sapere esattamente per cosa o come è morto non ti sarà di consolazione, credimi.....niente potrà lenire quel dolore che senti, solo il tempo.
Fatti forza Maria
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 10:45   #16
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

Quello che è sicuro è che non hai colpe,hai fatto tutto il possibile per curarlo al meglio.Il problema neurologico c'era già alla prima visita dal veterinario,strano che te l'abbia diagnosticato solo dopo.La cecità improvvisa,il comportamento anomalo e lo sbandamento sono inequivocabilmente sintomi neurologici.Semrerebbe come ti hanno detto dopo una raccolta cerebrale se ematica sierosa o da massa tumorale,magari metastasi della precedente,te lo avrebbe detto solo la risonanza ma penso che comunque non avrebbe risolto molto,non sono esperta di neurochirurgia sui gatti maè già difficile negli umani,forse sempre che un intervento fosse possibile,gli avrebbe prolungato la vite di un po' ma con residui neurologici.A volte dobbiamo accettare che la natura faccia il suo corso,l'unica cosa doverosa da parte nostra è stare vicino e ridurre le sofferenze il più possibile e tu l'hai fatto egregiamente


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 14:05   #17
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

no Maria, non puoi aver causato tu problemi neurologici. La mia piccola aveva un penfigo curato con cortisone che reggeva benissimo. Ma poi ha iniziato, da un momento all'altro, a tremare leggermente con la testolina. Me ne sono accorta subito, ma non è servito a nulla. In tre giorni è peggiorata in un modo terribile e non si è potuto fare di più. Mi hanno detto che probabilmente è dipeso da un avvelenamento da cortisone. Ma ti assicuro, tre giorni prima era allegra e giocherellona. Io penso che la mia piccola è un angelo che ha vissuto con me per il tempo di un battito di ali e poi è volato via. Solo questo mi consola....


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 14:50   #18
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

mi aggiungo alle altre per tranquillizzarti! il mio vet, quando il gatto aveva gli acari alle orecchie, mi ha sempre detto che per pulirle potevo andare a fondo tranquillamente perchè il condotto uditivo del gatto è conformato in modo che non si può arrivare al timpano, quindi è impossibile creare problemi! inoltre ,da quello che hai scritto, il problema neurologico ( il fatto che si girava su se stesso e non aveva equilibrio) si è manifestato prima che tu gli curassi le orecchie! credo che sicuramente il fibrosarcoma avrà causato delle metastasi al cervello o all'orecchio e purtroppo il tuo micio non ce l'ha fatta! di sicuro tu non hai nessuna responsabilità, hai fatto il possibile per farlo guarire e allevargli il dolore! cerca di non pensarci più e vai avanti!un abbraccio!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 14:55   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

Oltretutto, ora che ci penso... quando Merlino ha avuto gli acari, la vet puliva le orecchie con una pinza la cui punta avvolgeva in una garza. E questa pinza era ben più lunga di un cottonfioc eppure lei ravanava nell'orecchio senza problemi.
Quindi escluderei il cottonfioc come causa di qualsiasi cosa.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 17:37   #20
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: vi chiedo aiuto

ho sempre davanti agli occhi lui che quando gli pulivo l'orecchio destro cercava di tirarsi indietro, perche aveva fastidio

mi manca da morire e non riesco ad arrendermi, voglio sapere, non voglio ipotesi, ho chiesto a uno dei 3 vet, ma non mi ha soddisfatto la risposta, fra poco devo portare titty per il controllo e tremo, spero solo di trovare uno degli altri 2, quelli che seguivano di piu chicco.

lui era la mia ancora di salvezza quando scivolavo, la mia roccia che mi ha tirato fuori da una depressione per la morte di una mia carissima amica, ora dove mi attacco, si ho gli altri, ma non sono lui.


mi è presa anche la malsana idea di farmi tatuare due impronte di zampina o su una mano o su un braccio, a 47 anni suonati sono rinco piu che mai, franco mi ha detto di fare quello che mi sento.


vi ringrazio della vicinanza


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara