Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2014, 07:08   #11
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Il costo elevato è dato dall'ospedalizzazione e dall'assistenza 24 ore su 24.. Oltre che dal continuo ripetersi degli esami.. Ho parlato con due allevatori della razza ma nn hanno avuto casi simili.. Tra mezz'ora chiamo x sentire come va..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 09:53   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
Ora sta ricoverato fino a mercoledì.. Altri 600 euro che si aggiungono ai 270 e ai 120 spesi oggi.. Io spero solo che valga la pena e domani voglio andare a trovarlo.. Almeno nn ho rimpianti perché è in ottime mani e ricoverato cosa che a casa o in ambulatorio nn sarebbe possibile..
La penso esattamente come te.... Per la mia Milou ho speso tanto (in un brutto momento economico) ma sono felicissima di averlo fatto perché ora lei sta bene!!!!

Incrocini e preghiere per il tuo miciotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 16:13   #13
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

oggi sono stata in clinica e Pilù sta bene!!!!
mangia, beve, si lecca, fa pipì
insomma sta bene e domani se con gli esami di stanotte e domani mattina non cala ce ne torniamo a casa..

però non hanno capito da cosa sia stato portato questo brusco calo..

inoltre dall'eco è risultata una polmonite probabilmente pregressa..

in clinica il discorso era:
il potassio è sceso probabilmente perchè lui si è alimentato meno, vorrebbero fare un lavaggio bronchiale per capire quale antibiotico usare per curare la polmonite e prelevare liquido della cistifellea per capire il motivo di quella che sembra una infiammazione
il tutto per ulteriori 400 euro e con tanto di sedazione del gatto..
+ esame della toxo perchè io sono in gravidanza e il gatto potrebbe essere positivo (i miei gatti vivono solo in casa e non mangiano assolutamente carne cruda, topi o colombi!)

io, in accordo con il mio vet, ho deciso di stoppare qui
se il potassio resta stabile me lo porto a casa, lo monitoriamo con esami del sangue e teniamo un'alimentazione adatta e ripeteremo le lastre per verificare la regressione della polmonite (il gatto è già sotto antibiotico)

a volte queste cliniche esagerano un pochino.. alla fine nonostante la fortuna che pilù si sia ripreso non hanno capito cosa avesse!


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 16:25   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Mi sembrano ottime notizie!!!

E concordo con la decisione tua e del tuo vet
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 16:40   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Ottimo! Concordo anch'io con il tuo vet. Non bisogna esagerare con esami cosi' invasivi, povero tato. Del resto si sa che le cliniche un po' ci marciano. Speriamo di cuore che sia tutto risolto.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 20:24   #16
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

il mio veterinario diceva che nn ha alcun senso sottoporre un gatto che ieri era in una condizione critica ad una sedazione e ad un ago aspirato ed un lavaggio bronchiale..

che io sappia anche nei bambini con polmonite evidenziata dai raggi prima si prova con l'antibiotico e poi al massimo si fa lavaggio bronchiale..

cmq pilù non ha mai manifestato disturbi da polmonite, è già sotto antibiotico quindi.. e per quanto riguarda le proteine un gatto disidrato potrebbe avere dei valori più concentrati..

mi hanno messo un po' di paura con sta toxo perché oltretutto io adesso sono malata febbre, male alla gola e ghiandole sotto il collo ingrossati.. questa è la mia terza gravidanza, tutti figli nati e cresciuti con i miei gatti.. però quando hanno ipotizzato la toxo.. è vero che certamente io non mi mangio le feci del pilù ma è anche vero che i gatti dormono con noi e io me li sbaciucchio sempre sul naso.. però pilù mangia solo cibo confezionato e vive in casa quindi è impossibile che abbia la toxo..
cmq io procedo con i miei controlli mensili per la toxo e lui è sotto antibiotico quindi..

la cosa che mi fa un po' paura è che non hanno trovato causa a questo potassio basso e ho paura che ricali nuovamente..
se lui lo mantiene non sarà necessario integrarlo però è un bel problema proprio perché non si è capito da cosa fosse causato..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2014, 22:45   #17
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Hai fatto benissimo a stoppare.
Ma tra tutto quello che hanno fatto, una banale ecografia renale ed addominale c'è stata?
Se gli esami sono nella norma, può avere avuto una banale nefrite acuta, oppure rientrare nel range dei mici con ipokaliemia congenita, che non sono rari tra quelli di razza.
Quanto al parere negativo dell'allevatrice, perdonami, è capitato a me ed ad altri forumisti, non trovi mai nessun allevatore che ammetta di avere animali con problemi, i tuoi sono gli unici che si ammalano, sempre...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 12-02-2014 at 22:03.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2014, 07:51   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Chiara conosco un sacco di persone che hanno avuto figli con gatti in casa (alcuni uscivano anche), ma non si sono mai ammalate di toxo. Del resto anche per te è la 3a gravidanza, fai quello che hai sempre fatto e andrà bene!! Non lasciarti spaventare da certi "terroristi" e viviti questo momento serenamente con i tuoi mici e i tuoi figli!

Sono contenta che Pilù stia meglio, tienilo monitorato cmq!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2014, 08:53   #19
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

@viola: si eco addominale e renale fatta subito il lunedì e loro si aspettavano di vedere qualcosa ma niente.. reni e fegato sono ok
diciamo che ha stupito tutti perchè lunedì pareva quasi non si reggesse in piedi (con un potassio così basso!) ci si aspettava esami disastrosi e invece tutto sommato nulla, allora ci si aspettava di trovare dall'eco un quadro renale pessimo ed invece niente (io ho subito sospettato per i reni però la creatinina è ok)
rimane il fatto che lui mangiava e beveva e si è disidratato.. questo mi preoccupa..

quello che manda in tilt i veterinari è il fatto che il potassio basso con le proteine alte nn c'entra nulla, così come questa polmonite asintomatica emersa dai raggi (che a me di persona non è stato detto ma alla domanda del mio vet se fosse pregressa o in corso è stato risposto che pareva più pregressa)
in ogni caso anche in passato (pilù è con me da 4 anni e mezzo ed è arrivato che aveva 8 mesi) non ha mai avuto sintomi di raffreddore e di polmonite

@maya: diciamo che se avessi il sospetto che pilù avesse la toxo lo avrei fatto testare ma non solo per me ma anche per lui perchè va curata con un antibiotico specifico
il fatto è che è impossibile che l'abbia presa.. mangia solo cibo confezionato, non mangia nemmeno proscuitto o salame, non caccia topi e uccellini..
mio figlio di 9 anni ieri intanto che la dottoressa diceva sta cosa della toxo le ha chiesto: vedo che a volte mangia qualche ragno o qualche mosca dice che può averla presa così?
c'è arrivato lui che è impossibile che pilù sia venuto a contatto con la toxo!!!
e poi sta cosa della toxo è saltata fuori solo perchè quando il vet ha parlato di polmonite virale io ho fatto presente di essere in gravidanza e se per virale si intendeva qualcosa che si attacca anche all'uomo e tac escono subito 100 euro in più per la toxo... ma se io non avessi detto della gravidanza??

non so, stanno cercando di andare per esclusione..

in ogni caso sento a mezzogiorno, se il potassio rimane stabile lo prendo e lo porto a casa.
poi iniziamo una dieta corretta, e tra una settimana (x lasciarlo un po' tranquillo) porto pilù ed esami da un altro vet che so essere molto bravo per avere altre ipotesi o pareri..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2014, 11:32   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: valori potassio bassi e glicemia un po' alta

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
@maya: diciamo che se avessi il sospetto che pilù avesse la toxo lo avrei fatto testare ma non solo per me ma anche per lui perchè va curata con un antibiotico specifico
D'accordissimo con te!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara