Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze

Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze Qui saranno inseriti gli indirizzi utili in cui trovare mici e bau in adozione (oasi feline e canine), inoltre i numeri utili in caso di necessità e cat sitter.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-07-2015, 21:32   #1
Profilo Utente
DamianoB
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 4
Predefinito (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Salve, mi trovo vicino a Roma e sotto casa mia girano numerosi gatti e purtroppo una gatta ha deciso di partorire e abbandonare i suoi gattini nel mio cortile.
Ora i gattini hanno 10 giorni e si trova in camera mia al caldo nella loro cuccetta, prendono regolarmente il latte dal bieberon e godono di buona salute.

Il problema è che io studio all'università e quest'estate sono impegnato in un workshop che mi tiene per giornate intere fuori casa, al momento sto saltando alcune lezioni ma a breve non potrò più permetterlo e sarò costretto a lasciare i gattini solo per molte ore consecutive.

Chiedo quindi se c'è qualcuno delle mie parti che può aiutarmi a crescere questi gattini, magari tenendoli per alcuni periodi di tempo.
Vi prego sono disperato da solo non riesco a fornirgli tutte le cure e le attenzioni di cui avrebbero bisogno e temo per la loro crescita.
DamianoB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2015, 22:24   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Che zona, lo metto nel titolo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 10:57   #3
Profilo Utente
DamianoB
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Roma, già c'è nel titolo, nello specifico io mi trovo a Palestrina.
DamianoB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2015, 11:07   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Non posso aiutarti purtroppo, fino al 10 lavoro poi farò avanti e indietro senza regola fissa che ho mio padre a cui badare
Credo sia più facile, visto anche il periodo estivo, trovare qualcuno che sia più vicino a Palestrina
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2015, 21:29   #5
Profilo Utente
DamianoB
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Aggiornamento sui gattini: sono arrivati al 14° giorno e crescono regolarmente e bene, solo che da un paio di giorni hanno iniziato a fare la cacchina sciolta, e di conseguenza gli si è arrossato il sederino, come posso fare per risolvere questi problemi?

P.S.: La pipì invece è bianca e inoltre i gattini sono sotto clavulin quindi escludo che il motivo della sciolta sia un infezione.
DamianoB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2015, 07:55   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Quote:
Originariamente inviato da DamianoB Visualizza Messaggio
Aggiornamento sui gattini: sono arrivati al 14° giorno e crescono regolarmente e bene, solo che da un paio di giorni hanno iniziato a fare la cacchina sciolta, e di conseguenza gli si è arrossato il sederino, come posso fare per risolvere questi problemi?

P.S.: La pipì invece è bianca e inoltre i gattini sono sotto clavulin quindi escludo che il motivo della sciolta sia un infezione.
Pipì bianca trasparente o bianca lattiginosa?
Per la cacca potrebbero essere vermi?
Come mai stanno prendendo il clavulin?
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2015, 14:14   #7
Profilo Utente
DamianoB
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

sisi per bianca intendo trasparente, quindi da quel punto di vista tutto apposto.

per quanto riguarda l'antibiotico perché a casa ho altri due micioni adulti che la scorsa settimana si sono presi un virus abbastanza grave e per esperienze personali negative passate so quanto sono fragili i gattini così piccoli dal punto di vista degli anticorpi, allora li ho messi sotto antibiotico per evitare che prendano anche loro lo stesso virus con le peggiori conseguenze.

Comunque crescono a vista d'occhio e mangiano il doppio di quello che mangiavano 4 giorni fa, e la frequenza dei bisognini è regolare.

Grazie del supporto
DamianoB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2015, 14:47   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: (Roma)Aiuto per crescere dei gattini neonati

Bravo Damiano stai andando benone!!! Non c'è nessuno che potrebbe passare ad accudirli quando tu non ci sei, basterebbe 2-3 volte al giorno, poi mattina e sera fai tu. Chiedi al tuo vet se conosce un valido cat sitter, sono certa che per una situazione del genere ti verrà anche molto incontro con la spesa.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara