Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2016, 14:14   #11
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia


Faccio il tifo per lui! Forza Muttley che sei forte!!!!!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:27   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Lo spero davvero. Posso dire tante cose negative su questo fatto, ma la forse sola cosa positiva è che mi ha mostrato ancora di più che razza di persona in gamba (sia sul piano veterinario, ma sopratutto sul piano umano) sia Andrea.....
sei fortunato ad avere un veterinario così in gamba e degno di fiducia. non ti fare sensi di colpa, non potevi prevenire né evitare questa situazione, e l'hai affrontata nel migliore dei modi.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:31   #13
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

I sensi di colpa non si possono evitare: se fossi andato direttamente dal mio veterinario invece che sottovalutare il problema, ad esempio. Ci si deve convivere, non si può evitarli.

C'é la preoccupazione che non ce la faccia, che anche lui debba lasciarmi; c'é il dolore che ti prende quando il veterinario ti chiama e lo senti miagolare di sottofondo, quando passi li la mattina (o la sera) , e lo vedi stranito, perso, miagolante come a chiedere aiuto,e ti senti impotente oltre ogni limite...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:47   #14
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Mi incrocio tantissimo per Muttley .
Hai ragione, i sensi di colpa sono inevitabili, anche se il più delle volte immotivati: ci vorrebbe la sfera di cristallo e poter prevedere il futuro, per evitarli. E nel tuo caso direi che è proprio così.
Qui credo che nessun veterinario sia attrezzato con camera iperbolica, a volte vorrei abitare in un altro posto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 14:55   #15
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
I sensi di colpa non si possono evitare: se fossi andato direttamente dal mio veterinario invece che sottovalutare il problema, ad esempio. Ci si deve convivere, non si può evitarli.

C'é la preoccupazione che non ce la faccia, che anche lui debba lasciarmi; c'é il dolore che ti prende quando il veterinario ti chiama e lo senti miagolare di sottofondo, quando passi li la mattina (o la sera) , e lo vedi stranito, perso, miagolante come a chiedere aiuto,e ti senti impotente oltre ogni limite...
Capisco il tuo stato d'animo, ma davvero non esiste che tu ti debba sentire in qualche maniera colpevole: hai fatto quello che ciascuno di noi avrebbe fatto. L'hai portato dal veterinario più vicino vista l'urgenza della situazione: io, se può esserti di confrorto saperlo, avrei agito nel tuo stesso identico modo.
Coraggio: pensa che ce la farà!
Un abbraccio stretto.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 18:31   #16
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Non devi sentirti in colpa. Devi intanto ringraziare il fatto di essere inciampato su di lui, che ha fatto sì che tu abbia sentito il bisogno di monitorarlo, altrimenti chissà con quanto ritardo ti saresti venuto a sapere quello che covava. Per la scelta del primo vet: come potevi immaginare che si trattava di questo e ci volesse una camera iperbarica?
Questa volta sei in ottime mani: trovato il problema, adesso la soluzione è più facile. Lo scompenso cardiaco mi sembra minimo: anche il mio Pardo lo ebbe durante il suo primo intervento per grave cistite idiopatica (anche lui ventricolo sinistro: curato con Prilium e tornato a posto). Per il mangiare è l'ambiente della clinica: anche questo si risistemerà. L'importante è che lui ti veda e, di sicuro, "sente" anche che il vet lavora per lui. Ce la farà, non demordete!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 19:43   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Incrocini e preghiere per Muttley
Coraggio Alessandro!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2016, 19:57   #18
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Ale, leggo ora...
Spero che il piccolo Muttley si riprenda presto!!!!
E non darti colpe...dubito che la botta possa essere stata la causa scatenante di tutto...forse ha solo contribuito a,portare alla luce un problema preesistente e dormiente!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 09:00   #19
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

La buana notizia è che ieri sera la temperatura era salita ancora di un grado (37.1); purtroppo, Muttley si ostinava a non mangiare, e questo non va bene.

Sono in attesa di news dal veterinario: la speranza è che stanotte qualcosa abbia cominciato a mangiare. Altrimenti, stamattina si andrà di sondino. Ma si spera di evitare questa scelta, come dicevo: l'anestesia farebbe fare un passo indietro al micio..

SOno qui in attesa


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 09:02   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Muttley: edema polmonare e cardiopatia

Muttley non fare il difficile con la pappa...ma gli sta dando qualcosa che è già abituato a mangiare a casa con te per caso?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara