Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2017, 15:16   #41
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Noto con immenso piacere che Max (il gatto arrivato un anno dopo Yuri e che perciò ha con lui un trascorso più lungo) dorme spesso nella cuccia accanto alla sua e ciò mi fa ben sperare che pian pianino si stia ricreando l'armonia che c'era prima, quando dormivano tutti assieme sul mio letto...
Incrociamo tutto! E speriamo che piova, così Yuri non avrà certamente voglia di bagnarsi per scendere in paese e intanto che il tempo passa potrebbe decidere che, a conti fatti, sta molto meglio lì a casa!
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:32   #42
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Incrociamo tutto! E speriamo che piova, così Yuri non avrà certamente voglia di bagnarsi per scendere in paese e intanto che il tempo passa potrebbe decidere che, a conti fatti, sta molto meglio lì a casa!
Beh allora posso tirare il fiato per un po'. Oggi diluvia e stando alle previsioni pioverà per almeno tre giorni!!!


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:35   #43
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Se il problema é la presenza di Scooby rifai l'inserimento daccapo come se Scooby fosse arrivato ora (separazione, scambio di odori, visione attraverso una rete e solo quando ogni fase risulta riuscita li fai stare assieme.. ). Io, dopo aver consultato una vet comportamentalista, nell'unico mio inserimento difficile ho fatto cosi e le cose si sono aggiustate!
A onor del vero ho usato anche Feliway diffusore, Anxitane per la gattina con problemi di convivenza e Fiori di Bach
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:36   #44
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Altrimenti l'opzione giardino in assoluta sicurezza l'hai valutata??
  Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:42   #45
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Altrimenti l'opzione giardino in assoluta sicurezza l'hai valutata??
L'abitazione che ho comprato è comprensiva di uno scoperto di proprietà di circa 1400 mq circondato da boschi. L'area è già delimitata da una rete che però può essere elusa facilmente essendo a maglie molto larghe.

Al di là del fatto che, per motivi ambientali, non potrei modificare la recinzione esistente, farlo comporterebbe un esborso che attualmente non posso permettermi.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:49   #46
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gatto che fugge

Urca, complimenti!!!!
Capisco che tutto sia impossibile o quantomeno costoso, ma recintare una piccola porzione, magari a,ridosso della casa, proprio per permettere ai mici di stare anche fuori in sicurezza ed evitare situazioni di stress, secondo te non sarebbe possibile?


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:50   #47
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Riponevo grandi speranze nel Feliway Friends in diffusore ma non sta servendo a nulla.
feliway friends di solito li confonde e basta, almeno le esperienze che ho sentito non sono molto positive.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:54   #48
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
feliway friends di solito li confonde e basta, almeno le esperienze che ho sentito non sono molto positive.
Perciò secondo te avrei dovuto optare per la versione classica o farne a meno del tutto?


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 15:56   #49
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Gatto che fugge

Il feliway diffusore secondo me ha senso se usato in un luogo chiuso, ma se i gatti hanno libero accesso all'esterno i feromoni che vengono liberati si diluiscono rapidamente e possono essere poco incisivi.
Da mia esperienza personale e di altri, infatti, i gatti tendono a tornare nervosetti quando il diffusore è finito o prossimo alla fine.
Andrebbe bene usarlo se fossero tutti solo dentro, altrimenti un'idea potrebbe essere di usare la versione spray da usare in modo selettivo su cucce o luoghi di transito di tutti


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 16:01   #50
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Perciò secondo te avrei dovuto optare per la versione classica o farne a meno del tutto?
eh, non so.... io quello classico l'ho usato con risultati discreti per trasloco in casa nuova + inserimento di altri due gatti... il feliway friends non l'ho mai provato, proprio perchè avevo letto recensioni negative, quindi non ho le basi per darti un giudizio. però se non erro sono feromoni con cui i gatti marcano gli altri appartenenti al proprio gruppo. se improvvisamente un estraneo\nemico inizia ad avere quell'odore, è anche normale che la reazione possa essere di confusione e disagio.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara