Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2012, 23:37   #1
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Storia di Minù, micina africana

Ciao a tutti,

In molti mi hanno chiesto foto e aggiornamenti sulla piccola Minù, e così ho deciso di aprire questo thread per non intasare le altre sezioni del forum.

Per quelli che ancora non conoscono la storia di questa piccola grande micia, Minù è una gattina che ho trovato lo scorso giugno, mentre mi trovavo in Africa come ogni estate per un'esperienza di volontariato.

Tutto mi aspettavo quella mattina tranne che di trovare una pallina di pelo lunga pochi centimetri, che sembrava un topo e invece era un micro-gatto!!! Eppure eccola lì... E non potevo fare altro che prenderla, anche se non avevo alcuna esperienza con gattini così piccoli, per di più in un posto come quello senza veterinari, poco cibo a disposizione, e scarse comunicazioni con l'estero. Così ho provato a chiedere aiuto qui sul forum, scrivendo ad alcuni utenti di cui mi ricordavo il nome, e i consigli sono arrivati uno dopo l'altro! Non finirò mai di ringraziarvi per questo...

Mi avete dato aiuto per come alimentarla, come farla andare in bagno, mi avete dato consigli quando ha avuto un'infezione ad un occhio, quando è stata male, quando è caduta da una pianta su cui si era arrampicata... Ora Minù da quella pallina di pelo è diventata una bellissima gattina di quasi cinque mesi, vispa, simpatica, affettuosissima. Mangia pane, formaggio, latte, uova, quando ci sono anche carne e pesce. La settimana scorsa ho dovuto lasciarla per tornare in Italia, perché non sono riuscita a farle i documenti per portarla con me. E' rimasta in missione e spero che venga accudita amorevolmente come l'ho accudita io in questi mesi. Non farà una vita "agiata" come i nostri gatti domestici, ma spero se la caverà comunque, e spero di poterla rivedere l'anno prossimo, bella e in salute come l'ho lasciata. Mi sento tanto in colpa per non averla portata via da lì, ma davvero non sapevo come fare

Eccola quando l'ho trovata (non so perché l'immagine viene capovolta):

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=23895

Questa è lei pochi giorni dopo il suo ritrovamento:

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=23893

Lei quando ciuccia la mia maglietta:

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=23894

E questa è come è diventata, in una foto scattata la settimana scorsa:

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=23896

Dall'Africa mi dicono che mi cerca, ma sta bene e sta tenendo molto impegnata una suora della missione, perché si arrampica continuamente su di lei come faceva con me. Mi hanno promesso nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni e spero anche qualche foto...

Ora sono a casa con i miei due gattini romani, ma ora nel mio cuore c'è anche una terza gattina africana che mi manca da morire!!!!!!

Ultima Modifica di Ele :); 07-10-2012 at 23:41.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 01:13   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

.. quanto e'bella..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 02:18   #3
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 08:45   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

Mi ricordavo della micetta africana e quando ho visto il thread l'ho subito letto sperando nel profondo del cuore che saresti riuscita a portarla con te al tuo ritorno in Italia.Spero che nella missione la trattino bene,è un'amore!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 08:54   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

é una miciolina meravigliosa, era bellissima già da piccina, adesso è una splendida pelosetta! Certamente non dimenticherà la sua mamma umana, e speriamo che l'anno prossimo possa poi venire via con te!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 08:57   #6
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

è bellissima

beh non ci resta che sperare che l'anno prossimo tu riesca a tornare da lei e riesca a portarla in italia
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 10:34   #7
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

E' bellissimaaaa...Ele tu hai fatto tutto il possibile, sono sicura che le mancherai tantissimo...magari l'anno prossimo la ritroverai ancora più cresciuta!


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 12:04   #8
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

Tesorina!!!! E' diventata una bellissima micina!!!!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 14:50   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

E' bellissima! La tratteranno bene ma dandole da mangiare quello che c'è e certo non riempiendola di attenzioni come facevo io, d'altra parte vive in una missione del terzo mondo e non si può pretendere troppo

Per portarla a casa avrebbe dovuto fare le vaccinazioni e avere il passaporto felino (mi pare che si chiami così), ma non essendoci ambulatori veterinari non sapevo dove farglielo fare. Sembra che per il volo non ci sarebbero stati particolari problemi: con il trasportino adatto avrei potuto portarla anche con me in cabina, ma mancavano i documenti e non saprei proprio come farglieli avere
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2012, 16:32   #10
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Storia di Minù, micina africana

E' bellissima!!
Ma in questi mesi hai tutto il tempo per informarti e capire bene cosa si può fare per l'anno prossimo no?


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara