Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 20-12-2012, 21:35   #1
Profilo Utente
Voltaire
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 5
Predefinito una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Ciao a tutte ragazze! Sono molto preoccupata per la mia piccolina di due anni e mezzo, da qualche giorno le si č velocemente sviluppata una macchia sul musino intorno agli occhi che arriva fino al nasino. Inizialmente mia sorella, a cui l'ho affidata da quasi due mesi, pensava fosse colpa sua credendo di pulirle in maniera sbagliata gli occhietti(bisogna pulirglieli tutti i giorni, altrimenti le si formano quelle crosticine date dalla lacrimositą secca, tipico della sua razza), in realtą quando ho provato a pulirla io ho visto che non veniva via ho visto che era proprio una strana macchia estesa sottopelo. Lunedi mattina mia sorella l'ha portata dal veterinario e lui ha sostenuto che č solo sporca e basta pulirla.. A distanza di tre giorni abbiamo tentato di pulirla ma adesso addirittura in certe parti le si vede la pelle rossa.. Non č solo sporca, si capisce che ha qualcosa di strano.. anche perchč la gatta č adulta e la pulisco da quando l'ho presa che era cucciola e non si mai verificata una cosa di quel tipo! č sempre stata pulitissima con un colpetto di cotonfiock e prodotto apposta x la pulizia degli occhi. Vorrei postare una foto cosi per potervela mostrare e sperare che qualcuna di voi sappia dirmi cosa puņ essere.. Aiuto vi prego sono super preoccupata perchč la macchia sembra estendersi velocemente e andare dal veterinario non č servito!
Voltaire non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 21:50   #2
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Io, scusa se te lo dico, cambierei vet come prima cosa.
Proverei, magari, a trovarne uno specilista oculista.

Come seconda cosa, ai miei devon io gli occhi non li pulisco mai. Secondo me alla lumga, anche i prodotti apposta irritano gli occhi, a usarli tutti i giorni. Mi limito a levargli la "caccolina" quando č secca.
Ne ho una che ha una congiuntivite recidivante, a lei nei periodi critici, pulisco gli occhietti con semplice acqua, glieli asciugo e le applico la pomata di colbioncin.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non č collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2012, 22:10   #3
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Prova a postare la foto, magari qualcuno qui puņ darti un parere..perņ nel frattempo cerca di sentire un altro vet!


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 07:54   #4
Profilo Utente
Voltaire
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 5
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

http://www.flickr.com/photos/91352032@N03/

Ecco questa č una foto dove si vede la macchia.. anche da vicino non si riesce a capire se sia il pelo o sotto che si č ingrigito in quel modo.. Non capisco perchč č sempre stata pulitissima , non ha mai avuto problemi .. Generalmente anch'io le tolgo solo la crosticina infatti e magari una volta alla settimana la pulisco col prodottino per gli occhi. Qualcuna ha idea di cosa possa essere?
Voltaire non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 07:58   #5
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Ma pił che il grigiore...ci sono due macchiette senza pelo(dove č rosa)?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 09:18   #6
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

prova magari a sentire subito il parere di un altro veterinario..

io se fossi in te cercherei un veterinario dermatologo nella mia zona e la porterei da lui.. tanto se non č nulla di grave anche per lui la visita non avrą un costo esorbitante..


Alģ Sibe Pilł Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 09:28   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Il gatto e' bianco e l acidita' della lacrimazione macchia indelebilmente il pelo
Come si vede anche nei cani maltesi
Io ti consiglio di tenere asciutto il pelo ,anziche' bagnarlo con prodotti ,che magri fanno anche lacrimare di piu il gatto il problema e' la lacrimazione nn la macchia
Quindi solo togliete le crosticine con l unghia
I gatti bianchi son delicatissimi


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 21-12-2012 at 09:32.
pepe non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 12:15   #8
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Io non vorrei dire, ma quella mi sembra un'irritazione da sfregamento, magari pulisci pulisci hai irritato di pił la parte, quella č una zona molto delicata e sensibile, prova a sent qualquno di pił esperto nelle problematiche oculari, magari adesso basta lasciarlo un po' tranquillo, e se devi usa solo dei dischetti da trucco imbevuti e strizzati solo con acqua. Ma per pulirlo che prodotti hai usato? Magari č diventato intollerante al prodotto che usavi... Ciao
ketty 68 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 12:26   #9
Profilo Utente
Voltaire
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 5
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Io non vorrei dire, ma quella mi sembra un'irritazione da sfregamento, magari pulisci pulisci hai irritato di pił la parte, quella č una zona molto delicata e sensibile, prova a sent qualquno di pił esperto nelle problematiche oculari, magari adesso basta lasciarlo un po' tranquillo, e se devi usa solo dei dischetti da trucco imbevuti e strizzati solo con acqua. Ma per pulirlo che prodotti hai usato? Magari č diventato intollerante al prodotto che usavi... Ciao
eh infatti io le ho sempre pulito gli occhietti a secco semplicemente togliendole le corsticine e come dicevo ogni tanto la pulivo a fondo col prodottino.. mia sorella mi ha detto che aveva iniziato a pulirla tutti i giorni col prodotto e a sto punto che sia stato quello? le zone rosse sono tipo dei punti particolarmente irritati dove il veterinario ha probabilmente sfregato troppo per pulirla...
Voltaire non č collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2012, 12:27   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: una brutta macchia sul musetto e il veterinario dice che č solo sporco???

Sģ beh allora temo che sia...stata pulita troppo.

Anche io sto combattendo con una macchia sospetta del mio, ma č tutta un'altra cosa, forse una crosta...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara