Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-2020, 21:06   #1
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Gatto randagio

Ho urgente bisogno di aiuto.
A parte i miei gatti di casa, do da mangiare a tutti i randagi che lo desiderano davanti la porta di casa ( cancellato privato). In questo momento c’è un gatto molto malato. Non so cosa ha: perde le feci mentre cammina e si trascina. Sicuramente è gravissimo. Ho scritto un messaggio giovedì alla protezione animali, ma non ho ricevuto risposta. A chi mi devo rivolgere???
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 00:54   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatto randagio

Protezione animali di quale Zona ??? penso serva a poco. rivolgiti di parsona all'asl al comune alle volontarie ai gattili. in quale zona ti trovi ??? ma il gatto mangia ????

non riesci a prenderlo e portarlo dal vet. se dici che è un randagio di certo ti aiuta.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 06:48   #3
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Gatto randagio

Campobasso. Si mangia. Non so se si fa prendere per portarlo dal veterinario. A mezzanotte ieri ho guardato sul pianerottolo sperando fosse andato via (avevo tolto per la seconda volta i cuscini pieni di sangue,feci e pipì). Invece era lì, sulla pietra, con un freddo cane: ho messo una scatola aperta con un vecchio pantalone (non.avevo più cuscini). Sono sfinita, soprattutto psicologicamente, perché non è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Credo che l'unica soluzione sia non mettere più da mangiare in futuro.
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 09:15   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Gatto randagio

Brutta situazione va assolutamente aiutato ma il sangue capisci se arriva dalle vie urinarie o dall' intestino oppure a parte la diarrea potrebbe essere ferito. investito ????

non hai volontarie da appogguarti???? consigliati con il vet . povero gatto non puo stare cosi. se fosse diarrea una cosa che puoi fare che non nuoce e dargli dei fermenti lattici nel cibo. , spero che qualche utente ti aiuti.


credo non ti resti alternative che chiedere aiuto al tuo vet.

Ultima Modifica di boby; 19-07-2020 at 09:22.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 10:48   #5
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: Gatto randagio

ha bisogno di aiuto urgente.

si trascina come?
muove sedere e zampe di dietro?
pare investito.

ha bisogno di aiuto, o per vivere o per morire.
in quelle condizioni non può fare il randagio.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 11:05   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto randagio

Micione non puoi semplicemente aspettare che in un modo o nell'altro se ne vada, prova a prenderlo, forse in quelle condizioni se gli metti un trasportino come cuccia lo prendi facilmente.
Se non riesci senti il veterinario almeno telefonicamente, mi viene da pensare che anche solo una brutta infestazione da tenia potrebbe portare a tanto, potrebbe anche essere qualcosa di banale ma in stadio molto avanzato....forza forza se li nutri devi trovare modo e coraggio di intervenire.... Noi siamo qui per qualsiasi cosa.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 18:15   #7
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Gatto randagio

Grazie per le risposte. Ad oggi la protezione animali non mi ha risposto. No, non è stato investito. Questo gatto, bellissimo tra l’altro, era più fisso nella casa di fronte la mia (classiche villette a schiera): la famiglia presso cui si appoggiava (dalla finestra lo vedevo dormire sulle loro sedie in giardino) si è allontanata penso in vacanza ed allora l’ho visto da vicino. Divorato un orecchio da acari ritengo e mi sembrava che avesse i genitali neri e gonfi. Per l’orecchio ho messo sulla testa ADVOCATE ed è subito migliorato; per il resto è quello che già vi ho raccontato. Domattina chiamo il veterinario per portarlo se si fa prendere e comunque stasera gli do i fermenti lattici. Qui per i randagi è una tragedia... ed anche per me...
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 14:22   #8
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: Gatto randagio

Tienici aggiornati.. e spero proprio che tu riesca a portarlo dal veterinario, povero!
Non merita tutto questo dolore
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 19:08   #9
Profilo Utente
micione
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2017
Paese: MIRABELLO Sannitico
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 46
Predefinito Re: Gatto randagio

Non sono riuscita a portarlo dal veterinario, però con i fermenti lattici sta molto meglio. Cosa potrei dargli di più incisivo? E da mangiare? Potrei dargli del riso, ma con cos’altro? Giorni fa, poco prima di un terribile temporale ho trovato sul tetto della casetta attrezzi del giardino un minuscolo gattino (di certo qualcuno ce l’aveva messo....) e con l’aiuto di un’altra persona sono riuscita a prenderlo ed infilarlo nella cuccia che ho davanti l’ingresso per l’inverno(a volte si riparano in attesa che io esca a dar loro il cibo). Oggi ho visto che ci si era infilato il gatto malato: chissà se può infettarlo....... Comunque il piccolino di notte sta più caldo: starnutisce e già gli ho curato gli occhietti che quasi non riusciva ad aprire.come posso fare a mettere una foto? Magari qualcuno lo vuole....Ho chiesto a dei conoscenti, ma finora niente. Posso dire che non ho mai visto un gattino così docile, si fa fare tutto ed il pericolo è proprio che non ha paura di nessuno....
Grazie sempre delle vostre risposte: mi danno un po’ di coraggio.
micione non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2020, 20:15   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatto randagio

No, riso no assolutamente, puoi dargli pollo bollito (togli le ossa) oppure maiale, col suo brodo così si reidrata anche. Non potendo fare altro, chiederei al veterinario un antibiotico intestinale, es Stomorgyl. Anche il piccolino ha bisogno di un antibiotico (sempre sentendo il veterinario).
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 20-07-2020 at 20:17.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara