Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-2016, 17:31   #1
Profilo Utente
giulia95
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 4
Predefinito Acari

Ciao a tutti è da circa un mese che sto curando la mia gattina di 3 mesi che ha gli acari con il prodotto aca cerulen,lei mi aveva detto di farlo ogni 4 giorni e dopo che lei un attimo si scrolla pulire l orecchio con scottex per levare lo sporco.Ora2-3 settimane fa l ha rivista e mi ha detto che ce ne sono di meno quindi di fare 1 volta a settimana.Ancora oggi vedo che lei si gratta ogni tanto nelle orecchie e qualche volta vicino al collo(gli ho messo frontline,poi siccom vedevo che si grattava e avevo visto pure una pulce viva e vegeta che per mia sfortuna non sono riuscita a prendere lei mi ha detto di ridarglielo è così ho fatto ma non so se gli ha fatto)Secondo voi è normale che ci mettano così tanto a morire questi acari?Cavoli e da un mese che la sto curando oramai come lei mi ha detto ma ancora vedo che le orecchie sono sporche ma non più tanto come all inizio.Domani la riporto giù a far vedere e vedo che mi dice.
giulia95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2016, 17:35   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Acari

ciao per gli acari e' piu' indicato lo strongold pipette per cuccioli ho avuto un caso con la mia gatta e' l'unico in grado di debellarlo e' quello,mi raccomando aspetta un po visto che hai appena dato il frontline non dare assolutamente subito un'altro antiparassitario.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2016, 17:50   #3
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Acari

Non ti posso essere d'aiuto, perché, sebbene una delle mie gatte si gratti sporadicamente dietro e talvolta dentro le orecchie, queste risultano pulite all'esame con l'otoscopio e la veterinaria che l'ha visitata ha escluso che si tratti di acari. La volta prima (stessi sintomi, orecchie sempre pulite, ma leggermente arrossate) mi era stato consigliato il Surolan che però nel mio caso non era servito granché, forse perché (ultimo pronunciamento del vet) la causa del prurito è un'allergia ambientale.
Però prova a parlarne con la veterinaria.

P.s.: il Frontline agisce su pulci, zecche e pidocchi. Al prossimo giro dalle Stronghold o Advocate che dovrebbero essere efficaci anche per gli acari dell'orecchio.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2016, 18:36   #4
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Acari

Ciao, ultimamente sono diventata esperta di acari, visto che il piccolino di casa ne è affetto.
Io gli messo l'aca cerulen (due gocce per orecchio) e una goccina tra le scapole, poi ho pulito le orecchie. Dopo 4 giorni l'ho portato dal vet che ha pulito le orecchie con un detergente ed oggi (dopo un paio di giorni) la vet ha detto che ci sono ancora le bestiacce ed ha messo le gocce zeckout. Mi ha detto di continuare la pulizia con un detergente auricolare (per togliere il cerume) e che tra una settimana lo ricontrolla per vedere se è necessario un altro passaggio con zeckout.

Si, gli acari sono un pò lunghini. Con l'altro micio di casa, Dante, che però era già più grandicello (circa un anno) ricordo di aver usato sempre zeckout, pulivo le orecchie e ho messo anche stronghold. Non ricordo però ogni quanto, però posso dirti che un paio di settimane di sicuro siamo andati avanti.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 09:23   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Acari

Metti bene il prodotto?
Devi proprio tenerla ferma e farglielo scendere dentro massaggiando.
Chiedi se non è il caso di usare lo stronghold (se e' passato abbastanza tempo dal frontline).
Comunque son problemini lunghi....
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 16:42   #6
Profilo Utente
giulia95
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 4
Predefinito Re: Acari

Allora oggi siamo stati dal veterinario che gli ha guardato le orecchie,e anche ripulite,dice che ci sono questi esserini bianchi che però li ha guardati e sembrano morti.Quindi per il momento gli ha solo dato un prodotto per ripulirle le orecchie massaggiato e pulito con coton fioc.Mi ha detto di pulirle un giorno sì e uno no con coton fioc e poi prossima settimana rimettere gocce per gli acari e poi facciamo il richiamo per il vaccino.A lei non ha molto piaciuto la ripulizia delle orecchie
giulia95 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:01   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Acari

Bene!
E gli occhietti?
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:17   #8
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Acari

Bene.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara