Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2020, 22:11   #1
Profilo Utente
Toffee
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2019
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 10
Predefinito Perdite marroncine

Ciao amici, sono un po' preoccupata perché ogni tanto mi capita di trovare sul tavolo delle piccolissime gocce marroncine che lascia la mia Toffee...non riesco a capire da dove ha queste perdite, voglio sperare che possano essere normali. Ai vostri mici è mai capitato?
Toffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 09:58   #2
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Perdite marroncine

Scusami ma è sterilizzata?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 10:13   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perdite marroncine

Ciao Toffe,
per individuare da dove provengono le goccioline di quel colore, se non riesci a capirlo osservando sotto la coda, non ri resta che annusare.
Se provengono dall'ano sentirai odore di cacca.
Rare e veramente occasionali goccioline di questo tipo possono capitare alla fine della defecazione, ma il gatto sentendosi sporco si lecca oppure striscia subito il sederino sul pavimento per ripulirsi.

Se invece non senti puzza di cacca, si tratta di secrezioni vaginali; vengono emesse del tutto involontariamente, senza che la gatta, se è seduta da qualche parte, se ne accorga; non è una cosa normale, significa che c'è un problema.

Ricordo che perdite vaginali si erano verificate in una gatta intera di quando ero ragazzina e in Cleo, anche lei intera.
Non ho però mai visto perdite vaginali in tutte le gatte sterilizzate che ho avuto e che ho adesso
La tua micia è sterilizzata?

Ti consiglio di portarla dal veterinario, per avere una diagnosi certa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2020, 13:58   #4
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perdite marroncine

non sono secrezioni oculari? i miei gatti (due persiani) spesso producono una lacrimazione eccessiva di colore marroncino e se non pulisco gli occhi giornalmente possono cadere delle goccine.
hai visto da dove le perde? se sei certa che la Perdita sia dai genitali portala dal veterinario
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara