Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2017, 10:05   #331
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Scusa Topragno, poi dimenticherò tutto

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
beh no, questo non mi pare proprio. Su MM lo si è detto decine di volte in passato.

Marina, però, scrivere frasi del genere ti fa apparire "leggermente" saccente. Che poi tu lo faccia in buona fede è un discorso e non sta a me dimostrarlo, ma fatto sta che l'impressione generale è questa.
Se l'impressione generale è questa, sarà senz'altro vera.
Mi spiace, e mi spiace anche che non sia stata colta l'ironia della mia frase Preparate il piedistallo please

Usando il tasto cerca ho trovato due trhead del 2012, più indietro nel tempo non sono riuscita ad andare:
1- B.A.R.F thread di consigli, nel post 418 e 475, e forse in altre citazioni di questi, si parla di termolabilità della taurina dovuta a congelamento
2- Croccantini orijen, nel post 48 si nomina la gluconeogenesi
sono di utenti che non scrivono più, però ricordo mafalda

Credo che il mio difetto sia quello di provare a spiegare. Ricordo di aver parlato della struttura delle proteine -dalla primaria alla quaternaria-, e del ciclo di Krebs, dell'acido piruvico, ma era solo per facilitare l'accesso alle informazioni qualora alcuni utenti lo avessero desiderato
A me piace se qualcuno mi spiega cose che non conosco o non ho capito, inevitabilmente quel qualcuno risulta più sapiente di me! ma a me questo non interessa, mi interessa capire. E spiegare qualcosa di informatica a me è veramente dare perle ai porci

Se le mie spiegazioni danno questa sensazione di saccenza, da ora un poi eviterò
Grazie dell'avvertimento Ale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:26   #332
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto
Credo che il mio difetto sia quello di provare a spiegare. Ricordo di aver parlato della struttura delle proteine -dalla primaria alla quaternaria-, e del ciclo di Krebs, dell'acido piruvico, ma era solo per facilitare l'accesso alle informazioni qualora alcuni utenti lo avessero desiderato
A me piace se qualcuno mi spiega cose che non conosco o non ho capito, inevitabilmente quel qualcuno risulta più sapiente di me! ma a me questo non interessa, mi interessa capire
Sai che non mi ricordo dove avresti parlato del ciclo di Krebs e della struttura delle proteine? Mi ricordo che avevi postato una slide riassuntiva del ciclo di Krebs, ma senza chiose risultava un po' criptica.
Saresti così gentile da postarmi i thread dove ti eri spesa a spiegare e cercare di informare le persone digiune di biochimica (tra cui me)?

Personalmente, per rinfrescarmi la memoria sulla glicolisi, il Ciclo di Krebs e la fosforilazione ossidativa sono andata a riguardarmi i miei libri del liceo, non avendo fonti migliori su cui documentarmi. Per la struttura delle proteine, credo di averla capita soprattutto attraverso i saggi di una persona che non può certo assurgere alla tua altezza sul piedistallo: Jacques Monod.

Ultima Modifica di SerenaF; 20-04-2017 at 10:29.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:32   #333
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ricordo di aver parlato della struttura delle proteine -dalla primaria alla quaternaria-, e del ciclo di Krebs, dell'acido piruvico, ma era solo per facilitare l'accesso alle informazioni qualora alcuni utenti lo avessero desiderato
torno IT per dire: queste cose qui sono quelle che intendevo per la fantomatica guida per vegani che spiega che il gatto DEVE mangiare carne. e che potrebbe teoricamente essere un progetto di gruppo qui sul forum dopo questa classifica, se ne usciamo vivi. Aletto riusciresti a recuperare delle fonti? Serviranno, perchè c'è gente che è molto peggio di san tommaso...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:27   #334
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
torno IT per dire: queste cose qui sono quelle che intendevo per la fantomatica guida per vegani che spiega che il gatto DEVE mangiare carne. e che potrebbe teoricamente essere un progetto di gruppo qui sul forum dopo questa classifica, se ne usciamo vivi. Aletto riusciresti a recuperare delle fonti? Serviranno, perchè c'è gente che è molto peggio di san tommaso...
intanto ti metto qualche riferimento ai thread sul forum
- Visita nutrizionista Pippi............, post 34 e 103
- Il lato oscuro del complementare, post 14
- Visita nutrizionista e dieta BARF, post 83
- Cereali e glutine: facciamo il punto, post 18

per le fonti ci risentiamo più tardi, forse anche domani perché ho ancora il doloroso compito di svuotare la casa dei miei
Lo so che c'è gente peggio di san tommaso


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:30   #335
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Grazie dei link aletto, davvero. Sul discorso veganesimo si/no, al solito, VI chiedo di aprire un thread dedicato (dato che è un argomento estremamente interessante, visto la tendenza del mondo moderno a veganizzare anche i T-REX ).


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:40   #336
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Grazie dei link aletto, davvero. Sul discorso veganesimo si/no, al solito, VI chiedo di aprire un thread dedicato (dato che è un argomento estremamente interessante, visto la tendenza del mondo moderno a veganizzare anche i T-REX ).
figurati, grazie di cosa!
ne parlo sommariamente lì
sì, bisognerebbe aprire un thread vegan


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 14:14   #337
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

ufff ora mi rileggo tutto


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 19:50   #338
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Visto che il malumore che serpeggia nel forum in parte nasce da questa discussione, e che in una sezione non visibile agli utenti non iscritti si è deciso di dare delle spiegazioni, per comprensione di tutti come mai questa lodevole iniziativa sia arenata, riporto in toto una discussione là postata dal titolo:

Perchè alcuni utenti non stanno più contribuendo al forum?

Questo messaggio viene pubblicato tardivamente perché la sua composizione è stata molto sofferta ad opera di persone che negli ultimi mesi si sono spese per aiutare questa comunità a crescere e che oggi, alla luce degli ultimi eventi, vedono nell'attuale forum soltanto una parodia grottesca del Micimiao che conoscevano e a cui sono profondamente affezionati.
Per spiegarci, vogliamo esporre o ribadire alcuni fatti:

Il 10 aprile scorso, l'allora moderatrice Jamis apriva nella sezione alimentazione un thread dal titolo "Nuova edizione della classifica alimentare" chiedendo a chiunque volesse partecipare di di cercare di rivedere insieme la classifica, così da renderla più attuale e quindi più utilizzabile.

Diversi utenti si sono dichiarati disponibili a prendere parte al progetto; in seguito all'evolversi piuttosto caotico del thread, dovuto anche al gran numero di partecipanti e di questioni da definire, al post n. 148 (http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=148) il supermoderatore Alepuffola chiedeva agli utenti di limitarsi e di diminuire la quantità di post scritti.

Veniva allora creato un gruppo Whatsapp comprendente i soli partecipanti alla compilazione della classifica in modo da discutere in quelle sedi le questioni, il cui dibattimento aveva generato una mole così spropositata di post sul forum.
A seguito di alcune incomprensioni e del malumore generato dal commento n. 186 dell'utente Aletto (http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=186) che neppure troppo velatamente metteva in dubbio le capacità dei partecipanti, Violapensiero abbandonava la chat, che, qualora non fosse chiaro, non era un'estensione del forum, ma una chat privata tra alcuni utenti allo scopo di discutere delle questioni inerenti alla classifica. In questa chat vi erano alcuni membri dell'allora staff di Micimiao, ma senza funzione alcuna di moderatori.

Il 17 aprile, l'utente Aletto, per motivi che ancora non ci sono chiari, scriveva il post n. 218 (http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=218), arrogandosi funzioni da moderatrice, ruolo che in quel momento non rivestiva.
Richiamata dalla moderatrice Jamis a non continuare con post polemici, nel post n. 231 (http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=231) chiedeva per la seconda volta (la prima è nel post n. 102 della discussione "Fuori sì, fuori no":http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=102) la sua cancellazione dal forum, salvo aprire l'indomani un nuovo thread, oltre a continuare ad intervenire nella discussione sulla classifica, progetto al quale aveva dichiarato di non voler partecipare.

Nei giorni seguenti e, dopo essere riusciti a sedare il malcontento che serpeggiava tra gli utenti, l'utente Aletto continuava a intervenire nel thread della classifica con il risultato di stuzzicare molti partecipanti: al riguardo troviamo che il post n. 327 (http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=327) sia quello maggiormente esplicativo, tenendo conto del clima di tensione latente che ancora covava tra gli utenti.
Anche il n. 331 (http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=331), pubblicato dopo che il supermoderatore Alepuffola aveva spiegato come potessero essere interpretati i toni di alcuni suoi messaggi, era tale da gettare benzina sul fuoco, suggerendo che molti utenti non mostrassero la dovuta gratitudine verso le spiegazioni che Aletto spesso elargisce.

Di fronte ad una situazione tanto calda, lo staff, a parte pacati inviti a non alimentare la polemica e ad attendere (un'attesa che, com'era prevedibile, altro non ha fatto che esacerbare lo scontro, infiammare gli animi e incrinare la fiducia di molti nella moderazione in apparenza latitante), non ha preso per diversi giorni iniziativa alcuna, arenandosi in discussioni che hanno portato alle dimissioni dei 3 mod (Jamis, Rosa e Toporagno) dopo 5 giorni di estenuanti dibattiti che riguardavano tanto la supermoderatrice Violapensiero (che aveva pubblicato in data 16 aprile un sibillino messaggio di autosospensione, pur continuando in seguito a comportarsi sul forum in qualità di moderatrice, e si era cancellata dalla chat Whatsapp dello staff del forum, bloccando un paio di moderatori), quanto le sanzioni da comminare agli utenti.
Crediamo che quest'attesa abbia fatto molto male a Micimiao e sia espressione dell'inadeguatezza di alcuni membri dello staff tuttora in carica rispetto alla posizione che occupano, posizione che richiede una certa rapidità e determinazione a livello decisionale, che in questo caso è clamorosamente mancata.

Facciamo nostre le parole del regolamento di MM, che recita, nella sua prima riga, che "Il Forum Micimiao è uno strumento di aggregazione e scambio di informazioni per tutti gli utenti".
Il bene primario del forum, dunque, dovrebbe essere quello di salvaguardare l'utenza che lo rende vivo e vitale, nonché una piattaforma preziosa di aiuto e di supporto per tutti coloro che, prima o dopo, approdano qui. In questa situazione noi, in quanto utenti, non ci siamo sentiti tutelati da chi avrebbe dovuto farlo, da chi avrebbe dovuto avere come primo obiettivo il bene del forum e il tenerlo al sicuro da un evitabile strascico di polemiche e malumori. Strascico consentito e amplificato, purtroppo, dall'indecisione di Alepuffola, che, essendo come da lui dichiarato il rappresentante dell'amministratrice del forum Tamara, era ed è il più alto in grado e quindi il responsabile ultimo delle decisioni.
Tale fatto è ulteriormente confermato dalle dimissioni dei 3 membri rimasti nello staff, che hanno chiaramente espresso che, se avessero avuto libertà d'azione, avrebbero scelto soluzioni nettamente diverse da quanto è poi invece avvenuto.

Auspichiamo che la moderazione non censuri le idee e le opinioni di una parte dell'utenza di questo forum, per quanto in contrasto con la linea adottata dall'admin Alepuffola, e che le rimostranze qui espresse possano essere trasformate in un'occasione positiva di chiarimento e dunque di crescita e di ritrovamento di una coesione armoniosa per tutto quanto il forum.

Grazie per l'attenzione,

Firmato e sottoscritto, in ordine alfabetico, da:

7 M
Apseude
Gab84
Jamis
Mialuce
Mirrina
Mr_Ders
Pimpix
Ritpetit
Rosa
Saretta ♡
SerenaF
Schifi&Sbronzi


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2017, 20:57   #339
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Ritpetit, hai già aperto lo stesso post in una discussione precisa, e il regolamento vieta i doppi post.
Adesso stai esagerando


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2017, 11:45   #340
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

io ho sempre ritenuto necessario ed urgente l'aggiornamento della classifica, e ho sempre ritenuto che non fosse la causa di tutta questa crisi, quindi: io continuo il lavoro. c'è qualcun altro?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara