Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2017, 09:56   #61
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

"guardi signora, se non sorgono ulteriori complicazioni, tra una quindicina di giorni dovrebbe essere dimesso... ma forse sarà necessaria un'operazione per togliere uno degli occhi, non sta rispondendo bene all'antibiotico e l'infezione potrebbe arrivare al cervello... e comunque tra quello, il ricovero, le medicine e le flebo, era talmente pieno di zecche da aver sviluppato una grave anemia, dovrebbero essere sui 2500€ di degenza... e di certo non li pago io, quindi guardi, le dò direttamente il numero della clinica così chiede a loro, ma magari non dica subito di essere la padrona, ché il direttore voleva denunciarla per maltrattamento visto lo stato di gravissimo abbandono in cui è arrivato il gatto."

e poi le dai il numero di Ritpetit, che le darà il colpo di grazia nei panni del direttore della clinica.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:30   #62
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
"guardi signora, se non sorgono ulteriori complicazioni, tra una quindicina di giorni dovrebbe essere dimesso... Ma forse sarà necessaria un'operazione per togliere uno degli occhi, non sta rispondendo bene all'antibiotico e l'infezione potrebbe arrivare al cervello... E comunque tra quello, il ricovero, le medicine e le flebo, era talmente pieno di zecche da aver sviluppato una grave anemia, dovrebbero essere sui 2500€ di degenza... E di certo non li pago io, quindi guardi, le dò direttamente il numero della clinica così chiede a loro, ma magari non dica subito di essere la padrona, ché il direttore voleva denunciarla per maltrattamento visto lo stato di gravissimo abbandono in cui è arrivato il gatto."

e poi le dai il numero di ritpetit, che le darà il colpo di grazia nei panni del direttore della clinica.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 10:38   #63
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:17   #64
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Stanotte comunque ha fatto troppo freddo per i miei gusti.
E la prossima notte hanno messo ancora peggio.
Il garage non è ovviamente riscaldato e non posso lasciargli la stufina tutta notte.
Nonostante il pile e la cuccia di plastica temo abbia freddo, è anche raffreddato, mica lo voglio far peggiorare!

Quindi oggi gli porto a casa la cuccia di polistirolo dei Pirla's Brothers, tanto loro sono ggiovani e troveranno riparo. Spero ci stia nel gabbione


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:37   #65
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Speriamo... scusa Iotti ma con sti giorni mi sono confusionato un attimo, quanto dovrà stare ancora nel gabbione?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 11:40   #66
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Speriamo... scusa Iotti ma con sti giorni mi sono confusionato un attimo, quanto dovrà stare ancora nel gabbione?
In realtà speravo poco ma la cosa si sta rivelando più lunga del previsto.
Perché non può andare nella nuova sistemazione finché non sarà sterilizzato e testato.
Ma in queste condizioni la vet non se la sente di addormentarlo, quindi stiamo cercando di tirarlo su meglio che si può perché possa essere operato e fatto il prelievo per gli esami.

Credo comunque che le chiederò, sabato quando vado al controllo, di ricoverarlo lei.

Finché le temperature erano accettabili poteva andare, ma adesso c'è troppo freddo.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 12:00   #67
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

prendi delle tanichette da 3 o 5 litri di plastica dura (tipo quelle della benzina del decespugliatore), le riempi di acqua bollente e gliele metti ben avvolte in un asciugamano.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 10:48   #68
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

Non ho aggiornato.
Ma Devil sta ancora da me.
Ancora troppo raffreddato per subire un'anestesia. Ma la vet l'ha visto molto migliorato quindi dice che la sistemazione è idonea. Si sta reidratando in fretta e, visto che mangia con appetito, sta anche mettendo un po' di ciccina sulle ossa.
Infine gli occhi sono molto migliorati. Anche quello bianco sta perdendo un po' di opacità, può darsi che insistendo torni a vedere anche da quello.

E siccome in garage lo vedevo davvero depressissimo e il tempo e le temperature erano molto migliorate, ho iniziato a "traslocarlo" con tutto il gabbione in giardino, dal mattino finché non inizia a far buio.
E' un lavoraccio: metti il gatto nel trasportino e portalo su (il garage è condominiale e interrato), trascina il gabbione fino all'ascensore, mettilo dentro (che a malapena ci sto anche io), vai su, trascinalo nell'androne del condominio e poi lungo tutto il marciapiede esterno, fino in mezzo all'erba.
Temevo un po' la reazione di Eddie, che è molto territoriale, invece dopo una prima squadrata, una soffiata da ambo le parti, ora lo considera alla stergua di un nano da giardino.

Quindi ogni giorno se ne sta fuori all'aria, a guardarsi intorno e almeno sentire due odori, due suoni, vedere un po' di luce.

Mentre però fino a domenica tutto sommato mi sembrava in forma, ieri mi pareva fosse parecchio giù di corda.

Quindi ho deciso di fargli fare un giretto in giardino.
Tanto è tutto recintato, non mi pare in grado di fare grossi salti, e comunque ero lì a vigilare e con il retino a portata di mano se avesse deciso di fare un colpo di testa.

Devo dire che il giretto in libertà se l'è proprio goduto un sacco. Ha annusato tutte le ortensie, è stato mezz'oretta stravaccato sotto la siepe, si è sgranchito un pochino gli arti.

Poi però l'ho dovuto rimettere dentro. E lì altroché Devil!
L'ho preso senza problemi e l'ho richiuso nel gabbione (che avevo approfittato per pulire bene e riordinare)... quando ha capito di essere di nuovo chiuso dentro è uscito di senno. Ha iniziato ad arrampicarsi sulle pareti, aggrappandosi al soffitto della gabbia, rovesciando la cassettin, l'acqua, la cuccia, tutto. Dal nervoso ha anche addentato la cuccia di polistirolo.
Finché non l'ho chiuso nel trasportino a sbollire e a fare l'aerosol.

Quando l'ho rimesso dentro gli era passata, povero, ma ho capito che probabilmente gli ho fatto più male che bene.

Spero che questo maledetto raffreddore migliori abbastanza da poter fare quel che c'è da fare e poterlo "spedire" in fretta alla sua destinazione finale, dove finalmente potrà avere quella libertà che tanto gli manca.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 11:13   #69
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

bene per le ottime notizie sulla salute!!!! anche abebe aveva un occhietto che pareva dover restare vetlato ed invece, insisti insisti, è tornato lucido e splendente come l'altro!

mi spiace iottosan per la reazione alla libera uscita, è quello che temevo succedesse, prima o poi, quando ti ho chiesto se non si stressava a spostarlo....
A mio parere, è vero che in gabbia in garage si deprime un po', com'è vero che luce ed aria gli fanno bene, ma è un gatto convalescente.... io l'avrei lasciato tranquillo.... ambientarsi in un posto nuovo è comunque stressante, ancor di più se non può farlo liberamente, tantopiù un gatto che è abituato a vivere all'aperto...

comunque, veramente, complimenti per tutto!!!! un bacio grande, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 11:23   #70
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Micio cieco recuperato

bravo Devil! credo sia una reazione più che comprensibile. però non gli negherei le sue ore d'aria, il sole - e l'umore - è molto importante anche per il sistema immunitario.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara