Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-02-2020, 09:49   #11
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Gippo, mi spiace tanto , si sente da come scrivi che ogni parola è pesata e viene dall'amore che avete provato per Birba.
Ti sono vicino, fra l'altro ho avuto anch'io un gattone con un tumore simile e dal decorso lo stesso simile, che avevo chiamato Birba.
Ciao Birba di Gippo, vola leggero
Stiamo passando l'inferno e non può essere altrimenti, quest'anima dormiva sotto le coperte con me SEMPRE, appiccicata quasi a volerci toccare il cuore, nei week and al risveglio capendo che avremmo passato tutta la giornata con lei, ci abbracciava con la testina appoggiata al nostro petto, era una mangiona non le bastava mai eppure era molto magra, e adorava giocare sul lettone.
In divano si accomadava sempre sopra di noi, sempre, poi a tavola appena finito di mangiare, adorava starr acciambellata a fare le fusa tra le braccia di uno e poi dell'altra. E allora ci faceva fretta, DAI MANGIATE SVELTI CHE DEVO VENIRE A COCCOLARMI.... Una presenza costante nella nostro quotidiano, una voglia di vivere immensa che ci manca fino a toglierci il respiro. Mi manca l'anima di bambina UNICA in lei, e che non ritroveremo mai più.
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2020, 19:13   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
Stiamo passando l'inferno e non può essere altrimenti, quest'anima dormiva sotto le coperte con me SEMPRE, appiccicata quasi a volerci toccare il cuore, nei week and al risveglio capendo che avremmo passato tutta la giornata con lei, ci abbracciava con la testina appoggiata al nostro petto, era una mangiona non le bastava mai eppure era molto magra, e adorava giocare sul lettone.
In divano si accomadava sempre sopra di noi, sempre, poi a tavola appena finito di mangiare, adorava starr acciambellata a fare le fusa tra le braccia di uno e poi dell'altra. E allora ci faceva fretta, DAI MANGIATE SVELTI CHE DEVO VENIRE A COCCOLARMI.... Una presenza costante nella nostro quotidiano, una voglia di vivere immensa che ci manca fino a toglierci il respiro. Mi manca l'anima di bambina UNICA in lei, e che non ritroveremo mai più.
Mi stai descrivendo la mia gattina nera Liù, che ha quasi un anno ma è rimasta piccola, sembra di 5 mesi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2020, 19:39   #13
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Mi stai descrivendo la mia gattina nera Liù, che ha quasi un anno ma è rimasta piccola, sembra di 5 mesi.
È tigrata per caso? Me la presteresti per un ... Ventennio circa ? Scusami l'ironia, cerco di distrarmi un po' .... La mia Birba è identica al micio dell'anno micimiao 2020
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2020, 20:30   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Quote:
Originariamente inviato da Gippoluna Visualizza Messaggio
È tigrata per caso? Me la presteresti per un ... Ventennio circa ? Scusami l'ironia, cerco di distrarmi un po' .... La mia Birba è identica al micio dell'anno micimiao 2020
No no è nera, con un accenno di barbetta bianca sul collo.
Era rimasta incinta e ho fatto appena in tempo a sterizzarla. Anche il fratello, Felix, ha un carattere simile.
Purtroppo con gatti così non è poi tutto rose e fiori, é gelosa e sopporta poco che altri gatti mi stiano in braccio e cerca di stuzzicarli. Felix non le dà retta ma ne ha fatto le spese Tigrino, che è timido e se la trova nei paraggi si defila. 😑


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2020, 09:19   #15
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Gippo, non ho parole per confortarti, perchè non ce ne sono. Conosco fin troppo bene la sensazione di vuoto e di mancanza che descrivi.

Ma la tua non è ironia: quando è mancato Isidoro, noi abbiamo capito subito che senza un micio "di un certo tipo" non saremmo riusciti a stare. Ci siamo cercati un micio che per indole, carattere, ecc. ecc. riempisse la casa e... è arrivato Arturo. Tu non hai idea di come sia cambiata la situazione: è stato un vero toccasana!! La medicina per i nostri cuori infranti.

E comunque non passa giorno che non pensiamo ad Isidoro; lui non ci ha mai abbandonato, e chi ce lo ricorda è proprio Arturo.

In questo momento magari a te stesso sembra di dire un'eresia, ma davvero: se il carattere di Liù ti attira, pensaci seriamente, anche se (anzi: proprio perchè) fisicamente non somiglia a Birba.

Coraggio, è dura, ma poi il dolore si farà sopportabile...

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2020, 14:33   #16
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Io ho perso un gatto, che non era neppure mio, ma che ho accudito e cercato di curare inutilmente; mi era entrato nel cuore anche se il suo passaggio nella mia vita è stato effimero come una meteora, solo pochi mesi. Eppure provai un dolore tale che ancora oggi, dopo tanti anni, sento il cuore stringersi, e ricordo di aver pianto, tanto ma tanto, quel giorno maledetto. Tutto questo per dirti, Gippoluna, che capisco il tuo strazio, e non ci sono parole che possano lenirlo. Solo, mi dispiace infinitamente....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2020, 12:21   #17
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Gippoluna mi dispiace tantissimo per Birba, conosco l'immenso dolore e il senso di vuoto che state provando ora che la vostra piccolina non è più fisicamente con voi, ma lei vi rimarrà per sempre accanto nei vostri cuori.
Io concordo con iw1dov, aprire il vostro cuore a un nuovo pelosetto potrebbe aiutarvi a rendere più sopportabile il vostro dolore, naturalmente se e quando vi sentirete pronti.
Vi mando un forte abbraccio
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2020, 06:55   #18
Profilo Utente
Gippoluna
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Sesso: Uomo
Messaggi: 191
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Gippo, non ho parole per confortarti, perchè non ce ne sono. Conosco fin troppo bene la sensazione di vuoto e di mancanza che descrivi.

Ma la tua non è ironia: quando è mancato Isidoro, noi abbiamo capito subito che senza un micio "di un certo tipo" non saremmo riusciti a stare. Ci siamo cercati un micio che per indole, carattere, ecc. ecc. riempisse la casa e... è arrivato Arturo. Tu non hai idea di come sia cambiata la situazione: è stato un vero toccasana!! La medicina per i nostri cuori infranti.

E comunque non passa giorno che non pensiamo ad Isidoro; lui non ci ha mai abbandonato, e chi ce lo ricorda è proprio Arturo.

In questo momento magari a te stesso sembra di dire un'eresia, ma davvero: se il carattere di Liù ti attira, pensaci seriamente, anche se (anzi: proprio perchè) fisicamente non somiglia a Birba.

Coraggio, è dura, ma poi il dolore si farà sopportabile...

Vi ringrazio tutti per la forza che mi date, siete meravigliosi. Abbiamo deciso di aprire le porte a una coppia di mici abbandonati, domani andremo a parlare con i volontari che li tengono in stallo in attesa di sistemazione. Hanno 5 mesi e nessuno ci può garantire che siano perfettamente sani, l'esame per la fiv e felv prima dei 6 mesi può dare falsi risultati. Ci siamo confrontati per ore con la mia compagna perché anche le ultime due sorelline avevano la malattia (Cleo addirittura entrambe, Birba solo la Felv) e dover affrontare tutto di nuovo a distanza di così poco tempo ci spaventa.
Però noi siamo fatti così, le terremo comunque e diremo a Cleo e Birba che è un regalo per loro, che ci mancano da morire e che non riusciamo ancora a credere di non averle più. È un dolore fisico perfino.
Birba poi ci era stata "fatta per noi", aveva caratterialmente tutto quello che vorremmo da una figlia quale è stata (e sempre sara).
Gippoluna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2020, 07:01   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Gippo.... Complimenti.
Ti dico solo che esiste un esame che si può fare prima dei 6 mesi ed attendibile dopo 3 settimane di isolamento, è l'esame su sangue con pcr (non il classico elisa).
Un abbraccio forte forte, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2020, 16:42   #20
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Birba è volata in cielo

Bravi, BRAVI!

Certo, è un regalo vostro a Cleo e Birba, e... un regalo di Birba e Cleo a voi. Ve li hanno mandati loro, fidatevi!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara