Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2011, 07:32   #1
Profilo Utente
ghostrider
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito crocchi Animonda Grandis

Ciao a tutti, volevo un parere sui crocchi in oggetto. Ho provato a cercare sul forum, ma ho trovato solo un thread in proposito. Finora al 'piccolo' (un Maine Coon di quasi 10 mesi) ho dato i Royal Canine Kitten Maine Coon e, visto che mi sono rimasti solo 2kg (e per quanto mangia mi dureranno intorno alle 3 settimane), volevo passare ai crocchi adult. Paragonati ai RC Maine Coon, come sono gli Animonda Von Feisten de Luxe Grandis?
Altro consiglio, il caro cucciolotto è MOLTO schizzinoso sull'umido, mangia solo Applaws, finora mi ha schifato Almo, Grau, Bozita, Golì e Schesir. Quale completo posso provare, nella speranza che lo mangi?

Grazie in anticipo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 10:14   #2
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

le chat monoproteico nei gusti pollo e tacchino qui da me è molto apprezzato...ha una buona composizione e il vantaggio di costare poco ed essere facilmente reperibile nei petshop

sui crocchi nn conosco il prodotto....
ViVa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 10:36   #3
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

Scusate l'intromissione. Avrei una curiosità, ma le crocche grandis in generale andrebbero bene pure per pici NON di grossa taglia? IN modo da stimolarli a masticare di più e non ingurgitare quasi interamente la crocca come sembra fare la mia
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 11:51   #4
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Scusate l'intromissione. Avrei una curiosità, ma le crocche grandis in generale andrebbero bene pure per pici NON di grossa taglia? IN modo da stimolarli a masticare di più e non ingurgitare quasi interamente la crocca come sembra fare la mia
ottima domanda. anke a me piacerebbe darli alla mia mica di taglia medio/piccola. ma non vorrei ke poi non riuscisse nemmeno a metterli in bocca!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 12:49   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Scusate l'intromissione. Avrei una curiosità, ma le crocche grandis in generale andrebbero bene pure per pici NON di grossa taglia? IN modo da stimolarli a masticare di più e non ingurgitare quasi interamente la crocca come sembra fare la mia
Non sono grandi tali che un gatto adulto non riesca a mangiarli! Io cerco sempre crocchi grandi per uno dei miei (taglia medio/piccola) che altrimenti li ingurgiterebbe senza masticarli...oltre a non riuscire ad afferrarli nella ciotola (è persiano). Questi li mangia volentieri e li sgranocchia per bene.

@lollo: so che davi hill's SP a luna...ecco se masticava quelli, non occorre che tu acquisti i grandis, puoi darle anche quelli normali.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 16:19   #6
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Non sono grandi tali che un gatto adulto non riesca a mangiarli! Io cerco sempre crocchi grandi per uno dei miei (taglia medio/piccola) che altrimenti li ingurgiterebbe senza masticarli...oltre a non riuscire ad afferrarli nella ciotola (è persiano). Questi li mangia volentieri e li sgranocchia per bene.

@lollo: so che davi hill's SP a luna...ecco se masticava quelli, non occorre che tu acquisti i grandis, puoi darle anche quelli normali.
perkè gli hill's sp sono piuttosto piccoli? quindi i porta21 sono grandi come hill's?
grazie!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 17:36   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
perkè gli hill's sp sono piuttosto piccoli? quindi i porta21 sono grandi come hill's?
grazie!!
Yess si le dimensioni sono simili ma hills sono dei cilindretti, porta 21 sono a forma di y



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 21:09   #8
Profilo Utente
ghostrider
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

Grazie per la dritta sull'umido ViVa, proverò il monoproteico, già uso quello normale per altri 4 gatti che ho adottato. Qualcuno ha una risposta per i crocchi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 21:23   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

prendili pure..
magari prova il pacco piccolo ..per la prima volta
poi convengono i sacchi da 10 kg
qui sono molto aprezzati alla stregua degli hill nature the best (anche se ho gatti normali e non grandis come taglia)


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2011, 21:32   #10
Profilo Utente
ghostrider
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: crocchi Animonda Grandis

proverò, più che altro chiedevo come fossero a livello di qualità, nei RC ci sono molte più sostanze aggiunte... tutte inutili?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara