Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2015, 16:49   #1
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Occhio irritato

salve, vi scrivo perché ho notato che Brian da un paio di giorni ha un occhietto che lacrima un po', ma non è pus o altro e giusto un po' umido e a volte tende a tenerlo leggermente più chiuso (quando si sveglia). Ho visto all'interno dell'occhio e le mucose non sono rosse al massimo giusto un po' più rosa, lui comunque non è caldo, mangia, gioca come sempre, ovviamente queste cose succedono sempre durante le feste , mi chiedevo cosa potrei fare? aspetto a martedì per andare dalla vet senza fare nulla? o posso fare qualcosa tipo impacco o comprare qualche collirio semplice?
aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo!!
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 18:35   #2
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Occhio irritato

la mia veterinaria mi ha consigliato un impacco con la camomilla per l'occhio leggermente lacrimante, è lenitiva e male non fa.
Usa una garzina se ce l'hai, il cotone lascia i pelucchi e vicino agli occhi non è il massimo!
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 19:04   #3
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Occhio irritato

osserva la linea che delimita la forma dell'occhio inferiormente. se è uguale a quella dell'altro occhio non preoccuparti, magari è solo un po' di congiuntivite


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 21:57   #4
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Occhio irritato

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
salve, vi scrivo perché ho notato che Brian da un paio di giorni ha un occhietto che lacrima un po', ma non è pus o altro e giusto un po' umido e a volte tende a tenerlo leggermente più chiuso (quando si sveglia). Ho visto all'interno dell'occhio e le mucose non sono rosse al massimo giusto un po' più rosa, lui comunque non è caldo, mangia, gioca come sempre, ovviamente queste cose succedono sempre durante le feste , mi chiedevo cosa potrei fare? aspetto a martedì per andare dalla vet senza fare nulla? o posso fare qualcosa tipo impacco o comprare qualche collirio semplice?
aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo!!
Ho avuto e ho ancora, perché non è ancora guarito, lo stesso problema con Pillo. Può essere congiuntivite. Io sto risolvendo con il Colbiocin unguento (è un antibiotico) che metto tre volte al giorno e tengo in frigo + disinfezione con Garze baby monouso oftalmiche Iridium. Sta decisamente meglio e riapre l'occhio mentre ieri sera, quando tutto è iniziato, era quasi completamente chiuso, niente pus e un po' di lacrimazione eccessiva ma saltava, correva e mangiava come al solito. Però leggevo che potrebbe essere un fattore legato anche ad altro... esempio una rinotracheite che se vaccinato, ovviamente, cade come ipotesi soprattutto in assenza di ulteriori sintomi. Facci sapere ma un giro di Colbiocin direttamente nell'occhio (non brucia anzi decongestiona e allevia il fastidio) fossi in te, lo farei.


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2015, 22:39   #5
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: Occhio irritato

Sì lui è vaccinato, grazie dei consigli, questa sera ho fatto un impacco con la camomilla vedo un po' come va.
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 00:00   #6
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Occhio irritato

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
Sì lui è vaccinato, grazie dei consigli, questa sera ho fatto un impacco con la camomilla vedo un po' come va.
La camomilla è ottima. Io ieri sera non ne avevo sono dovuta correre in farmacia per forza... non avevo nulla di nulla per gli occhi!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 01:23   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Occhio irritato

Camomilla o acido borico fatto in casa, impacco. Se non migliora vai di collirio o unguento oftalmico.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 14:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Occhio irritato

Come sta Brian con l'occhietto?? La camomilla tiepida io la uso sempre anche con i miei... Soprattutto Milou che è persiana e ha una lacrimazione abbondante e rossiccia che rischia di irritarle anche l'occhio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 16:50   #9
Profilo Utente
Carmy90
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 146
Predefinito Re: Occhio irritato

Oggi sta meglio, non che la lacrimazione fosse abbondante ma ammetto di essere l'ANSIA xd, comunque spero si tolga tutto,non vorrei portarlo dalla vet, tra un paio di settimane deve fare il test per felv e fiv (è figlio di una randagia) e non vorrei stressarlo troppo tra viaggio in macchina e trasportino, dopo la sterilizzazione odia andare dalla vet
Carmy90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2015, 17:07   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Occhio irritato

Quote:
Originariamente inviato da Carmy90 Visualizza Messaggio
Oggi sta meglio, non che la lacrimazione fosse abbondante ma ammetto di essere l'ANSIA xd, comunque spero si tolga tutto,non vorrei portarlo dalla vet, tra un paio di settimane deve fare il test per felv e fiv (è figlio di una randagia) e non vorrei stressarlo troppo tra viaggio in macchina e trasportino, dopo la sterilizzazione odia andare dalla vet
Ok ma se peggiora portalo comunque. In quel caso puoi fare contestualmente il test FIV-FeLV bastano poche ore di digiuno (per Mickey e Mew che sono quelli che ho fatto recentemente me li ha fatti stare sulle 4h a digiuno prima del prelievo perché fosse più attendibile)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara