Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2021, 12:07   #31
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non ho capito, hanno rifatto eco o hanno guardato le vecchie? Che analisi hanno fatto?

Hanno rifatto l'eco. Le due eco vecchie io non le ho, il vet non mi ha mai dato un referto o altro.

Come esami non hanno fatto nulla perché la vescica hanno detto essere vuota. Hanno poi detto che oggi, a vescica piena, dopo aver messo il catetere avrebbero fatto anche gli esami delle urine.
Il prelievo venoso non gli è stato fatto,andava fatto secondo te?
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 13:23   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Scusa
ma anche con un terzo consulto, se tu non sai perché non ti dicono o non ti spiegano bene e poi loro non sanno, ora perché non c’è antibiogramma ora perché non c’è l’ecografista, a me sembrerebbe tempo sprecato per il micio.
Una volta che vai fai anche le analisi del sangue per avere un quadro clinico che al momento sarebbe necessario


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 14:45   #33
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Scusa
ma anche con un terzo consulto, se tu non sai perché non ti dicono o non ti spiegano bene e poi loro non sanno, ora perché non c’è antibiogramma ora perché non c’è l’ecografista, a me sembrerebbe tempo sprecato per il micio.
Una volta che vai fai anche le analisi del sangue per avere un quadro clinico che al momento sarebbe necessario
Ma infatti sì, sono proprio delusa e amareggiata. Oltre che tutto quello che ho detto prima, cioè arrabbiata, sconfortata e preoccupata. Sembra che trovare un vet competente e di cui fidarsi sia un'impresa impossibile!

Comunque ho sentito telefonicamente un altro vet che mi hanno consigliato, è distante parecchi chilometri ma fa niente.
Gli ho spiegato la situazione e si è meravigliato dell'assenza di esami delle urine e del sangue. Oltre che della terapia del mio vecchio veterinario (cioè solo antibiotico).
Dato che Red ha anche fatto un goccio di pipì poco fa, questo dottore mi ha detto che il catetere non è da mettere, mi ha detto di fargli mangiare urinary royal Canin s/o umido allungato con acqua Fiuggi e monitorare.
E che poi di questo non c'è da fare, cioè dato che urina e non c'è ostruzione.
Domani ho appuntamento con lui, ci sarà anche l'ecografista che giusto oggi non c'era 🤦

Ho anche chiamato telefonicamente la clinica dove sono stata stamattina e anche loro mi hanno detto che non era il caso di tornare a mettere il catetere.

Vi torna tutto questo?
Secondo voi posso stare leggermente più tranquilla?

Intanto lui ha mangiato con gusto i 30g di umido con acqua Fiuggi che gli ho dato. Più tardi gliene darò ancora, in modo da farlo bere a più riprese.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 21:48   #34
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
............
Vi torna tutto questo?
Secondo voi posso stare leggermente più tranquilla?

Intanto lui ha mangiato con gusto i 30g di umido con acqua Fiuggi che gli ho dato. Più tardi gliene darò ancora, in modo da farlo bere a più riprese.
Sì mi torna un po’ di più. E starai tranquilla quando troverai un vet che vedi che ci capisce, il che come vedi, non è una cosa facile
Ricordati sempre che quando vai dal vet sei tu in prima persona ad essere responsabile per il tuo gatto, non sei solo quella che lo porta.
Sotto questo punto di vista hai agito bene, hai avuto dubbi, piano piano te li stai chiarendo, e questo comporta stanchezza, delusioni, amarezze ecc. Quindi, tranquilla che stai facendo tutto bene.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2021, 04:39   #35
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sì mi torna un po’ di più. E starai tranquilla quando troverai un vet che vedi che ci capisce, il che come vedi, non è una cosa facile
Ricordati sempre che quando vai dal vet sei tu in prima persona ad essere responsabile per il tuo gatto, non sei solo quella che lo porta.
Sotto questo punto di vista hai agito bene, hai avuto dubbi, piano piano te li stai chiarendo, e questo comporta stanchezza, delusioni, amarezze ecc. Quindi, tranquilla che stai facendo tutto bene.
Grazie 🥺
Fortunatamente Red sta continuando a urinare, poco e ogni tanto si sforza ma urina.
Poi è disgustato dall'odore della sua pipì che sa di Supradin 🤣 (è il cibo urinary suppongo, giusto?) e dopo averla annusata si allontana tutto schifato 🤣
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2021, 06:48   #36
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Grazie 🥺
Fortunatamente Red sta continuando a urinare, poco e ogni tanto si sforza ma urina.
Poi è disgustato dall'odore della sua pipì che sa di Supradin 🤣 (è il cibo urinary suppongo, giusto?) e dopo averla annusata si allontana tutto schifato 🤣
L’odore della pipì potrebbe essere dovuto sia dal cambio di cibo che gli fa espellere sostanze che prima restavano nell’organismo sia dal baytril (se ancora lo prende), oppure potrebbe esserne disgustato in quanto espulse con fatica e forse anche un pizzico di dolore. Unisci queste cose ed il gatto ne è infastidito e le evita. Ed evita di espellerle.
Dacci notizie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2021, 08:20   #37
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
L’odore della pipì potrebbe essere dovuto sia dal cambio di cibo che gli fa espellere sostanze che prima restavano nell’organismo sia dal baytril (se ancora lo prende), oppure potrebbe esserne disgustato in quanto espulse con fatica e forse anche un pizzico di dolore. Unisci queste cose ed il gatto ne è infastidito e le evita. Ed evita di espellerle.
Dacci notizie
Grazie mille per le informazioni, i consigli e il supporto morale. Sono stati giorni davvero stressanti e difficili.
Certo, vi aggiorno!
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2021, 20:24   #38
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Aggiornamento:
Sono stata dal terzo Vet dove ho fatto l'eco con l'ecografista. La dottoressa purtroppo ha trovato una vescica piena zeppa di calcoli. Ma proprio piena. Di questi due sono più grossi.
Secondo lei sono cristalli di struvite, ma come mi avete detto anche voi, per fare diagnosi sono necessarie le urine quindi posso finalmente raccoglierle e portargliele lunedì (cioè le raccolgo lunedì).
Gli è stato fatto anche il prelievo venoso per avere un quadro completo, non so i risultati mi faranno sapere.

La terapia data ieri al pronto soccorso me l'hanno confermata. Devo continuare così e sperare che non succeda nulla. Mercoledì ho il controllo.

La dottoressa mi ha detto che purtroppo per sciogliersi questi cristalli hanno bisogno di molto molto tempo e che sarà un percorso molto lungo.

Qualcuno ha esperienza di calcoli in vescica?

Vi ringrazio ancora per avermi dato informazioni, consiglie e supporto. Siete stati preziosissimi!
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 07:25   #39
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Angela, per quanto possa esservi d'aiuto, la mia esperienza è di seconda mano: la micia della mamma di una mia amica è andata avanti anni con le crocchette rc per la struvite e visite dai veterinari di tutta la provincia, fino a beccare la cura giusta e il giusto medico. Non arrendetevi, e se posso fare qualcosa... io ci sono.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 08:26   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Baytril dubbio sul dosaggio prescritto

Ok intanto state prendendo la strada corretta.
Se è struvite, noi (con cristalli, non calcoli veri e propri) abbiamo usato non il cibo medicato, bensì un integratore che acidifica le urine (lo stien) , svolge lo stesso effetto e ti consente di dare al fatto un'alimentazione più sana (che comunque influisce sulla guarigione).
Prova a proporlo appena avrete qualche elemento in più.
Considera che purtroppo ora (con cibo urinary e antibiotico) l'analisi potrebbe essere un po sfalsata.... Sarebbe stato meglio farla come prima cosa, ma tant'è...
L'importante è che non vada in blocco e se non è successo finora... Adesso che è in cura andrà meglio!
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara