Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-04-2017, 17:45   #21
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Certo infatti possibilmente oltre che calmo, che non vuol dire apatico ci mancherebbe, dovrebbe essere anche socievole.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 18:47   #22
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Sto leggendo un pò di roba sull' inserimento ma non credo sia fattibile per me, per fare tutto quello che leggo ci deve essere sempre una persona in casa secondo me.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 18:58   #23
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Io lavoro fuori, non torno nemmeno in pausa pranzo. Ho preso la gatta al venerdì, al lunedì sono andata al lavoro. Hai una stanza dove mettere il nuovo arrivo in caso serva i primi tempi?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 19:06   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Sto leggendo un pò di roba sull' inserimento ma non credo sia fattibile per me, per fare tutto quello che leggo ci deve essere sempre una persona in casa secondo me.
Tranquillo si fa come si può.... Altrimenti nessuno di noi avrebbe più di un gatto.
Si può far tutto, la cosa più importante è una stanza dove isolare il nuovo arrivato, anche un bagno va bene.
Nel mio caso non era prevedibile il carattere di miccia, che da peperina è diventata pigrona.....
Ma poi io carattere si forma in base alle esperienze che fanno via via, i gatti sono dinamici e riservano sorprese. Tieni conto che i cuccioli generalmente danno meno problemi.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2017, 20:15   #25
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
in bocca al lupo! Certo approfondisci pure!
crepiii


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 09:34   #26
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

Anche nella mia eperienza i cuccioli si accettano in un baleno.

Quando è arrivata Carlotta, Isidoro aveva 8 mesi, e Carlottina poco meno di tre. Lui è andato subito per fare amicizia, ma lei era sulle sue e lì per lì gli ha soffiato; due giorni dopo Isidoro le faceva da vicemammo-fratellone maggiore, insegnandole a lavarsi, ad andare nella cassetta, ecc. ecc. (infatti Carlotta era sata tolta piccolissima alla mamma).

Quando abiamo adottato Camilla (60 giorni) Arturo aveva 4 mesi giusti giusti. Qui è stato lui a fare il ritroso, all'inizio; ma è probabilissimo che fosse a causa dell'"odore di dottore" che Camilla aveva indosso, essendo stata 15 giorni ricoverata dal vet...

Camilla è arrivata alle 20; abbiamo lasciato che passassero la notte in due stanze dverse. Alle 10 del mattino dopo la situazione era questa:
https://www.flickr.com/photos/148936.../shares/9044a7
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 11:16   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Consiglio per fratellino

La tua gattina sta crescendo e crescere vuol dire desiderare, volere saper interagire col mondo, con tutto ciò che vive, imparare conoscendo e arricchendo le proprie capacità. Questo lo può fare solo confrontandosi con altre vite. Che siano piante, farfalle, umani cani e consimili non importa purché vivano, e per questo quando sei con lei ha questa necessità forte, desiderio forte di interazione per recuperare quel tempo perduto confrontandosi col divano o col tavolo che sono assolutamente passivi nei suoi confronti.

La compagnia di un altro micio sotto questo punto di vista, gioverà sicuramente ai due gatti che impareranno a relazionarsi in modo non ancora prevedibile fino a compimento, circa, del secondo anno di vita. I bilanciamento del carattere non lo farai tu tramite la scelta di una tipologia di indole, ma loro stessi
Considera che condividerai con loro la tua vita ed il loro territorio e quando tornerai a casa sarai una vita che torna con la quale interagiranno sempre per desiderio di condividere qualunque momento.
Vivo con tre mici e quando torno tutti e tre chi in un modo chi in un altro si relaziona a me, secondo me non è un problema moltiplicato per tre, è vita in comune in una casa qualsiasi dove vive più di un individuo che sia umano o di un'altra specie.

Per l'inserimento ogni caso è a sé salvo quelle norme di buon senso da parte nostra che fai bene a leggere, se stai fuori 9 ore al giorno i primi tempi quando non ci sei li terrai separati per poi goderteli e capire le loro dinamiche nel fine settimana


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara