Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2018, 22:56   #11
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Allora,per l umido spendo 1.70 ogni 200 grammi da maxizoo... marca Real nature.... calcola che ho sempre dato sui 20 grammi al giorno di secco acana... solo che ho diminuito L umido x farli dimagrire un attimo... una volta dimagriti, non ho più corretto la razione purtroppo...

Ho pensato che cmq e tanto dare 50grammi di secco più umido... cioè sono tanti i 50 grammi di secco.

Quindi sto pensando di tornare a come prima della dieta con i 30-35 di secco e incrementare L umido a 100-120 al giorno...

Alla fine non penso che 30 grammi di secco al giorno siano dannosi,sopratutto perché non è secco di scarsa qualità...inoltre,dando anche umido,assicuro una buona idratazione oltre all acqua della ciotola...

Comprare in stock la carne potrebbe essere si più economico,ma la spesa sarebbe immediata... facendo come adesso invece spendo qcs di più ma spalmata in un mese....
Il secco già lo prendo su zooplus.... infatti ,come mi ha detto la vet, potrei anche passare a farmina gf che ha meno apporto calorico... però cercavo conferma qui sinceramente...
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2018, 23:30   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Real nature ti costa 8,50 euro al chilo... Non so, mi viene da consigliarti di fare una prova, a occhio mi sembra che coi 35 euro minimi di zp riesci a spendere meno dando comunque più umido, anche senza grandi scorte, stai sui 5 euro al chilo...
Con 120 gr di umido ai due più grandi, una 30ina di gr di secco dovrebbe andar bene. Io ritengo che sia meglio ridurre al minimo possibile, quindi la mia proposta mi piace di più
Invece del Real a 8,50 potresti acquistare della carne un paio di volte a settimana, da fare cotta/scottata/cruda. Hai mai provato? Sazia di più e coi tagli grassi può anche questa aiutarli a prendere peso e stare in forma.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 00:35   #13
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Real Nature è ottima, l'etichetta è molto simile a Catz Finefood, che fa formati anche più grandi (400g e 800g): farei anche io una prova, puoi scegliere tra tanti gusti e soprattutto potresti risparmiare sul prezzo al chilo, dando un umido di ottima qualità. Stesso discorso per Granatapet, che trovi sempre su Zooplus!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 00:57   #14
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Real Nature è ottima, l'etichetta è molto simile a Catz Finefood, che fa formati anche più grandi (400g e 800g): farei anche io una prova, puoi scegliere tra tanti gusti e soprattutto potresti risparmiare sul prezzo al chilo, dando un umido di ottima qualità. Stesso discorso per Granatapet, che trovi sempre su Zooplus!
Ma si trova solo su zooplus? Qualcosa che si possa trovare anche negli store non c è?

Cmq x il secco della farmina, voi dite che vale la pena di passare a questo secco per ridurre un Po le proteine rispetto ad acana,visto che le crocchette continuerò a darle?
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 11:13   #15
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Animonda si trova anche in qualche pet shop (almeno qui a Roma), ma costa di più rispetto al prezzo che fa Zooplus. Invece Catz Finefood e Granatapet credo le trovi solo online

Per me Acana è superiore a Farmina, ma è un mio parere, al massimo alternerei se proprio vuoi cambiare
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 11:19   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Quote:
Originariamente inviato da ale81 Visualizza Messaggio
Ma si trova solo su zooplus? Qualcosa che si possa trovare anche negli store non c è?

Cmq x il secco della farmina, voi dite che vale la pena di passare a questo secco per ridurre un Po le proteine rispetto ad acana,visto che le crocchette continuerò a darle?
No, al massimo alterna. Alternare è sempre una buona regola x non avere carenze o sensibilizzazioni. Alterna anche l'umido....

Ti chiedevo se son difficili appunto per consigliarti altre marche meno care, es animonda che fa latte anche da 400.
Puoi anche alternare con carne, alette di pollo ad esempio, -da dare crude con le ossa- le trovi a 3 euro al kg, è un modo per integrare poco costoso e nutriente, a loro da anche più soddisfazione. Credo che trovi anche tagli di vitello a meno di 8,50 al kg.
30 gr di crocche per me sono ancora troppe..... È ancora la metà dell'apporto di nutrienti. Dimezzerei ancora. Credimi, risparmierai di veterinario negli anni, a dare poco o niente secco.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 11-11-2018 at 11:24.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 12:04   #17
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Sto guardando ora animonda carny ed effettivamente il risparmio c è, sia perché e un prezzo online,sia perché hanno firmato grossi e non solo da 200gr.

Ma la qualità? Non vorrei rinunciare a questa caratteristica e non vorrei dare cereali,visto che per anni ne sono stato alla larga... se riesco a trovare un risparmio,posso anche ridurre al minimo le crocche volendo... purtroppo ora,con i prezzi che sto affrontando x scatolette,il secco non posso toglierlo perché ovviamente salirebbe ancora di più la spesa x L umido
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 13:13   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Animonda è di ottima qualità, basta leggere gli ingredienti..... grain free e a base principalmente di vitello.
Puoi alternarlo a quello che stai dando. Su zooplus puoi guardare anche es il pacco prova grau.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 13:22   #19
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Scusate,errore mio... le Real nature che uso sono da 400 grammi... a 2.19 l una

Devo fare 2 conti x capire se c è il risparmio con le animonda carny ... ad esempio 6 latte da 800grammi sono poco più di 13 euro
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2018, 13:51   #20
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Ho fatto un conto di massima con 13 kg di carne...con le attuali siamo a 71 euro

Con le animonda sarei a 36 euro... più da calcolare le spese spedizione
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara