Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2017, 16:59   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: viaggio in macchina

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Io mi fermo e pulisco. Prima chiudo gli sportelli, poi tiro via il tappetino da sotto le sue zampe. Mica sono così imprudente da lasciarla libera . Non ci viaggerai con la puzza di cacca e vomito in macchina.
Riesci a gestirla? I miei schizzerebbero dal trasportino in un secondo, x questo scrivevo così!
E diventerebbe complicato anche con tutto chiuso!
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2017, 17:12   #12
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: viaggio in macchina

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Riesci a gestirla? I miei schizzerebbero dal trasportino in un secondo, x questo scrivevo così!
E diventerebbe complicato anche con tutto chiuso!
Baci, ba
lei appena è dentro al trasportino non muove più un muscolo infatti la veterinaria quando la deve visitare deve mettere tutta la sua forza per tirarla fuori. La gatta si appiattisce, si aggrappa al trasportino e soffia .Esce di sua spontanea volontà solo quando si sente sicura a casa


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 08:56   #13
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: viaggio in macchina

il primo anno ci siamo portati leo e ludo in vacanza in val d'aosta, perchè si fidavano solo di noi a quel momento, e non ci fidavamo a lasciarli a casa da soli con mia madre. all'andata ludo ha fatto la cacca, ma cacca normale, quindi a parte due ore filate di ululati e leo che demoliva il trasportino demolendosi la faccia, tutto ok. permanenza tutto a posto, tranquilli e coccoloni come sempre. al ritorno... ludo ha la diarrea. eravamo in autostrada. una puzza orribile, e lui incaxxato nero a mollo nella cacca. abbiamo pensato... proviamo a pulirlo? e l'idea di veder schizzare e rimbalzare per tutta la macchina una meteora di cacca molle ci ha fatto desistere. così abbiamo continuato il viaggio dell'inferno con ludo zuppo di cacca, leo che aveva demolito ormai del tutto il trasportino e lo dovevo tener dentro a forza di mani, e abbiamo pure sbagliato strada allungando il supplizio. all'arrivo, ho inflitto un bagno a ludo, che a metà dell'opera mi ha graffiato (prima ed unica volta in vita sua) ed è scappato, e non si è fatto vedere per due giorni (e quando è tornato era ancora giallino e vagamente odoroso di cacca). ecco, per quanto ci riguarda, MAI PIU' vacanze coi gatti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 09:28   #14
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: viaggio in macchina

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
il primo anno ci siamo portati leo e ludo in vacanza in val d'aosta, perchè si fidavano solo di noi a quel momento, e non ci fidavamo a lasciarli a casa da soli con mia madre. all'andata ludo ha fatto la cacca, ma cacca normale, quindi a parte due ore filate di ululati e leo che demoliva il trasportino demolendosi la faccia, tutto ok. permanenza tutto a posto, tranquilli e coccoloni come sempre. al ritorno... ludo ha la diarrea. eravamo in autostrada. una puzza orribile, e lui incaxxato nero a mollo nella cacca. abbiamo pensato... proviamo a pulirlo? e l'idea di veder schizzare e rimbalzare per tutta la macchina una meteora di cacca molle ci ha fatto desistere. così abbiamo continuato il viaggio dell'inferno con ludo zuppo di cacca, leo che aveva demolito ormai del tutto il trasportino e lo dovevo tener dentro a forza di mani, e abbiamo pure sbagliato strada allungando il supplizio. all'arrivo, ho inflitto un bagno a ludo, che a metà dell'opera mi ha graffiato (prima ed unica volta in vita sua) ed è scappato, e non si è fatto vedere per due giorni (e quando è tornato era ancora giallino e vagamente odoroso di cacca). ecco, per quanto ci riguarda, MAI PIU' vacanze coi gatti.
le mie da piccoline hanno fatto un viaggio interminabile con mia cognata per salire dalla Sicilia alla toscana, mia cognata scriveva di continuo , anche la notte. Tra cacca, pipì, vomito e miagolii non credo si scorderà facilmente quel viaggio. Da allora il massimo di viaggio per le gatte è di 15 minuti , per andare dalla vet.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 10:01   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: viaggio in macchina

idem... per noi la soluzione è niente vacanze. anche perchè qualche mese dopo siamo partiti per le ferie estive lasciando a casa i gatti da soli, con mia madre che veniva per dare da mangiare e controllare che fosse tutto ok. risultato: i gatti al primo giorno le scappano. ritrova ludo il giorno dopo, mentre leo non lo trova... finchè qualche giorno dopo lo vede, lo acchiappa e lo butta in casa. torniamo dopo 2 settimane, e ci racconta questa avventura (che aveva omesso al telefono per non farci preoccupare) e troviamo: leo chiuso fuori di casa, magro e miagolante; ludo traumatizzato chiuso in casa sotto ad un mobile col gatto del vicino - un gatto intero - che aveva letteralmente pisciato su ogni superficie verticale, orizzontale ed obliqua della casa. mia madre ha scambiato il gatto del vicino per leo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 10:32   #16
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: viaggio in macchina

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
idem... per noi la soluzione è niente vacanze. anche perchè qualche mese dopo siamo partiti per le ferie estive lasciando a casa i gatti da soli, con mia madre che veniva per dare da mangiare e controllare che fosse tutto ok. risultato: i gatti al primo giorno le scappano. ritrova ludo il giorno dopo, mentre leo non lo trova... finchè qualche giorno dopo lo vede, lo acchiappa e lo butta in casa. torniamo dopo 2 settimane, e ci racconta questa avventura (che aveva omesso al telefono per non farci preoccupare) e troviamo: leo chiuso fuori di casa, magro e miagolante; ludo traumatizzato chiuso in casa sotto ad un mobile col gatto del vicino - un gatto intero - che aveva letteralmente pisciato su ogni superficie verticale, orizzontale ed obliqua della casa. mia madre ha scambiato il gatto del vicino per leo.
Scusa ...

scusa ma non ce la faccio ...



Per fortuna è finita proprio con una vicenda che fa fare delle grasse risate, ma in effetti hai rischiato di perdere i mici, e non posso non capire le tue preoccupazioni


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 10:33   #17
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: viaggio in macchina

Allora io sono fortunato!

A parte il problema di Carlotta, poi risolto (ma solo in anni recenti, ahimè), Isidoro buonanima, Lina, Arturo e Camilla viaggiano senza troppe storie.

Isidoro reggeva solo la mia macchina: con me stava sempre buono. Sull'auto di mio padre, piangeva dal primo all'ultimo istante.

Lina ha auna mezz'oretta d'autonomia, poi inizia a supplicare di uscire dal trasportino; piagnucola, ma non è eccessivamente fastidiosa.

Arturo piange urlando come un ossesso dal primo all'ultimo istante. Camilla non ricordo: con lei ho viaggiato solo quando l'ho presa dalla vet che l'aveva in stallo, e sinceramente non riesco a ricordare se abbia protestato. Ma mi viene da dire di no, altrimenti lo ricorderei.

Nessuno (a parte Carlotta, come dicevo) ha usato armi chimiche per convincerci a liberarlo/a.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 11:18   #18
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: viaggio in macchina

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
mia madre ha scambiato il gatto del vicino per leo.
Come si fa!!!
Povero leo. Forse si somigliano i due gatti?


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2017, 11:31   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: viaggio in macchina

insomma, due tigrati col muso bianco... ma diversissimi! l'altro era grosso almeno il doppio, con due guance da machoman, due palle da gatto thailandese (cit. Rit), lineamenti diversissimi, occhi di un altro colore. mia madre è una pessima osservatrice
che poi ce lo avesse detto, avrei potuto dirle tranquillamente che quello NON era leo, perchè all'epoca leo non si faceva vedere\sentire da esseri umani diversi da noi, e le avrei detto di lasciare la finestra aperta in modo che potesse rientrare quando tutto era tranquillo.

non ti dico la rabbia... a ripensarci ora rido, ma immaginati.. tutto da pulire, e soprattutto due gatti già problematici fortemente traumatizzati.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2017, 15:50   #20
Profilo Utente
Franziska
Gattino
 
L'avatar di  Franziska
 
Utente dal: 12 2016
Gatti: 3
Messaggi: 172
Predefinito Re: viaggio in macchina

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
mia madre ha scambiato il gatto del vicino per leo.
Se ti può consolare anni fa mia mamma si infilò un gatto completamente estraneo IN MACCHINA pensando che fosse uno dei nostri e se lo portò a casa
C'è una semi-spiegazione, ma nemmeno troppo valida: in estate mia mamma aveva il vizio di lasciare il finestrino della macchina aperto per prendere aria e il nostro gatto aveva il vizio di entrare per mettersi a dormire con 300°C all'ombra nel sedile di dietro. Non è mai stato portato in giro, ma quella volta ha pensato di esserselo portato dietro senza accorgersene; era un micio talmente serafico che davvero avrebbe fatto un viaggio sul sedile di dietro della macchina senza batter ciglio ).

La cosa assurda è che 'sta povera anima di gatto estraneo si è fatto prendere da una sconosciuta, infilare in macchina e deportare a casa nostra per 15minuti buoni di tragitto stando sul sedile di dietro senza fare una piega
E quando lei è arrivata gli ha aperto la portiera e lui è sceso come se niente fosse. Io mi ricordo ancora la scena: ero fuori in giardino che giocavo col nostro gatto vero (Oscar) e ho visto mia mamma tutta fiera indicare questo gatto mai visto e dire "guarda un po' dov'era finito Oscar!!"
Franziska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara