Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2017, 22:30   #1
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Il mio gatto non beve!!

Salve...ma è normale che il mio gatto non beve mai??? O almeno non quando lo vedo io!! Quand'era cucciolo beveva..crescendo ha "perso l'abitudine" di bere..gli cambio tutti i giorni l'acqua ma mi sembra che il livello nella ciotola sia sempre lo stesso..è possibile che beva un po' quando non sono in casa..boh..ma di certo non molto..dato che la ciotola sembra intatta così come la lascio dopo averla riempita!!
Cosa posso fare?
So che l'acqua è importante per i mici...
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 02:07   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Ciao Rossella,
Non é normale no, forse ha possibilità di bere da altre parti? Ha accesso al bagno? Alcuni gatti riescono a bere dal water, e generalmente lo fanno di notte, ma credo te ne saresti accorta dalle zampate.
Mangia crocche e umido o solo umido? Se manga solo umido alla fine molti liquidi li prende dell'alimentazione e non bere sarebbe molto meno grave.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 16:56   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Cosa mangia il tuo micio,e quanto?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 17:24   #4
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Grazie per le vostre risposte!
mangia prevalentemente umido..ha sempre i croccantini a disposizione nella ciotola ma ne sgranocchia solo qualcuno ogni tanto durante la giornata..
da cucciolo gli davo solo croccantini e beveva dopo ogni pasto..da quando mangia umido non beve più...può essere sufficiente l'umido per la sua idratazione?
l'unica cosa che ho pensato è proprio che magari beve di notte...anche se mi sembra che il livello della ciotola non scenda mai..
non credo che ci siano metodi per "costringerlo" a bere di più..o forse si?
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 18:58   #5
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Puoi fare una prova...non cambiare la ciotola tutti i giorni...magari vedi cosa succede in 2 o 3.
Forse beve la notte, ma anche stesse li 5 min quanto mai potrebbe scendere il livello dell'acqua? O almeno da noi a 1 giorno di distanza è impercettibile, eppure beve, io la vedo almeno 2/3 volte al giorno e sicuramente a volte non mi accorgo o non ci sono...
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 22:41   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Quote:
Originariamente inviato da Rossella91 Visualizza Messaggio
Grazie per le vostre risposte!
mangia prevalentemente umido..ha sempre i croccantini a disposizione nella ciotola ma ne sgranocchia solo qualcuno ogni tanto durante la giornata..
da cucciolo gli davo solo croccantini e beveva dopo ogni pasto..da quando mangia umido non beve più...può essere sufficiente l'umido per la sua idratazione?
l'unica cosa che ho pensato è proprio che magari beve di notte...anche se mi sembra che il livello della ciotola non scenda mai..
non credo che ci siano metodi per "costringerlo" a bere di più..o forse si?
Ecco la risposta alle tue domande! Se mangia in prevalenza umido, questo contiene in genere l'82% di acqua, quindi le necessità di idratazione sono completamente coperte. Non è disidratato, se lo prendi per la collottola, sollevi la pelle e la lasci subito, e questa torna prontamente al suo posto, non ha nessun problema.
Non aggiungere acqua per due o tre giorni e vedrai che il livello scende, beve,ma poco, in effetti, lui beve mangiando. Non preoccuparti!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 23:00   #7
Profilo Utente
Rossella91
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2016
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Grazie mille per avermi rassicurata!! Con la prova della pelle della collottola penso di aver capito che non ha problemi di disidratazione..
anche se ho provato a lasciare la ciotola lì anche diversi giorni e sono quasi certa che non beva proprio per niente! Evidentemente l'umidità che trova nel cibo gli basta..chissà magari d'estate sentirà più necessità di bere...
grazie ancora e buona Pasqua! :*
Rossella91 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 11:14   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il mio gatto non beve!!

Di nulla, Buona Pasqua a te!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara