Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2018, 20:59   #1
Profilo Utente
Miky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 11
Predefinito La stanza nanna del micio

Ciao a tutti,

mi presento, sono nuova e non ho ancora un micio, ma conto di prenderlo entro Natale.

Scrivo per chiedere un consiglio a chi ha già un amico micio. Sono la mamma di due bambini che desiderano tantissimo adottare un micio e sto contattando alcuni gattili per esaudire il desiderio dei miei bambini nonché il mio… Ho sempre avuto gatti dove vivevo prima di sposarmi e li ho sempre amati, e il desiderio dei miei bambini ha riaperto in me la voglia di rivivere questa bella esperienza.

Unica nota dolente mio marito che è molto prevenuto in questo, viene da una famiglia in cui il rapporto uomo/animale viene vissuto in modo distaccato e timoroso. Ma fa nulla, sono convinta che capirà quanto sia bello e gli ho spiegato che non può denigrare un’esperienza prima di averla vissuta e senza conoscerla.

A questo punto lui ha detto “Ok, proviamo”, ma ha chiesto un compromesso. Sì al micio, ma lasciatemi tranquillo la notte. Ho pensato quindi di dedicare una stanza al micio per la notte. Una camera grande, con finestra, divano, cuccia calda, pappa, acqua un bel tiragraffi verticale e qualche giochino. So che è difficile chiudere la porta ad un gatto la notte, ma ricordo una mia zia che sotto questo aspetto ce l’aveva fatta e il suo micio la notte dormiva tranquillo nel suo spazio. La porta si riapriva al mattino e il gatto di giorno girava indisturbato dove voleva. Del resto devo rispettare anche i desideri di mio marito non obbligandolo ad una presenza di cui lui farebbe volentieri a meno. Non posso chiudere la porta di camera nostra, perché il bimbo più piccolo la notte mi chiama spesso e non lo sentirei, e capita che dalla sua cameretta venga da noi.

Volevo sentire le esperienze di chi tra voi si è organizzata/o in questo modo e come avete fatto ad abituare il gatto a questa routine. Considerate che prenderemo un gatto non cucciolo, pensavo ad un gatto di due o tre anni.

Vi ringrazio molto

Miki
Miky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 10:10   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Quote:
Originariamente inviato da Miky Visualizza Messaggio
Considerate che prenderemo un gatto non cucciolo, pensavo ad un gatto di due o tre anni.
ciao Miki, benvenuta. devo farti i complimenti per l'idea di adottare un gatto, adottarlo in gattile, adulto, e tenere in considerazione le obiezioni di tuo marito. adottando un gatto adulto puoi già orientarti su un micio tranquillo e indipendente, i volontari conosceranno il carattere dei gatti almeno a grandi linee.

anche io sono cresciuta con gatti e cani, è una cosa bellissima...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 15:38   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Ciao Miki
Vedrai che tuo marito alle prime fusa si innamorerà perdutamente e al diavolo le porte chiuse!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 15:55   #4
Profilo Utente
Miky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 11
Smile Re: La stanza nanna del micio

Già è quello che spero!!!
Miky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 16:04   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Il mio era più propenso a prendere un cane, ha sempre amato i cani, ma io avevo già una gatta che ho portato a vivere con noi quando siamo andati a convivere. A febbraio la mia amata micia è morta e proprio lui dopo qualche tempo mi ha chiesto di prenderne un altro. Ora abbiamo due amorini splendidi che adora immensamente
L'ho convertito!
I gatti si fanno amare, è impossibile restare indifferenti
facci sapere!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 18:27   #6
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Benvenuta!
Al momento io ho 8 gatti.
Hanno una loro stanzetta dove vengono chiusi la notte (per lo meno quando il mio compagno dorme, visto che è un turnista), anche se di solito ci stanno in 5/6 ed altri 2/3 girano per la casa, perché tanto non disturbano.
Quindi, io direi di dedicare comunque una stanza al micio (o mici, perché in due si fanno compagnia) e poi vedere come va con il nuovo arrivato, inoltre non è detto che il micio non preferisca dormire insieme ai bimbi


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 20:19   #7
Profilo Utente
Miky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 11
Smile Re: La stanza nanna del micio

Che bello!!! Ma dimmi, si sono abituati facilmente i mici che restano nella loro stanza durante la notte?
Miky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 20:20   #8
Profilo Utente
Miky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 11
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Fantastico!!!
Miky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 20:21   #9
Profilo Utente
Miky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 11
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Il mio era più propenso a prendere un cane, ha sempre amato i cani, ma io avevo già una gatta che ho portato a vivere con noi quando siamo andati a convivere. A febbraio la mia amata micia è morta e proprio lui dopo qualche tempo mi ha chiesto di prenderne un altro. Ora abbiamo due amorini splendidi che adora immensamente
L'ho convertito!
I gatti si fanno amare, è impossibile restare indifferenti
facci sapere!
Wow!!!
Miky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2018, 20:23   #10
Profilo Utente
Miky
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2018
Messaggi: 11
Predefinito Re: La stanza nanna del micio

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Benvenuta!
Al momento io ho 8 gatti.
Hanno una loro stanzetta dove vengono chiusi la notte (per lo meno quando il mio compagno dorme, visto che è un turnista), anche se di solito ci stanno in 5/6 ed altri 2/3 girano per la casa, perché tanto non disturbano.
Quindi, io direi di dedicare comunque una stanza al micio (o mici, perché in due si fanno compagnia) e poi vedere come va con il nuovo arrivato, inoltre non è detto che il micio non preferisca dormire insieme ai bimbi
Che bello!!! Ma dimmi, I mici che rimangono nella loro stanza durante la notte, si sono abituati subito o è stata dura?
Miky non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara