Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2011, 08:28   #1
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito 3° round di antibiotici per Cremino???

Ciao a tutte!

A seguito del brusco calo delle temperature Cremino ha cominciato a starnutire...... ormai sono già 2-3 gg che starnutisce..... lo fa sistematicamente .... 5-6 starnuti uno dietro l'altro in media ogni ora..... tranne quando riesce a dormire qualche ora di filato....

Gli controllo puntualmente gli occhi che sono ancora belli aperti e pulitissimi, congiuntiva bella rosa.

Se gli occhi non si ammalano non dovrebbe essere una forma virale vera e propria vero?

Nel frattempo cosa posso fare ?

La vet mi aveva prescritto una pastiglietta da dare pero' alla comparsa della forma virale ed in concomitanza con la cura antibiotica per bloccare la replicazione del virus in quanto con questa saremmo alla 3a forma virale per quest'anno !!!!!

Io devo capire perchè questo gatto mi si sta ammalendo così di frequente da quando è entarata in casa la ex randagina nell'autunno scorso.

Cremino è sempre stato un gattone robusto che di problemi non ne ha mai dati (tranne appena portato a casa quand'era impestato di virus e parassiti...... per la cronaca ... comprato in negozio ................ !!!!!!!!! ) ma dall'autunno scorso è diventato più delicato della ex randagina che ringraziando il cielo dopo la forma virale pesantissima di questa primavera non si è + ammalata.

Cremino non fa nulla che non facesse gli anni scorsi........ dov'è l'inghippo ???
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 14:46   #2
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: 3° round di antibiotici per Cremino???

AGGIORNAMENTO

Oggi la situazione sembrava peggiorata.... occhi sempre puliti ma dava anche colpi di tosse e rimaneva a bocca aperta nell'indecisione tra starnuto e tosse.

Portato di corsa dalla vet in pausa pranzo.

L'ha auscultato bene e pare che non ci sia niente di che, febbre non ne ha.

Per il momento aspettiamo e vediamo come evolve.

La vet mi ha detto che è presto sia x dare dell'antibiotico sia per fare eventuale aerosol.... ma la sola parola aerosol mi terrorizza....... come si puo' far fare l'aerosol ad un gatto??????

Senza poi contare che l'apparecchio x aerosol è difficile da reperire anche per noi umani??

Il responso della vet non mi convince molto.... anche questa primavera si era partiti con l'aspettare.... poi quando è iniziata la lacrimazione dagli occhi si è partiti con l'antibiotico.... ma intanto così il gatto è già quasi una settimana che è in queste condizioni.... boh.......
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 15:30   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 3° round di antibiotici per Cremino???

Quote:
Originariamente inviato da Cremino72 Visualizza Messaggio
AGGIORNAMENTO



La vet mi ha detto che è presto sia x dare dell'antibiotico sia per fare eventuale aerosol.... ma la sola parola aerosol mi terrorizza....... come si puo' far fare l'aerosol ad un gatto??????

Senza poi contare che l'apparecchio x aerosol è difficile da reperire anche per noi umani??
hai pensato di rinforzare le difese immunitarie del gatto?
c'è un post sulla rinotracheite dove perlina spiega bene a quali integratori ricorrere.
sull'areosol, niente panico, è molto semplice e anche molto utile: gatto nel trasportino, trasportino in un sacco nero di quelli epr la spazzatura, con un piccolo foro da dove far passare l'uscita dell'areosol.
l'apparecchio epr l'areosol è semplicissimo da reperire, in qualsiasi farmacia.
ciao, ba
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2011, 17:28   #4
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: 3° round di antibiotici per Cremino???

Quote:
Originariamente inviato da Cremino72 Visualizza Messaggio
per la cronaca ... comprato in negozio ................ !!!!!!!!!

be', questo non depone a favore della sua salute..

in ogni caso, quoto Babaferu.
Io inizierei con degli integratori per le difese immunitarie (echinacea, per es.).

Il micio è testato?
L'altra micia pure?


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 14:26   #5
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: 3° round di antibiotici per Cremino???

Ciao ragazze, grazie!
Mi immagino la scena con l'aerosol.... secondo me il gatto mi rimane traumatizzato ... già associa il trasportino con veterinario e toelettatura quindi è sempre un disastro non solo farlo entrare ma anche farcelo stare.....

Pero' giustamente se si deve fare si fa, soprattutto per il bene del mio micione...

In ogni caso la vet ci aveva visto giusto, oggi Cremino quasi non starnutisce più!!!! .. e senza dargli niente.

Tornando all'ultima domanda che mi avete fatto, Cremino NON è testato mentre la ex randagina SI ed è risultato tutto negativo.

Effettivamente mi devo decidere a far fare il test anche a lui.

Molto interessante il discorso sullo stimolare le difese immunitarie..... fra l'altro argomento in cui sono totalmente a digiuno se si parla di gatti.

Come forse potrete immaginare non sono molto pratica del sito, perchè di solito mi collego dall'ufficio o da casa quando ho un quesito e difficilmente ho il tempo di leggere altri thread anche se capisco che potrei imparare molto dalle esperienze altrui.

C'è la possibilità di reperire la discussione tramite un link oppure facendo una ricerca specifica?

Grazie
Monica
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 18:44   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 3° round di antibiotici per Cremino???

bene per l'allarme rientrato, il link è questo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99302
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-10-2011, 14:20   #7
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: 3° round di antibiotici per Cremino???

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
bene per l'allarme rientrato, il link è questo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99302

Grazie per il link, andro' a controllare subito.......

A proposito di allarme rientrato .... oggi Cremino mi stava con un occhietto completamente chiuso o quasi.....al momento nn c'è scolo ma solo la congiuntiva un po' arrossata .....

Il raffreddore non so se passerà da solo perchè cmq qualche starnuto lo fa varie volte al giorno .... probabilmente il gatto è robusto e il virus fa fatica a far uscire i sintomi? Puo' essere che l'incubazione sia così lunga? ... ormai sono circa 10gg che starnutisce (anche se non così insistentemente come merc e giov scorsi .........) ... e ora l'occhio.......... mah........

Grazie a tutte, un bacione

Monica
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara