Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2012, 13:27   #11
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: E' cistite (?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
In effetti l'estremo nervosismo può essere uno dei sintomi della cistite o della presenza di cristalli. Sente fastidio, brucia, fa male, non sa cosa sia e cerca di farsela passare in ogni modo (un altro sintomo abbastanza tipico è il leccare insistentemente la zona o comunque leccarsi di punto in bianco).

Però, onestamente, una prescrizione di antibiotico e cortisone l'avrei fatta avendo più di un semplice sospetto.
Anche i miei al telefono mi dicono "sì, dagli il questo o quello, già sai" ma il mio è il caso di un soggetto molto predisposto a questi problemi e anche noi, comunque, cerchiamo di lasciarlo come ultima spiaggia o quando proprio è evidente che c'è infiammazione.

Vediamo cosa dice questa veterinaria delle 15
Infatti non era tanto l' antibiotico a darmi dubbi, quanto il cortisone ! Non è da prendere alla leggera una prescrizione di cortisone ...
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 13:34   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' cistite (?)

Per dire... il cortisone mi era stato prescritto anni fa a Lamù che andava in lettiera e faceva tre gocce di numero. A quel punto l'infiammazione era più che evidente.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 13:38   #13
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: E' cistite (?)

Ma a parte tutto, se dovesse aver confermata questa diagnosi secondo voi non è possibile prendere un antinfiammatorio non cortisonico? Non so, forse sono io troppo prevenuta ma davvero non la tollero la prescrizione del cortisone...
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 13:41   #14
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: E' cistite (?)

Quote:
Originariamente inviato da Tobbi Visualizza Messaggio
Relativamente si... Dico così perchè come avevo detto in un altro post, ha avuto un paio di giorni di vomito continuo ogni volta che gli davo l' umido.. Quindi per ora mangia abbastanza di meno, sia ieri che oggi solo pollo bollito e croccantini, e di conseguenza immagino abbia meno da espellere... L' ha fatta ieri mattina, perfetta, ancora oggi niente ma non mi sembra significativo.. Arriverà da sè suppongo..
Ma solo i miei cagano due volte al giorno tutti i santi giorni???
anche se non ti sembra importante, dillo lo stesso alla vet, magari a lei viene in mente qualcosa.
posteresti il link del tuo post dove parli del vomito del micio?
così riesco a farmi un idea complessiva della situazione...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 13:45   #15
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: E' cistite (?)

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Ma solo i miei cagano due volte al giorno tutti i santi giorni??? .
Ahahah che bel metabolismo!!
Qui c'è il link :
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=105996
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 13:47   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' cistite (?)

Quote:
Originariamente inviato da Tobbi Visualizza Messaggio
Ma a parte tutto, se dovesse aver confermata questa diagnosi secondo voi non è possibile prendere un antinfiammatorio non cortisonico? Non so, forse sono io troppo prevenuta ma davvero non la tollero la prescrizione del cortisone...
Ti dirò, se fa pipì regolarmente (buon flusso, quantità regolare) io darei solo l'antibiotico.

L'importante, in caso di cistite, è che beva abbastanza. Più del solito. Quindi provvedi a mettere diverse ciotole di acqua per casa (se già non le ha), specie nei punti dove passa più spesso.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 13:52   #17
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: E' cistite (?)

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ti dirò, se fa pipì regolarmente (buon flusso, quantità regolare) io darei solo l'antibiotico.

L'importante, in caso di cistite, è che beva abbastanza. Più del solito. Quindi provvedi a mettere diverse ciotole di acqua per casa (se già non le ha), specie nei punti dove passa più spesso.
Questa possibilità mi rincuora alquanto..provvederò subito per l' acqua, nel pollo che gli do per ora gliene metto sempre un pò per fare l' effetto sughetto che gli piace tanto.. grazie mille..
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 14:04   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: E' cistite (?)

Se fosse confermata la diagnosi di cistite o se ci fossero cristalli nelle urine, potresti anche provare con la pasta Urys (serve a "lenire", diciamo così, le pareti della vescica) oppure potresti fare un decotto di erba spaccapietra (la trovi in erboristeria) e darglielo da bere con la siringa (se se lo lascia fare).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 14:23   #19
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: E' cistite (?)

Novità dalla vet??


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2012, 14:23   #20
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: E' cistite (?)

Sentita l' altra dottoressa... mi ha sconsigliato per il momento antibiotico e cortisone, e vede improbabile una stessa diagnosi di cistite.. mi ha consigliato di provare ma solo per un giorno il rheumocam che a quello che vedo è un altro antinfiammatorio non steroideo, giusto per vedere se stasera ha le stesse reazioni sataniche di ieri sera...eventualmente analisi delle urine e terapia necessaria...
Ora perdonate l' ignoranza ma vedo che questo rheumocam è una "sospensione orale" ...dunque come va somministrato? Sapete bene le difficoltà di somministrare i farmaci ai mici... e il mio per altro è iperschizzinoso...
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara