Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2011, 17:27   #1
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Ciao a tutti,
come da titolo.... mi sono accorta solo ora che le misure del trasportino (pur essendo veramente piccolo!) superano quelle consentite da alitalia.
Il punto è: sono in ritardo per l'eventuale ordine su zooplus (o comunque su siti vari), ma girovagando su internet qua e la, mi sono resa conto che le misure che mi richiede la compagnia aerea sono improponibili, ovvero
40 cm di lunghezza
20 cm di larghezza
24 cm di altezza
Qualcuno di voi (di Roma) conosce qualche negozio dove possa acquistare o un trasportino o una borsa di quelle (piccolissime!) dimensioni a buon prezzo?
Dalle mie parti (casilina) conosco alcuni negozi ma sono veramente piccoli e poco forniti...
Devo assolutamente avere una borsa di quelle dimensioni, altrimenti non la fanno viaggiare in cabina con me, e non vorrei proprio lasciarla sola!
Grazie!!!!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 17:32   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Purtroppo siamo lontane e non posso aiutarti nella ricerca, però ti consiglio di cercare delle borse semirigide che anche se sforano di un paio di cm, sono comunque sagomabili. Le misure che Alitalia fornisce sono davvero molto esigue....Cerca un trasportino per conigli, che di solito hanno misure corrispondenti a quelle richieste.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 17:40   #3
Profilo Utente
Silvia74
Cucciolo
 
L'avatar di  Silvia74
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 50
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Prova da Lucky Dog (Via Anagni 61, zona Prenestina). E' un negozio grande e molto fornito.


SilviaReiJamie e i mici delle due colonie
Silvia74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 17:42   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Ti servirebbe una cosa così

Questo è della Karlie. Misura 39x21x23. Chiedi nei negozi lì intorno se tengono quell'azienda di accessori.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 17:54   #5
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Valentina, quella in effetti sarebbe perfetta!
Anche io pensavo che con le borse potrebbero essere meno fiscali, i trasportini rigidi sono troppo grandi, non li accetteranno mai....
Grazie Silvia, domani passo in quel negozio, sperando di trovare una borsa come quella della risposta di Valentina!
Accidenti a me e a quando faccio le cose all'ultimo minuto (), speriamo di trovarla!!!!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 18:06   #6
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Se non trovi, nel centro commerciale Anagnina ( uscita Anagnina del GRA), al piano superiore, c'è la catena MobyDick.... c'è ogni ben di dio per i nostri amici !! Difficile non trovare il trasportino che cerchi... ci sono due scaffaloni pieni !!

http://www.centroanagnina.com/web/in...article&id=116


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 18:11   #7
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Se non trovi, nel centro commerciale Anagnina, al piano superiore, c'è la catena Moby Dick.... c'è ogni ben di dio per i nostri amici !! Difficile non trovare il trasportino che cerchi... ci sono due scaffali pieni !!
Buono a sapersi!!!!!!!!
Io nei centri commerciali non giro granché (soprattutto anagnina, visto che non sono motorizzata!!!), quindi non sono molto informata...
Se domani non trovo sulla prenestina mi fiondo al centro commerciale!!!!
Grazie mille!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:07   #8
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Io ho fatto partire due micine con Meridiana e non ho trovato un trasportino perfettamente corrispondente...ma hanno accettato senza storie l'atlas 10 della ferplast comprato in un Brico
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:24   #9
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Ma delle misure che ho messo nel primo post?????
Io ho controllato un bel pò di siti e non ne ho trovato nemmeno uno di quelle dimensioni!
Tutti più grandi!!!
Solo la borsa che ha postato Valentina rispetta quelle misure!
Domani in ogni caso farò un pò di giri, se non lo trovo domani entro seriamente in panico, non voglio assolutamente che viaggi da sola in stiva!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2011, 19:30   #10
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Panico: trasportino troppo grande per alitalia e partenza venerdì...suggerimenti?

Ragazze all'imbarco non stanno lì col metro a misurare...il trasportino deve starci sotto il sedile davanti a te per cui una volta che sfora di pochi cm. non succede nulla! Un mese fa ora che ricordo la mia amica era partita con una micina proprio con Alitalia da Cagliari a Firenze e ha usato anche lei l'Atlas 10...va benissimo te l'assicuro e non viaggerà in stiva per pochi cm.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara