Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2013, 10:54   #1
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito I primi passi...

Forse non è la sezione giusta ma non sapevo dove postarlo..

Un video in cui si mostrano i primi passi dei Beagle vissuti da sempre in gabbia perchè usati per la sperimentazione..

http://www.youtube.com/watch?feature...v=zLZMxRP_F5w#!

Questo è un argomento che da sempre divide.. io sono assolutamente contro la sperimentazione in campo cosmetico e farmaceutico.. ma se nel primo caso si stanno facendo passi da gigante (http://www.tuttogreen.it/dall11-marz...r-i-cosmetici/) nel secondo capisco le ragioni di chi si oppone.. e francamente in certi casi non so cosa rispondere perchè obiettivamente un pacemaker non si può testare in vitro o su cellule..eppure quando guardo negli occhi queste creature, che siano cani o topi, mi rendo conto che non abbiamo alcun diritto di utilizzarli per nostri scopi..non so la questione è complicata voi che ne pensate?


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 11:11   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: I primi passi...

si, credo che la sezione sia giusta

che ne penso?
se impedissero per decreto qualunque forma di sperimentazione, anche farmaceutica, la cosa mi troverebbe favorevole.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 18:43   #3
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: I primi passi...

è una cosa terribile la sperimentazione su animali!!! poi credo sia obsoleta.. non so eh... ammetto di essere ignorante in questo campo ma nel 2013 mi sembra un po' "vecchio" testare le cose sugli animali...possibile che non abbiamo trovato NESSUN altro modo??? Boh...
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 19:16   #4
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: I primi passi...

Ci sono diverse scuole di pensiero: c'è chi dice che i test sugli animali costino meno di sperimentazioni di altro tipo, e quindi vengono preferiti.
C'è chi dice che sono insostituibili, perchè la grande variabilità biochimica di un mammifero non è riproducibile in maniera computerizzata.
C'è chi dice che sono inutili.
E' innegabile che i farmaci che usiamo anche quotidianamente sono testati su animali. Come i cosmetici (anche se per fortuna, il consumo di prodotti cruelty free sta aumentando).
Cosa faremmo se un nostro caro stesse male ed avesse bisogno di un farmaco da testare?
E' una questione delicatissima.
Io però, guardando gli occhi dei beagle di quel video, cosi' impauriti e increduli di fare due passi all'aria aperta dopo una vita in gabbia, non posso fare a meno di piangere e dirmi che tutto ciò è profondamente ingiusto.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara