Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2016, 23:47   #11
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Oppure può dargliene 60 gr 3 volte al giorno invece che due...Sarebbero 180 gr di carne al giorno. Poi immagino che se ha fame si faccia sentire... Di mattina i miei mici non mi fanno neanche andare in bagno se prima non li servo, e se per caso riesco a raggiungerlo prima che mi mordano, mi molestano facendo cadere cose fino a quando non gli schiaffo qualcosa nel piatto.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 08:36   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
A mio parere e del mio Vet, salvo non trovarsi in casa delle fogne, i micetti devono mangiare a sazietá.
La regola empirica dei 30/40 gr (a seconda delle scuole di pensiero e/o se il gatto è più o meno pantoflaio) vale per gli adulti.
Se ad un micio di 1 kg (2/3 mesi di vita) gli dai 30 gr di carne lo fai morire d'inedia.
Anche al mio maschietto da cucciolino ho dato pappa finché ne voleva fino alla castrazione, poi mi sono assestata a 150 gr di umido industriale più crocchi grain free o 200-220 gr solo umido. Da alcuni mesi mangia carne cruda e si sazia prima.
Non ricordando l' età precisa della gatta, se è stata sterilizzata o no e leggendo che ha una ciotola con crocchi sempre a disposizione, ma non sapendo la quantità (20, 40, 60 gr?) sono stata su una quantità più bassa. Francamente 150 gr di carne cruda più magari 40 o 60 gr di crocchi mi sembrano un po' tanti anche se è cucciola!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:23   #13
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Francamente 150 gr di carne cruda più magari 40 o 60 gr di crocchi mi sembrano un po' tanti anche se è cucciola!
La penso anch'io così, ma 60 gr di carne cruda al giorno mi sembrano una dose da lager nazista (in pratica sarebbero più o meno come una bustina piccola di complementare, tipo Almo o Life cat). A meno di dare anche altro, ovviamente.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:23   #14
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Allora, stamattina pupù buona! Non mi sembra vero
Ieri 45-50gr se li è mangiati in 10 minuti. Sì, ha sempre le crocche (per ora gastro, conto di toglierle in settimana) a disposizione. Ogni tentativo di inserimento umido è andato male con pupù poco formata.
Lei ha 7 mesi e non è sterilizzata ancora per motivi di salute... forse è pochino 2kg e qualcosa a questa età, ma non so che altro fare! Mangia nella norma e a vederla non sembra così magra, sta benone!

http://i65.tinypic.com/30c0f21.jpg - una diapositiva della regina di casa appallottolata alla stufa

Il pelo mi sembra anche migliore rispetto a ieri. Da un po' di tempo lo ha "spettinato", a mazzetti solo nella parte centrale del corpo, come unto... è lucido e setoso, ma unto. Oggi lo sembra molto meno!


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:36   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

il piccolino amore di 4 mesi e mezzo Conrad si mangia anche 250 g di umido al giorno, più qualche croccantino ogni tanto, più svariati insetti. è un cesso. però sta bene, non è grasso, fa belle cacchine.. secondo me sta solo recuperando chissà quanti giorni o settimane di fame.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:45   #16
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
il piccolino amore di 4 mesi e mezzo Conrad si mangia anche 250 g di umido al giorno, più qualche croccantino ogni tanto, più svariati insetti. è un cesso. però sta bene, non è grasso, fa belle cacchine.. secondo me sta solo recuperando chissà quanti giorni o settimane di fame.
Anche io volevo il gatto fogna, uff
Tendenzialmente sono felice che mangi la carne, però. A me economicamente conviene, dal macellaio 1kg di macinato mi costa 3€ e lo congelo in forma di mini hamburger, quando voglio gliene scongelo uno. E' un bel periodo di crisi, il lavoro a mio padre va male, io non lavoro più, mamma non lavora... con 3€ ci prendo tre scatolette che mi durano... 1 giorno e mezzo? 1kg di macinato invece, congelato dura eccome. Se poi fa pure bene a Crash, tanto meglio!


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:50   #17
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Fai così che va benissimo! Magari aggiungi del guscio d'uovo (io sto facendo così) così almeno non assume troppo fosforo!
Per quanto riguarda le quantità, non tenevo in considerazione i croccantini :P
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:54   #18
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Io spero pian piano di diminuire i crocchi drasticamente e lasciarli solo la notte! Il guscio va dato polverizzato, giusto? Stamattina per sbaglio, presa da lei che saltava ovunque, mentre la scongelavo in microonde l'ho cotta un po'. La mangia comunque, ma con meno voracità di ieri... che selvatica che è


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 09:54   #19
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

io solo fogne trovo. fogne e maschi. sono capaci ad andare avanti ad animonda carny solo manzo per 1 anno senza stufarsi. vuoi uno?

no a parte tutto, ringrazio il diogatto ogni volta che sento le difficoltà che ci sono a far mangiare certi gatti....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2016, 10:04   #20
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Problemi con l'umido e dubbi sulla carne cruda

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
(...)vuoi uno?
Mi sono sempre detta di volere tanti gatti, e in realtà è anche così. Ma dopo la malattia che sto affrontando con lei e tutti i problemi qua e la che sto passando di questi mesi, credo arriverei al crollo psicofisico con un altro gatto
Ma un giorno, quando sarà tutto tranquillo, ne voglio almeno 4-5. E li voglio tutti FOGNE


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara