Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2011, 11:35   #61
Profilo Utente
alan_ford
Gatto
 
L'avatar di  alan_ford
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Irpinia - La terra del lupo
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 720
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr

Secondo me le notizie positive sono maggiori di quelle negative,...non ti scoraggiare perchè lei conta solo su di te e l'altra mamma gatta!
alan_ford non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 12:10   #62
Profilo Utente
Fioffio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 40
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Dalle Olive, dei fiori di Bach, una goccia direttamente dalla fiala madre , una sola sul corpicino. Una volta al giorno. L'aiuterà a rinforzarsi.
Ok, lo farò. Ma secondo voi perché non cresce? So che è quasi impossibile da stabilire, ma vorrei tanto saperlo.... Provare ad integrare nuovamente il latte di capra? Con la panna non è andata bene, ma magari potrei tentare con l'uovo... Non so... oppure provare ad aggiungere quantitativi minimi di latte per gattini, gradualmente... Che ne pensate? Domani comunque chiederò di nuovo alla mia vet di passare e, se non mi convince, ne chiamo un altro e se non un altro ancora... sai quanti ce sono a cui rompere le balle
Fioffio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2011, 12:21   #63
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr

Una delle ragazze, qualche post più in là, diceva che potresti aggiungere al latte che le dai adesso del latte per gattini, sì, ma una goccia per volta, visto che è così piccina. Magari, visto che quel latte è fatto apposta per il fabbisogno dei più piccoli, è migliore di quello che le stai dando adesso per la crescita.
Comunque, non sono assolutamente un'esperta, volevo solo ricordarti quello che ti era stato detto indietro e che magari ti eri persa. ^__^
Una carezzina allo scricciolo.
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 08:18   #64
Profilo Utente
Fioffio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Messaggi: 40
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr

Devo darvi la più brutta delle notizie... la mia micina non ce l'ha fatta e ora è sul ponte...
Ieri mattina e nel pomeriggio sembrava andare tutto bene, la piccolina stava con questa gatta che ha i cuccioli e ciucciava abbondantemente... forse troppo: verso sera ha cominciato a piangere come se avesse delle coliche al pancino, per questo l'ho tolta alla gatta e ho cominciato a massaggiarla, ma niente, non è riuscita a liberarsi. Verso le 21 ho chiamato la veterinaria per avere un consiglio e lei mi ha detto di continuare a massaggiarla con movimenti circolari sulla pancia e di darle una goccia di Mylicon per aiutarla ad espellere l'aria. Ha fatto un pò di cacchina piuttosto biancastra ma non ha smesso di piangere. Nel frattempo mi ha richiamato la veterinaria chiedendomi come andava, alla mia risposta mi ha detto di portarla in clinica per vedere cosa potevamo fare. Le ha fatto un pò di Buscopan sottocute per il dolore e un goccino di cortisone, continuando anche lei a massaggiarla. Ha detto che si trattava di una colica d'aria ma che non dovevano esserci feci: probabilmente stimolata da mamma gatta era riuscita a liberarsi. Dopo circa un'ora siamo tornate a casa, ho continuato a massaggiarla e le ho dato un'altra goccia di Mylicon: la gattina sembrava un pò più tranquilla, tanto che ho pensato che forse il peggio fosse passato... Verso le 2 però ha ricominciato a lamentarsi, non a piangere, ma a fare un lamento leggero e sommesso, dopodiché, sulla mia mano, se ne è andata...
Non so spiegare cosa provo perché è incredibile il vuoto che ha lasciato la mia scricciolina dentro di me. Allevo gatti da anni, so che la morte fa parte della vita e, pur non riuscendo mai ad abituarmi, sono arrivata col tempo a scendere a "patti" con questa realtà... Ma lei... lei mi aveva presa totalmente, ogni progresso era una conquista sulla vita, vederla ciucciare una gioia da far battere il cuore all'impazzata...
Probabilmente ho sbagliato io, non dovevo cercare di farla attaccare alla gatta, era troppo piccola, lei ha bevuto troppo, un latte troppo diverso .... ho dentro di me un macigno che mi schiaccia... ho paura di aver ucciso la mia stellina
Fioffio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 08:22   #65
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr

Nooo, mi dispiace tanto

Non pensare nemmeno per un attimo di aver fatto qualcosa di sbagliato, hai fatto quel che hai potuto... la cosa più logica, quella di farle mangiare il latte più giusto per lei.
Non potevi sapere, non potevi immaginare.
Non darti colpe che non hai... le hai regalato comunque giorni di vita e di affetto.

Ti abbraccio


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 08:33   #66
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr - la piccola è sul Ponte :(

mi dispiace tantissimo povero angioletto..ma no non è colpa tua!...magari la piccina aveva una malformazione congenita...chissà
tu hai fatto tutto tutto quello che potevi e anche di più...è vissuta sentendosi amata,anche se solo per poco..


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 08:37   #67
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr - la piccola è sul Ponte :(

ti abbraccio forte forte
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 08:44   #68
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr - la piccola è sul Ponte :(

noooooo, non volevo leggere questa notizia!

Mi dispiace tanto: tu hai fatto davvero il possibile e non devi incolparti di nulla. Molti avrebbero gettato la spugna fin dall'inizio. Tui ci hai provato, l'hai amata e te ne sei presa cura per tutto questo tempo. Lei ti guarderà da lassù e ti vorrà sempre bene.

Un abbraccio forte.

Povera piccola!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 09:02   #69
Profilo Utente
Benedetta
Gattino
 
L'avatar di  Benedetta
 
Utente dal: 08 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 276
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr - la piccola è sul Ponte :(

mi dispiace tantissimo...
non è colpa tua, hai fatto tutto il possibile
un saluto triste alla piccola
Benedetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2011, 09:19   #70
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Consigli e incoraggiamenti per scricciolina di 46gr - la piccola è sul Ponte :(

mi dispiace tantissimo
ciao piccolo angelo


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara