Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-08-2013, 10:35   #31
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Perlina è morta

Mi dispiace molto per quello che è successo alla tua bellissima micina e fosse in te seguirei i consigli di Cibergatta..è vero che niente ti ridarà la tua cucciola ma se questa gente incompetente viene svergognata pubblicamente altri animaletti ne beneficeranno.
Quoto soprattutto la denuncia all'ordine dei veterinari!! E che cavoli sono dei medici a tutti gli effetti, devono rispondere a qualcuno!
Ciao dolce Perlina


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 10:42   #32
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Perlina è morta

Non mi ha fatto nessuna fattura purtroppo e ieri dopo che sono stata allo studio mi ha buttato fuori in malo modo quando ho minacciato di farle chiudere tutto dopo aver fatto fare l'autopsia a Perlina, è solo la mia parola contro la sua infatti quando ieri le ho detto che avrebbe passato dei guai se non mi avesse dato delle risposte gia mi ha detto "si lo dici tu", l'unica cosa che avrei, per dimostrare di essere stata da lei sono i tabulati del cellulare e del telefono fisso, ma sono l'unica cosa che ho. Io avrei pagato tutto ciò che mi avesse chiesto se fosse servito a salvare Perlina e non mi interessava nemmeno della restituzione, avrei voluto almeno che mi dicesse che le dispiaceva, avrei voluto che mi dicesse portamela qua che le diamo un'occhiata, l'unica cosa che ha detto è che è morta perchè io non le ho dato l'antibiotico.... ma solo il mercoledi non l'ha preso e in teoria avrebbe dovuto essere ancora sotto copertura visto che l'operazione l'ha fatta martedi, giovedi sono andata a prenderle quello in sciroppo e gliel'ho dato fino a l'altro ieri. Nemmeno la ricetta per l'antibiotico con i dosaggi ha fatto, io sapevo gia quanto darne per tutte le esperienze precedenti, avevo già deciso di non andarci più ma adesso, nella necessità, avevo solo lei più vicina... La sterilizzazione per le femminucce è sempre un po' più invasiva e pericolosa, è comunque un'operazione e comporta dei rischi, io ne sono consapevole ma allora perchè comportarsi così?
Le altre micine che mi sono fatta sterilizzare hanno avuto tutte le analisi del sangue prima e il mio vecchio veterinario me le ha sempre tenute sotto controllo, tant'è vero che una di loro non potemmo sterilizzarla perchè aveva il sangue che non coaugulava e dovemmo aspettare qualche mese per le cure... io sono stata negligente, lo so che ora mi dite "non farti colpe" ma le mie colpe le ho anche io, avrei potuto portarla da un altro veterinario sabato stesso, al posto di aspettare lei che poi non è nemmeno venuta, avrei potuto accertarmi che le avesse fatto le analisi e avrei dovuto fidarmi del mio istinto, invece non ho capito quanto fosse grave la situazione. Purtroppo sono sempre loro a pagare le conseguenze di tutti i nostri sbagli. Credo che l'unica cosa che farò ormai sarà seguire il consiglio di cibergatta e provare a scrivere a un giornaleraccontando tutta la storia,almeno una piccola soddisfazione, anche se niente mi ridarà indietro Perla, e a lei... qualcuno mi ha consigliato di scriverle una lettera dove esprimere tutto il mio dolore e lo sconforto, sperando che quello che è successo non si ripeta, anche se non credo avrà effetto ma se ha una coscienza, dentro di lei sa cosa ha fatto. Pagherà le sue colpe di fronte a Qualcuno più grande di noi....
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 11:00   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Perlina è morta

Anastasia, almeno fai una telefonata alla finanza. E trovati qualcuno della tua famiglia che testimoni che tu l'hai pagata in contanti. E' un comportamento infame, non dico altro. E segnala la cosa all'ordine dei veterinari con una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Questa è cattiveria allo stato puro.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 11:40   #34
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Perlina è morta

Quoto!
Questa è negligenza e menefreghismo all'ennesima potenza!
Io capisco che a volte possano succedere degli imprevisti, durante il post operatorio, ma comportarsi come questa "tizia" -che non merita nemmeno il titolo di veterinaria - è davvero vergognoso...
Cerca di recuperare almeno la cartella clinica della micia ma, se ha la coscienza sporca, non credo che te la darà mai...
Poi una denuncia alla finanza e all'ordine dei medici veterinari sono le cose migliori da farsi.
Questi macellai non devono passarla liscia, non è giusto!
Scusate per lo sfogo, ma queste cose mi mandano in bestia!

Buone corse sul ponte, piccolina e fai in modo che la tua mamma riesca a renderti giustizia.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 11:58   #35
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perlina è morta

Quoto quelli che dicono di denunciare la "tizia" all'ordine dei vet (oltre che alla guardia di finanza per il mancato rilascio di fattura e/o ricevuta). Questo non ti ridarà la tua dolce micina, ma almeno impedirà che altri mici subiscano lo stesso trattamento.
Intendiamoci la sterilizzazione, anche se ormai è routine, è sempre un intervento e possono subentrare complicazioni, quello che non è ammissibile è il comportamento di quella persona!!!

Buone corse sul Ponte doce Perlina.....
Che storia terribile e straziante
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 12:41   #36
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Perlina è morta

Capisco la rabbia e l'immenso dolore, il comportamente, almeno sul piano umano e fiscale, è stato molto scorretto.
MA prima di sputt***re la persona in questione su giornali o all'Ordine BISOGNA essere sicuri al 200% che la sua negligenza abbia portato alla morte della gatta.
Altrimenti Anastasia si ritrova una querela per diffamazione che non si asciuga più gli occhi!

L'autopsia non costa 800euro, l'unico vet che hai trovato ci ha marciato sopra e non poco sulla tua disperazione. Io ne ho avuta una gratis (proprio per una morte non proprio lineare di una micia) e una pagata 80euro da un vet esterno.
Se fa l'autopsia che DIMOSTRA che la negligenza della vet ha portato alla conseguente morte, è un conto, ma con le parole, purtroppo, non si va da nessuna parte, anzi si richia di danneggiare se stessi.

Questa è la cruda verità, purtroppo. Condivido il tuo dolore, ancor più per la perdita del tuo caro papà, ma ora devi cercare di essere razionale.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 13:46   #37
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Perlina è morta

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Capisco la rabbia e l'immenso dolore, il comportamente, almeno sul piano umano e fiscale, è stato molto scorretto.
MA prima di sputt***re la persona in questione su giornali o all'Ordine BISOGNA essere sicuri al 200% che la sua negligenza abbia portato alla morte della gatta.
Altrimenti Anastasia si ritrova una querela per diffamazione che non si asciuga più gli occhi!

L'autopsia non costa 800euro, l'unico vet che hai trovato ci ha marciato sopra e non poco sulla tua disperazione. Io ne ho avuta una gratis (proprio per una morte non proprio lineare di una micia) e una pagata 80euro da un vet esterno.
Se fa l'autopsia che DIMOSTRA che la negligenza della vet ha portato alla conseguente morte, è un conto, ma con le parole, purtroppo, non si va da nessuna parte, anzi si richia di danneggiare se stessi.

Questa è la cruda verità, purtroppo. Condivido il tuo dolore, ancor più per la perdita del tuo caro papà, ma ora devi cercare di essere razionale.
E' vero che questo rischio c'è, però penso che sia comunque dimostrabile che questa vet non ha fatto nessuna ricevuta per l'intervento e quindi, già solo per questo, di grane ne avrà abbastanza, visto che si tratta di evasione fiscale...

Inoltre, se poi chi di dovere volesse indagare sulla questione, dai tabulati telefonici di Anastasia e della vet si potrebbe perlomeno dimostrare che c'è stato uno scambio di telefonate e che questa si è sempre fatta negare e che non ha lasciato nessun recapito per le emergenze.

Tutto questo, però, si dovrebbe fare solo dopo aver recuperato la cartella clinica della micia, che dimostrerebbe che è stata operata lì e non da un'altra parte, oppure trovare dei testimoni che possano accertare i fatti.

Capisco che non sarà facile, ma se stiamo sempre buoni e zitti per paura di avere delle grane, questi disonesti continueranno ad assassinare altri animali e questo non è giusto!
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 14:16   #38
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Perlina è morta

Ti prego, Anastasia, fai qualcosa... non lasciare che altre anime innocenti finiscano nelle grinfie di questa persona disonesta e senza cuore...

Una persona del genere (per me non è un medico anche se ha la "licenza di uccidere") non credo proprio si prenda la briga di compilare una cartella clinica... e nel caso l'avesse fatta ora l'avra' certamente distrutta per eliminare le prove...

Io comincerei dalla lettera al giornale... non puoi accusarla di aver causato la morte della micia (senza prove) ma di negligenza e "omissione di soccorso" si... poi ordine dei veterinari e finanza.. loro non credo proprio ti chiederanno le prove, fidati... sanno come agire: basta che un pomeriggio si sistemino fuori dal suo studio e aspettino i "clienti" all'uscita... vedrai quante prove!


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2013, 15:11   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Perlina è morta

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
Capisco che non sarà facile, ma se stiamo sempre buoni e zitti per paura di avere delle grane, questi disonesti continueranno ad assassinare altri animali e questo non è giusto!
Sono d'accordo!! Anche se forse andava così anche con un altro vet, lei NON doveva farsi negare e doveva fare il possibile e l'impossibile per salvare Perlina!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 08:57   #40
Profilo Utente
moodywop
Gattino
 
L'avatar di  moodywop
 
Utente dal: 01 2010
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 416
Predefinito Re: Perlina è morta

Che storia terribile! Mi dispiace tanto, Anastasia. Una carezza alla piccola, vittima innocente dell'ennesimo veterinario da radiare.
Condivido l'indignazione di Ciber ma anche le preoccupazioni di chi teme un'eventuale querela. Meglio puntare sulla Guardia di Finanza. Sull'Ordine non farei affidamento: ho avuto una brutta esperienza con un medico dell'ASL, l'ho denunciato all'Ordine, ai dirigenti dell'ASL alla Regione Campania e alla procura della repubblica. Mi hanno promesso un'indagine. Non solo non hanno fatto niente ma il medico in questione è stato addirittura promosso a dirigente della struttura dove lavora. L'Ordine è un'entità corporativa: si coprono a vicenda. Qui da noi in Campania poi...
Anche a me un veterinario ha ucciso un micio. Quello che ho fatto (avendo tantissime amiche gattare e tanti amici che hanno cani e/o gatti) è stato diffondere in ogni modo la notizia per fargli perdere quanti più clienti possibile.


A house without a cat is not a home
moodywop non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara