Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-08-2013, 14:14   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Perlina è morta

Martedi l'ho portata a fare la sterilizzazione... stamattina è morta.... aveva solo un anno e mezzo... è da mezzogiorno che cerco un veterinario che mi faccia l'autopsia ma mi dicono che non sono autorizzati, l'asl mi ha detto di chiamare la facoltà di med veterinaria dell'università, loro mi hanno detto che stanno in ferie dal 9 al 24. Stasera la dovrò seppellire e non posso nemmeno sapere com'è morta la mia gattina e la veterinaria la passerà liscia... Ero disposta a pagare tutto ciò che serviva pur di sapere di cosa è morta, ma com'è possibile che non trovo nessuno che mi fa una cavolo di autopsia ad una bimba morta non si sa come nè perchè?
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:16   #2
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Perlina è morta

mio Dio......ma aveva dato segni di problemi dopo la sterilizzazione??????
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:18   #3
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Perlina è morta

Mi dispiace molto, ma è morta così di punto in bianco?


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:27   #4
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Perlina è morta

lunedi scorso gliel'ho portata per farla sterilizzare martedi, la piccina era attivissima, allattava ancora i figli fino a 3 settimane fa, stava benissimo, poi martedi quando sono andata a riprenderla era molto abbattuta ma dopo la sterilizzazione comunque è normale, mia madre era andata a riprenderla e le aveva anche chiesto di tenerla un altro giorno che la vedeva proprio giu ma la dott.ssa ha detto che stava benissimo.... Mercoledi stava ancora così e non ha fatto l'antibiotico perchè non apriva proprio la bocca quindi ero andata a prenderglielo a sciroppo così da poterlo dare ugualmente e quando venerdi ho visto che non stava ancora bene l'ho chiamata ma non è venuta. Sabato pomeriggio si è strappata due punti, l'abbiamo richiamata e di nuovo non è passata, però Perlina aveva iniziato a bere e aveva anche fatto un po' di fusa.... stamattina quando mi sono svegliata l'ho richiamata e niente da fare... non mi rispondeva ne allo studio ne al cellulare così ho pensato di andarci lo stesso e in caso di portarla da un altro se lei non ci fosse stata ma quando sono andata a prendere la bimba.... l'ho trovata morta.... ci sono andata ugualmente allo studio, nemmeno mi ha detto portamela vediamo cos'è successo... niente! Avrò fatto fare almeno 50 sterilizzazioni a diversi gatti e mai mi è successa una cosa simile... voglio sapere se questa veterinaria ha una qualche responsabilità.... se mi avesse detto guarda portamela vediamo co'è successo, mi dispiace... avrei dovuto solo che stare zitta invece no... intanto Perla è morta e non potrà nemmeno avere giustizia perchè nessuno è disposto ad aiutarmi e farle l'autopsia, sempre perchè devono coprirsi il **** a vicenda e non vogliono problemi....
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:32   #5
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Perlina è morta

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
lunedi scorso gliel'ho portata per farla sterilizzare martedi, la piccina era attivissima, allattava ancora i figli fino a 3 settimane fa, stava benissimo, poi martedi quando sono andata a riprenderla era molto abbattuta ma dopo la sterilizzazione comunque è normale, mia madre era andata a riprenderla e le aveva anche chiesto di tenerla un altro giorno che la vedeva proprio giu ma la dott.ssa ha detto che stava benissimo.... Mercoledi stava ancora così e non ha fatto l'antibiotico perchè non apriva proprio la bocca quindi ero andata a prenderglielo a sciroppo così da poterlo dare ugualmente e quando venerdi ho visto che non stava ancora bene l'ho chiamata ma non è venuta. Sabato pomeriggio si è strappata due punti, l'abbiamo richiamata e di nuovo non è passata, però Perlina aveva iniziato a bere e aveva anche fatto un po' di fusa.... stamattina quando mi sono svegliata l'ho richiamata e niente da fare... non mi rispondeva ne allo studio ne al cellulare così ho pensato di andarci lo stesso e in caso di portarla da un altro se lei non ci fosse stata ma quando sono andata a prendere la bimba.... l'ho trovata morta.... ci sono andata ugualmente allo studio, nemmeno mi ha detto portamela vediamo cos'è successo... niente! Avrò fatto fare almeno 50 sterilizzazioni a diversi gatti e mai mi è successa una cosa simile... voglio sapere se questa veterinaria ha una qualche responsabilità.... se mi avesse detto guarda portamela vediamo co'è successo, mi dispiace... avrei dovuto solo che stare zitta invece no... intanto Perla è morta e non potrà nemmeno avere giustizia perchè nessuno è disposto ad aiutarmi e farle l'autopsia, sempre perchè devono coprirsi il **** a vicenda e non vogliono problemi....
povera piccola.......buone corse sul ponte........
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:34   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Perlina è morta

Mi spiace tantissimo ,non so cos'altro dirti ,non trovo parole per dirti quello che penso del veterinario....


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:35   #7
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Perlina è morta

Posso immaginare il tuo profondo dolore: al solo pensiero che possa capitare alla mia cucciolona, mi vengono le lacrime agli occhi.
Le analisi prima della sterilizzazione erano buono?
Io punterei i piedi per avere l'autopsia e stabilire le responsabilità della cosa. Nel reparto di anatomia patologica della facoltà di veterinaria DOVREBBERO avere anche le celle per la conservazione del corpicino (perdona l'indelicatezza della cosa), di modo che possano fartela dopo le ferie


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:39   #8
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Perlina è morta

Che storia terribile! Non so se possa essere colpa della veterinaria,comunque certo non si è comportata bene sottovalutando il fatto che Perlina faticasse a riprendersi dopo l'intervento. Capisco che tu vorresti sapere che cosa realmente è accaduto ed è incredibile che non trovi nessuno disposto a fare un'autopsia!
Mi dispiace veramente tanto,per tutto. Ti abbraccio


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:46   #9
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Perlina è morta

A questo punto dubito che le abbia fatto le analisi prima della sterilizzazione, io gliel'ho portata apposta il giorno prima per farle fare tutto ed essere sicura che non mangiasse e non bevesse perchè da me a casa, con tutti gli altri gatti, avevo paura che mangiasse qualcosa di nascosto! Mi maledico per essermi fidata di lei, se l'avessi portata dal mio vecchio veterinario adesso sarebbe ancora viva ma lui purtroppo si è trasferito in Lombardia... non pensavo che per una banale sterilizzazione mi morisse la micina! Chi micio muore ormai per una sterilizzazione? Dovrebbe essere una normalità!
Ho chiesto per la cella ma mi hanno detto che non possono perchè l'autopsia intanto deve richiederla il veterinario, io non posso, lei ovviamente non la chiederà mai, come ho detto, nemmeno mi ha detto di portatgliela per darle un'occhiata, ci è mancato veramente poco che le mettessi le mani addosso per come si è comportata.... Ho chiamato l'istituto zooprofilattico di portici e mi hanno dato anche loro 2 di picche, ho chiesto se potevo congelarla nel freezer ma mi hanno detto di no perchè dopo il congelamente non si possono più fare non so quali esami... insomma.... se è agosto non puoi morire perchè la gente deve andare in ferie quindi se stai male aspetta a settembre e puoi muori tranquilla.
Ho perso mio padre 15 giorni fa, è un dolore che non so nemmeno spiegare, dopo 3 mesi di malattia e di agonia, dopo aver sperato con tutto il cuore che ce la facesse, dopo le delusioni ogni volta che sembrava stare un po' meglio e poi peggiorava, se n'è andato ed ha anche sofferto tantissimo... ho perso papà 15 giorni fa e adesso ho perso anche Perlina, mi sento in colpa perchè non ho capito che era così grave altrimenti sabato pomeriggio l'avrei direttamente portata da un altro vet, non ho capito, ieri ho pensato che potevo aspettare fino ad oggi e invece non ce l'ha fatta, dopo tutti i gatti che ho accudito, come ho fatto a non capire? come ho fatto a fidarmi di questa? E poi avere tutti che ti voltano le spalle e lei che non potrà nemmeno avere giustizia, non so dirvi la rabbia che mi sento dentro...
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2013, 14:55   #10
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Perlina è morta

Insisti ti prego e cerca di farle fare l'autopsia...il 6 luglio u.s. mi è morta all'improvviso la mia gatta ed il veterinario presso il quale era in cura si è guardato bene dal dirmi di fare l'autopsia...ed io in preda all'angoscia che non capivo nulla e non sapevo che si potesse fare l'autopsia non gliel'ho proposto o chiesto...e a casa ho altri tre gatti ed era molto importante che facessi l'autopsia proprio per loro!!!! Insomma certo che la responsabilità (che io non avrei peraltro addossato a nessuno) non se la vuole prendere nessuno, anzi tutti hanno paura di essere incolpati e guardano solo i fatti propri....lo fanno con i loro figli, figurati con gli animali! Sono tanto arrabbiata....e per ora non mi passa.
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara