Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2024, 09:52   #1
Profilo Utente
Grebbi
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2024
Messaggi: 2
Predefinito Diarrea che non passa con niente :(

Buongiorno a tutti,
Scrivo riguardo al mio gatto di 7 anni: da esattamente due settimane soffre di diarrea. La prima settimana ho mantenuto il suo solito cibo (secco urinary e umido adult) aggiungendo 10 ml di enterofilus al giorno. Durante quella settimana ha avuto alti e bassi (ad esempio un giorno ha fatto la cacca bella, un altro giorno non l’ha fatta proprio) ma da una settimana la cacca si presenta cremosa con dei pezzi formati con tracce di sangue.
Sono stata dal veterinario, fatto analisi feci (negative) e mi ha prescritto nucron e carobin per forte, dicendo che avrebbe potuto impiegare un po’ per assestarsi, di darglieli per una decina di giorni, che avrebbe preferito evitare antibiotico onde evitare di abbassargli ulteriormente la flora batterica intestinale.
Nel frattempo ho sentito anche l’allevatrice da cui l’ho preso che invece proponeva antibiotico come normix e fermenti.
Ho sentito il parere di un’altra veterinaria che invece proponeva fermenti VLS3 e un rimedio omeopatico, nux vomica.
Non contenta ho chiamato anche una clinica veterinaria che mi ha detto di aspettare circa una settimana e poi eventualmente iniziare antibiotico intestinale (mi ha anche detto il nome ma non lo ricordo).
In tutto questo io attualmente sto dando solo secco gastrointestinal, nucron e il carobin, ma la cacca si presenta sempre uguale: la fa due volte al giorno, la prima parte cremosa e la parte finale solida ma con tracce di sangue.
Premetto che lui soffre di meteorismo intestinale , visto dalle due radiografie che gli ho fatto l’anno scorso e circa due mesi fa per altri problemi.
Ogni consiglio è ben accetto, io non so davvero più cosa fare e trovare ogni volta quella pappetta nella lettiera è un colpo al cuore vorrei solo riuscire a risolvere tutto. È sfiancante non vedere miglioramenti :’(
Lui tutto sommato è normale, mangia e gioca.
Grazie se saprete aiutarmi
Grebbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2024, 15:58   #2
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: Diarrea che non passa con niente :(

Ciao, oltre ai croccantini gastrointestinal qual è la sua alimentazione abituale? Secondo me dovresti eliminare i croccantini e dare alimentazione più naturale. Come fermenti consiglio enterelle plus, una capsula al giorno mescolata al cibo o fatta ingoiare. Con il mio gatto ha risolto la diarrea.
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2024, 18:29   #3
Profilo Utente
Grebbi
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2024
Messaggi: 2
Predefinito Re: Diarrea che non passa con niente :(

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele22 Visualizza Messaggio
Ciao, oltre ai croccantini gastrointestinal qual è la sua alimentazione abituale? Secondo me dovresti eliminare i croccantini e dare alimentazione più naturale. Come fermenti consiglio enterelle plus, una capsula al giorno mescolata al cibo o fatta ingoiare. Con il mio gatto ha risolto la diarrea.
Lui prima di questo problema mangiava croccantini urinary e umido completo di buona qualità, il problema è che ha gusti difficilissimi in fatto di umido quindi alla fine mangiava prevalentemente croccantini…
Con il tuo gatto in quanto tempo sei riuscito a risolvere? Quello che mi preoccupa maggiormente è la durata di questo disturbo
Grebbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara