Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2011, 14:58   #31
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipì sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Sullo stazionamento in frigo i pareri sono discordi.
Meglio che ci stia meno tempo possibile e che tu avvisi il vet quando l'hai raccolta così anche lui la analizza subito (se lo fa lui).
Se affida a un lab esterno, invece, chiedigli i giorni in cui lo fa così cerchi di raccogliere proprio quel giorno.
Grazie mille Starmaia!!
Speriamo che quel giorno sia domani!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 15:35   #32
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipì sul letto!

Ok, ho chiamanto un ambulatorio veterinario che fa analisi delle urine, se domani riesco a prelevarle posso portarle direttamente lì!

La vet mi ha chiesto un pò di info... anche secondo lei, la patologia fisica c'entra poco... ma intanto, mi tolgo il pensiero.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 13:50   #33
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipì sul letto!

Piccolo aggiornamento.

Ovviamente stamattina che mi serviva facesse la pipì sul letto cosparso di tovaglia cerata, non l'ha fatta! ma da bravo micio ha depositato il tutto in lettiera.
Infatti, alle 7.30 lo vedo dirigersi nella cassettina e scavare...
Così niente prelievo di pipì e niente analisi.

Comunque, ieri ho fatto una "prova" ed ho cambiato la sabbia della cassettina. Ne ho messa una molto sottile e morbida, perchè online ho letto che per i mici che adorano spisciottare in posti come il letto, sarebbe opportuno rendere il loro wc il più confortevole e simile al luogo prescelto per i "depositi" indesiderati.
Inoltre, gli ho dato la sua pappa preferita (miamor patè), l'unica che spazzolano, sia lui che Margot, letteralmente, pulendo la ciotola.
L'ho coccolato, ho giocato con lui, ho mantenuto la calma.

Stanotte ho notato che alternava momenti di tranquillità a momenti di iper-eccitazione.
Ad un certo punto, alle 4, mi sono svegliata di soprassalto con il suo morso strettissimo ai miei piedi (coperti da lenzuola e copriletto proprio per ripararli dagli assalti), mi ha fatto così male che per staccarlo ho dovuto sgridarlo e non sono proprio riuscita a restare immobile.
Lui, per tutta risposta, è sceso dal letto e si è messo con foga a bucare il divano (a cui io tengo mortalmente) con le sue unghiette. Sembrava proprio un dispetto.

Ho notato poi che se sale Margot sul letto lui scende e viceversa.

Stamattina ho rivestito il letto con due belle tovaglie cerate e lui mi ha "visto" farlo. Aveva l'espressione quasi sconsolata, però stranamente mi ha lasciato sistemare il letto senza interferenze (in genere viene a tirare le lenzuola).

Questo è quanto.
Interpretazioni?
Può essere dominanza, può essere che non gli piacesse la lettiera o che fosse per lui troppo sporca? O che volesse semplicemente attenzioni?

In ogni caso domani se riesco vorrei prelevare l'urina così da analizzarla, per scrupolo.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 14:04   #34
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipì sul letto!

Se l'hai visto andare in lettiera e farla, potevi comunque usare il piattino e raccoglierla. Certo, sarebbe opportuno tenere un piattino a portata di mano (qualcuno mi aveva anche chiesto come mai tenevo un piattino vuoto sul termosifone del bagno ).

Interpretazione... uhm, bisogno ossessivo di attirare la tua attenzione, noia, boh. Merlino lo faceva col divano, vi si faceva le unghie per attirare la mia attenzione e più mi incaxxavo, più lui si incaponiva. Se lo ignoravo, ovviamente, si incaponiva uguale


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 14:08   #35
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: AIUTO! Dante e la pipì sul letto!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se l'hai visto andare in lettiera e farla, potevi comunque usare il piattino e raccoglierla. Certo, sarebbe opportuno tenere un piattino a portata di mano (qualcuno mi aveva anche chiesto come mai tenevo un piattino vuoto sul termosifone del bagno ).

Interpretazione... uhm, bisogno ossessivo di attirare la tua attenzione, noia, boh. Merlino lo faceva col divano, vi si faceva le unghie per attirare la mia attenzione e più mi incaxxavo, più lui si incaponiva. Se lo ignoravo, ovviamente, si incaponiva uguale
Ehm... ero anche io in bagno quando lui è entrato in cassettina.
Inoltre se mi fossi avvicinata con un piattino, avrei dovuto scoperchiare la lettiera per raccogliere l'urina (lettiera chiusa)... mi ha proprio preso in contropiede, ha anticipato il suo orario delle 8.10!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara