Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2015, 01:35   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Pure l'insonnia adesso... :/

È inquietante! Sono le 2:30 e sono pallata sul divano davanti alla TV. Bel periodo, insomma!
Intanto i gatti se la dormono placidamente, Zenit dietro di me sulla spalliera del divano e Rudi credo sul lettone.

Ammazzo il tempo scrivendo questo post inutile e intanto vi chiedo..ma i vostri gatti cosa fanno di notte? Sono agitati e attivi oppure storditi e assonnati? Mi ricordo i primi tempi, quando c'era solo Rudi, che verso le 3 dovevo alzarmi e cacciarlo in salotto perchè faceva un casotto pazzesco..e quando non lo faceva alle 3, mi svegliava alle 5 per mangiare!
Adesso dorme filato tutta la notte, e non mi sveglia piú! Come mai? Non erano i cuccioli i piú dormiglioni?

Bene, proseguo nella visione di Marzullo su Raiuno
Sogni d'oro!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 06:48   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

ciao tutti i miei gatti ronfano beati e sognano cosa si mangia il giorno dopo
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 07:11   #3
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

Briochina dorme sul letto, in fondo ai piedi, sul suo pile, fino alle 2 circa. Poi si apre il dispenser delle crocche e lei si fionda a mangiare dopodiche inizia a chiamare....finche io non mi alzo, la vado a prendere, la porto nel lettone, sotto il piumone e dorme beata ronfando fino alle 7!!!!

....e al mattino io sono tutta inchiodata perchè non mi sono potuta muovere!!....ma sono felicissima così!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 07:17   #4
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

Damon si piazza sul letto appoggiato ai miei piedi o alle mie gambe e ronfa ininterrotto tutta la notte..non si smuove neanche se io mi alzo per andare in bagno
Quando suona la sveglia...dopo 5 minuti di testate e bacini...ci alziamo
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 07:27   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

Credo che dormano, qualche volta li sento svolgere attività in tutta quiete tipo sgranocchiare crocche e andare nella cassettina

O.T. Marzullo a me alimenterebbe gli incubi
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 07:50   #6
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

la Pippi dorme come un angelo nel lettone insieme a noi.
E non si alza fino a che non ci alziamo noi (tranne per fare pipì verso le sette del mattino, al sabato e alla domenica).
AlessiaPippi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 07:55   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
O.T. Marzullo a me alimenterebbe gli incubi
Quoto!!

Invece per quanto riguarda i gatti, dormono dalle 21h a mezzanotte, poi Miele e Mimi iniziano a rompere perché vogliono fare uno spuntino e di conseguenza anche Mew e Mickey (e a volte Maya...), poi dormono ancora un po'.. Mimi però sta spesso sveglia a guardare dalla finestra (lascio la tapparella sollevata proprio per questo), lei dorme più durante il giorno che la notte, da brava felina ex randagia. I piccoletti a volte si mettono a fare la lotta, con urla e miagolii da film dell'orrore, a volte la fanno anche sopra di me. Maya dorme spesso sul letto ai miei piedi sopra il suo pile storico, Mickey e Mew sopra di me, anche assieme...
  Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 08:58   #8
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

I miei hanno assunto abitudini diuturne pressoché identiche. Rimangono a dormire nel lettone fino a che non ci alziamo, qualunque sia l'ora. Stanno buoni godendosi il caldo delle coperte, il più coccolone è Jack che pretende il contatto fisico con me per dormire costringendomi a movimenti notturni degni del più abile e consumato contorsionista pur di non disturbarlo nel suo riposo. Trascorrono la mattinata giocando e sbocconcellando. Dormono per tutto il pomeriggio in un giaciglio che gli ho ricavato su un armadio e poi a sera giocano con me fino all una.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 09:37   #9
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

i miei mangiano quando torno da lavoro (intorno alle 18), poi vogliono ancora uscire in cortile e si ritirano intorno alle 10,30..... crocchette come spuntino serale e poi tutti a nanna !
Grey si piazza nel cuscinone sotto il tavolo in sala, Macchia sulla poltrona e Nero viene subito nel lettone.
Al mattino quando suona la sveglia son tutti da me, scendono a far colazione e poi Grey se ne torna a fare un pisoletto nel letto di mio figlio. Gli altri due in genere vogliono uscire e rientrano quando scende lui.
Alla domenica stanno abbastanza tranquilli fino a che non mi alzo (ma non dormo mai fino a tardi).


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2015, 15:14   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Pure l'insonnia adesso... :/

Le cucciole giocano, i grandi dormono quando vado a dormire io. Se per una qualunque ragione mi alzo, mi seguono a ruota...anche e soprattutto in bagno.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara