Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2013, 14:18   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Io non ho parole ma ho deciso

http://img.alguer.it/468x234_1384106234.jpg

questo gattino, proprio questo nella foto, che non è stata messa a rappresentare un micio in generale, ma è proprio lui, la vittima, purtroppo è stato ucciso venerdì, preso a calci da un ragazzino in una colonia di Alghero; è morto lentamente, calcio dopo calcio, senza che nessuno, nessuno, nessuno avesse pietà di lui, eppure sembra che un testimone ci fosse. Aveva 5 mesi il gattino e nessuno nessuno nessuno lo ha salvato.
Io è da quando ho letto che non ho pace, che al solo pensiero del dolore e della sofferenza patita da questo innocente mi viene il vomito e vi prego di capirmi, l'istinto di uccidere! Io sono mamma di due ragazzi, uno di 13 e l'altro di 17 anni, ma quando ho letto di questo fatto vi giuro che non mi farei nessuna remora a strangolare io stessa con le mie mani l'autore di tutto ciò. Ho già provveduto da me ad augurare ogni sorta di male a questo essere, a lui, a tutta la sua famiglia al completo, a tutte le generazioni passate, presenti e future di questa stirpe indegna di respirare il mio stesso ossigeno e di calpestare la stessa superficie su cui io cammino.

E da sabato non faccio altro che pensare alla mia decisione, che forse avrò preso d'impulso, ma che intendo mantenere...non so quando nè come farò...ma lo farò, un giorno, spero non troppo in là nel tempo...ho deciso che nella nostra famiglia arriverà un altro micio e non sarà un micio qualunque. Sarà un micio che arriverà da una colonia di quelle poste in situazioni di pericolo (come quella in cui viveva questo micino), dove ogni giorno questi gatti mettono a rischio la loro vita e purtroppo i più indifesi, i più buoni, i più affettuosi perdono la vita. So che di situazioni simili ce ne sono tantissime (ahimè) e sicuramente non sarà facile decidere, quando sarà l'ora, dove chiedere l'adozione. E sicuramente il mio gesto sarà solo una goccia nell'oceano, ma ho la possibilità di salvare anche una sola vita e non voglio restare immobile a guardare a a piangere un'altra vita spezzata dalla cattiveria e dalla malvagità. In questi due giorni guardavo i miei tre mici, le mie tre meraviglie e mi chiedevo perchè loro possono sentirsi amati e al sicuro, sempre, ogni ora della loro vita e invece questi gatti di colonia rischiano ogni secondo di venire barbaramente uccisi. Non volgio più restare con le mani in mano...non ho grandi mezzi, ma una vita (se potessi fare di più lo farei di certo) la posso salvare e ho tutta l'intenzione di farlo...

L'articolo, per chi avesse la forza di aprirlo (io mi sento ancora male solo a pensarci), è questo

http://notizie.alguer.it/n?id=64257
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 14:54   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Non posso leggere l'articolo, ma auguro tutto il male possibile a quell'essere immondo e alla sua famiglia.. E non sto scherzando, anch'io se l'avessi fra le mani dovrebbero togliermelo di sotto...

Ti auguro di poter adottare presto un altro micio, è anche il mio obiettivo.. come sai...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 15:02   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devon considerare oggetti a nostra disposizione. Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori. Noi abbiamo un cervello più potente, però non vuol dire che, per questo, dobbiamo abusare di loro.

Margherita Hack


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 15:06   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devon considerare oggetti a nostra disposizione. Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori. Noi abbiamo un cervello più potente, però non vuol dire che, per questo, dobbiamo abusare di loro.

Margherita Hack
Ecco.

Guarda, fortuna che abito a migliaia di km da Alghero perchè non sto dicendo tanto per dire ma veramente potrei uccidere questo immondo che ha fatto una cosa simile...5 mesi di gattino eh...5 mesi...non riesco a togliermelo dalla testa...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 15:20   #5
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

gli auguro la solita sorte, ringrazi cristo che sto lontana


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 15:25   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Milka, quanto hai ragione... io ho sempre avuto gatti presi da situazioni difficili e ora che ho due MC mi sento in colpa perchè se non le avessi prese avrei potuto salvare altri mici in difficoltà; per questo ho preso la tua stessa decisione tempo fa e ti capisco benissimo. La crudeltà della gente è inconcepibile per noi che amiamo gli animali e queste notizie bruciano l'anima da impazzire di dolore. Ti racconto questo: molti anni fa ero scesa di sera in spiaggia a fare due passi e ho sentito un miagolio strano. Mi sono avvicinata e c'erano due ragazzini del caxxo che stavano tirando pietre a dei poveri micetti rifugiati sotto le cabine. Ho cominciato a tirargliele a loro, li avrei lapidati se non fosse arrivato il padre tutto arrabbiato, dicendo "ma sono ragazzi". Gli ho risposto che era meglio se se li portava via, sennò una pietrata se la beccava pure lui. Io reagisco, mio marito dice sempre che prima o poi mi menano ma non me ne frega niente, una bella paliata seria, come si dice dalle mie parti, è l'unica soluzione in questi casi.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 16:05   #7
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Che schifo, odio come stanno rendendo mostruosa la città dove sono nata. Non sapevo di questa notizia e non ho il coraggio di leggerla. Sarebbe bello che per una volta la facessero pagare a chi compie gesti così efferati contro creature indifese, ma ho pochissima fiducia nella giustizia, spero comunque che qualcuno vendichi quel povero micino in qualche modo.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 16:18   #8
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Non leggo e non guardo la foto perché solo a leggere quello che scrivi tu sto male

maledetto essere schifoso, perché non è umano chi compie questi gesti.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 16:30   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Milka io non apro perchè già il tuo racconto mi fa stare male. Sono su FB ogni giorno e leggo e vedo situazioni inimmaginabili, per il 90% al sud.
Basta che ci fai un giro e troverai il tuo gatto. Forza e coraggio, ogni piccolo gesto che possiamo fare è una conquista.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-11-2013, 17:48   #10
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Io l'ho visto su facebook ed è tutto il giorno che ci penso e sto male. Credetemi,non ne posso più di questa violenza contro chi non può difendersi e di questi ragazzi ignobili e crudeli. Mi chiedo che razza di famiglie abbiano alle spalle,dove nessuno ha insegnato loro se non l'amore,almeno il rispetto per le altre creature. Veramente mi chiedo in che mondo viviamo e sono triste e amareggiata. Milka,se appena puoi adotta un altro micio,sarà una piccola vita in più sottratta al male e al pericolo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara