Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2011, 14:51   #21
Profilo Utente
perrycoltrane
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forse ho fatto una caxxata

IL vet dei micini è il vet del gattile (e ha l'impagabile pregio di avere l'ambulatorio vicinissimo a casa mia!!) e lunedì (giornata di scadenza dell'ultima dose di antibiotico) lo chiamo e gli faccio il riassunto.
Gli occhi sono brillanti e senza spurgo, procedo con l'acaricida nelle orecchiette, le feci sono un po' molii e un po' no ( vai a capire chi l'ha fatta molle).
I mici sono vivaci e pestiferi (ergo stanno benino)

Ho preso una busta della Hills per gattini 1-12 mesi come crocche, avevo in casa dell'umido (grau) che gli do' perchè non ho scatolette per gatti piccini.

Chiederò anche per il moccio di Red visto che a quel punto mi avanzerà l'antibiotico, credo di poter usare lo stesso.

Pensavo a questo punto di lasciare i gattini soli in casa in camera per 15 giorni e do' l'incarico alla donna di servizio di passare tre volte a settimana.
Mettero' un sacco di contenitori con l'acqua in modo da non correre rischi.

Se li rido' al gattile bisogna ricominciare daccapo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 18:20   #22
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forse ho fatto una caxxata

X i micini:
E' preferibile qualsiasi cosa, fai bene a non ridarli al gattile senza copertura vaccinale!
X Red,
come stà in generale (aparte il raffreddore), mangia? Lo vedi comunque sereno?
Sennò fammi sapere e si parte con l'antibiotico,
Buona domenica!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2011, 20:29   #23
Profilo Utente
perrycoltrane
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forse ho fatto una caxxata

Red è sereno, mangia, dorme, non è neanche magro, anzi.
Solo che avevo finalmente finito di trattarlo con antibiotici...uff si ricomincia
Si sente propio il respiro pesante e fa qualche starnuto, poveretto.
D'altra parte la completa asepsi in una casa è praticamente impossibile, fidatevi.
Gli oggetti, le scarpe ecc girano
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2011, 11:04   #24
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forse ho fatto una caxxata

Pazienza...è preferibile tenere Red sotto antibiotico finchè non se ne vanno i mici...poi si riprende il discorso vaccini.
Nessun offerta di stallo per i piccoli mentre ???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-06-2011, 13:03   #25
Profilo Utente
perrycoltrane
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forse ho fatto una caxxata

no, perchè secondo me la gente ha già le ferie programmate e non ha voglia di prendersi dei gattini proprio ora con il problema di dove piazzarli

sono oltertutto gattini un po' selvatici che soffiano e non si fanno prendere, quindi neanche seduttivi
Poi cresceranno e perderanno l'aspetto grazioso da cuccioletti e se mantengono il carattere che hanno adesso temo che non li vorrà nessuno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 07:46   #26
Profilo Utente
perrycoltrane
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: forse ho fatto una caxxata

Vi aggiorno:
poi ho deciso di dare retta al veterinario e li ho fatti vaccinare prima.
Non è successo niente stanno bene.
Il mio gatto è andato a posto in pochi giorni e ho fatto vaccinare anche lui.

Ho demandato le cure per la fine mese a responsabile del gattile che se li terrà in casa un po' (forse ha trovato per uno adozione), e farà fare richiamo vaccinale ,quindi per il momento la situazione è sotto controllo.

I gatti son tutti belli, sani e giocosi e quindi direi che la situazione è rientrata (d'altra parte quando mangiano bene e riposano si rinforzano molto)

Ciaoooo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara