Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2011, 22:59   #1
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Micini che non vogliono mangiare.. come fare?

Dunque ciao a tutti come ricorderete (chi di voi era stato così gentile da leggermi e rispondermi!) stavo badando a tre piccole micine, prese proprio con gli occhietti chiusi e il cordone ombelicale attaccato. Bene, quelle tre piccole scriccioline sono diventate tre signorinelle di 9 settimane, e a malincuore ieri le ho riportate al gattile perché non potevamo più tenere 5 gatti in casa tra lettiera e cibo non ce la facevamo proprio, per cui anche se con tanto pianto (ormai mi sento proprio la loro mamma) le abbiamo riportate lì dopo aver fatto il nostro dovere/piacere di volontari e speriamo che i nostri sforzi servano a fargli trovare una bella casetta tutta calda per loro.
Dunque, oggi invece la cara signora del gattile mi chiama per un'altra emergenza.. hanno trovato, nella notte, una micia morta sul ciglio della strada (povera piccola ), e poco più in là c'erano tre micini tutti piagnucolanti. I tre piccoli (due femmine e un maschio) hanno credo un mesetto o poco più, 5 settimane forse, giusto valutando in base a quelle che avevo prima.. giocano tra di loro, sembrano sani.. però non riesco a farli mangiare. Li ho portati a casa per curarmi di loro, ma dal ciucciotto non prendono per niente e devo prenderli per la collottola e dargli pian piano di siringhetta a lato della boccuccia per fargli mangiare un po' di latte. Ho provato latte in polvere per gattini e latte di capra (quelle piccine di prima son cresciute a latte di capra), ma non prendono volentieri nulla.
Non vorrei doverle portare dal veterinario sotto flebo.. avete consigli da darmi? Perché pur avendo tanta fame non mangiano? Forse sentono il sapore diverso del latte rispetto a quello della mamma? Ditemi che con qualche giorno di sacrificio riesco a fargli venire voglia di mangiare
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:21   #2
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Micini che non vogliono mangiare.. come fare?

Lascia perdere il latte e i biberon. Se hanno 5 settimane procurati della mousse per gattini o al limite del Recovery o Ad, e daglielo con la siringa. Controlla lo stato di idratazione.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:30   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Micini che non vogliono mangiare.. come fare?

Io i miei li ho svezzati con l'omogenizzato (solo i primi giorni, per abituarli al solido) e poi si sono assestati su pappe kitten.
Prova, delicatamente, a sporcargli il musino o il palato con la pappa, magari la royal canin babycat (è un patè morbidissimo) leggermente diluita.
Fidati, se sono affamati, impareranno presto che quello è cibo buono
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2011, 23:41   #4
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micini che non vogliono mangiare.. come fare?

Grazie mille! Proveremo domattina..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 07:39   #5
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micini che non vogliono mangiare.. come fare?

Come controllo lo stato di idratazione? (scusate l'ignoranza)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 11:40   #6
Profilo Utente
ele-luna88
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micini che non vogliono mangiare.. come fare?

p.s. non avendo possibilità di comprare altro oggi ho provato a preparare loro una pappina mettendo a bagno le crocchette kitten nell'acqua e frullandole con il minipimer.. gliele ho date con la siringhetta e hanno mangiato un po'.. può andare fino lunedì?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara