Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2010, 15:09   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

E' vero, Gatitaloca, i libri di Vicky Hall così come quelli di altri comportamentalisti (che ho quasi tutti ) danno tantissimi spunti e idee.

Il difficile, almeno per me, è capire quale delle tante situazioni descritte nei libri si ricreano in casa mia. Ma soprattutto avere una persona esperta che è lì, vede i tuoi gatti, la tua casa, i loro comportamenti in quella casa, può dare input molto personalizzati e mirati e scartare invece altre soluzioni che al momento magari sembrano meno pertinenti.

Ad esempio lei mi ha detto che molte delle cose che ho fatto, sia a Gorizia che qui, sono state ben fatte. Che non a tutti vengono in mente.
(Non so se passando in salotto abbia visto la sezione "gatti" della libreria... chissà che avrà pensato )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:21   #22
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Oh ma chi è venuta a casa tua, Vicky Halls???
La comportamentista ti ha dato ottimi consigli, davvero... si capisce che sa il fatto suo e che è in gamba e disponibile, io credo che ci siano ottime possibilità che la strategia funzioni! E' vero che magari ti ha detto tutte cose che sapevi già perchè lette sui vari libri, ma è diverso sentirselo dire da una persona competente che ti sa anche dire quali sono le tecniche migliori per il tuo caso!
Alla fine coem dice sempre anche Vicky Halls, il successo della terapia dipende soprattutto da come gli umani la mettono in pratica, con quanta attenzione e rigore, quindi conoscendoti un po' penso proprio che le cose potranno solo migliorare!
PS: "una canna in compagnia" mi ha fatta ribaltare dalle risate!!! Ma dove la prendi la nepeta??


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:24   #23
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ad esempio lei mi ha detto che molte delle cose che ho fatto, sia a Gorizia che qui, sono state ben fatte. Che non a tutti vengono in mente.
(Non so se passando in salotto abbia visto la sezione "gatti" della libreria... chissà che avrà pensato )
È vero...anch'io leggo tanto a questo proposito e mi sono accorta di una situazione di tensione tra i miei per nulla scontata... Ci ho messo anche tanto tempo a capirla, ma sono certa che se non avessi letto tutti quei libri non l'avrei neanche lontanamente immaginata.
Leggere serve, più ai pelosi che a noi...
Poi il come risolverle certe situazioni é un altro paio di maniche


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:25   #24
Profilo Utente
bettiblu
Gattino
 
L'avatar di  bettiblu
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 169
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

mi spiace Star che la situazione sia arrivata a questo punto...
ma so che i tuoi mici hanno una mamma che è appunto un Oracolo e che si farà in 4...

Quote:
Originariamente inviato da Sky Visualizza Messaggio
PS: "una canna in compagnia" mi ha fatta ribaltare dalle risate!!! Ma dove la prendi la nepeta??
questo interessa anche a me.....
bettiblu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:27   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

In un'erboristeria di cui lei mi ha dato il nome. Ho chiamato stamattina, hanno la "roba" e la vado a ritirare domani


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:32   #26
Profilo Utente
gatitaloca
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Infatti Starmaia, onde sembrare inopportuna ho specificato da subito che leggere è una cosa è viverla un altra ma che può esser utile anche quello in aggiunta come è utile leggere i consigli in campo medico tra gli utenti e poi, naturalmente,andare dal vet.
  Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:36   #27
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Star ma...quello tra Lamù e Merlino é solo terrorismo psicologico o si "picchiano" anche?


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:38   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Macché inopportuna! Anzi.
Oltretutto leggere i libri sul comportamento può essere utile anche se non si hanno problemi. In ogni caso possono dare spunti per una migliore convivenza, anche se quella che si ha è già a un buon livello.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:39   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Quote:
Originariamente inviato da Blue Visualizza Messaggio
Star ma...quello tra Lamù e Merlino é solo terrorismo psicologico o si "picchiano" anche?
No no, si menano alla grande. Anzi, se prendi in braccio Lamù o Merlino e tocchi bene sotto pelo trovi una miriade di micro crosticine.
Lui poi è proprio persecutorio... spesso lo troviamo con ciuffi di pelo non suo tra i denti o gli artigli


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2010, 15:42   #30
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: La comportamentalista a casa Starmaia

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
No no, si menano alla grande. Anzi, se prendi in braccio Lamù o Merlino e tocchi bene sotto pelo trovi una miriade di micro crosticine.
Lui poi è proprio persecutorio... spesso lo troviamo con ciuffi di pelo non suo tra i denti o gli artigli
Ok...e cosa é meglio fare quando se le danno? Sgridarli? Ignorarli (ci vuole coraggio a sentir urlare il sottomesso e non far niente)?


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara