Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2016, 08:33   #11
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Piccolo aggiornamento: ieri sera ho messo la copertina di Vinicio nella stanza di Dante e Margot, e Dante gli si è comodamente adagiato sopra. Gli ho fatto un sacco di coccole, gli ho preparato la postazione sul letto e abbiamo dormito tranquillamente, come al solito (Vinicio chiuso in bagno). C'era un pò di allerta dopo che sono andata nel bagno del piccolo per controllare che fosse tutto ok e farlo mangiare, ma quando hanno capito che sarebbe rimasto lì si sono tranquillizzati.

Stamattina ho fatto le solite cose, sono andata in cucina con Margot e Dante, li ho coccolati un sacco, fatti mangiare. Poi ho aperto la porta del bagno di Vinicio, sono tornata nella stanza di Dante e gli ho fatto un sacco di carezze e lui era tutto felice... Vinicio si è accucciato davanti la porta ad osservarci ma non è entrato.

Poi si è fatto coraggio ed è corso verso uno scatolone di cartone ed è saltato dentro (è un pagliaccio e questo credo aiuti molto ), attirando l'attenzione di Dante che gli si è avvicinato minacciandolo con ringhi e soffiate. Poi si sono trasferiti entrambi nel bagno di Vinicio e rispetto a ieri Dante mi è sembrato meno nervoso all'idea di entrarci... soffiava e ringhiava sempre al piccolo (gli ha tirato pure un paio di zampate quando lui si è avvicinato troppo) ma nel complesso secondo me era meno incavolato (buh, sarà che voglio illudermi).

Ha mangiato i crocchi del piccolo e l'ho lasciato fare visto che Vinicio gli era vicino ed ho pensato che poteva associarlo a qualcosa di vantaggioso per lui. Poi l'ho chiamato per farlo uscire e l'ho accarezzato. Brontolava ma si è fatto coccolare un pò. E' rimasto davanti la porta a guardare Vinicio e poi è andato in cucina e Vinicio gli è passato vicino entrando pure lui in cucina per annusare intorno (non era mai entrato) e Dante stavolta non ha fatto nulla. Lo osservava e basta. Ma è rimasto sdraiato in relax.

Poi sono venuta a lavoro e quindi ho rimesso il piccolo nella sua stanza... all'ora di pranzo riproviamo. I mici comunque erano tranquilli quando sono uscita, niente mugugni.

Speriamo bene...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 10:14   #12
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Piccolo aggiornamento: ieri sera ho messo la copertina di Vinicio nella stanza di Dante e Margot, e Dante gli si è comodamente adagiato sopra. Gli ho fatto un sacco di coccole, gli ho preparato la postazione sul letto e abbiamo dormito tranquillamente, come al solito (Vinicio chiuso in bagno). C'era un pò di allerta dopo che sono andata nel bagno del piccolo per controllare che fosse tutto ok e farlo mangiare, ma quando hanno capito che sarebbe rimasto lì si sono tranquillizzati.

Stamattina ho fatto le solite cose, sono andata in cucina con Margot e Dante, li ho coccolati un sacco, fatti mangiare. Poi ho aperto la porta del bagno di Vinicio, sono tornata nella stanza di Dante e gli ho fatto un sacco di carezze e lui era tutto felice... Vinicio si è accucciato davanti la porta ad osservarci ma non è entrato.

Poi si è fatto coraggio ed è corso verso uno scatolone di cartone ed è saltato dentro (è un pagliaccio e questo credo aiuti molto ), attirando l'attenzione di Dante che gli si è avvicinato minacciandolo con ringhi e soffiate. Poi si sono trasferiti entrambi nel bagno di Vinicio e rispetto a ieri Dante mi è sembrato meno nervoso all'idea di entrarci... soffiava e ringhiava sempre al piccolo (gli ha tirato pure un paio di zampate quando lui si è avvicinato troppo) ma nel complesso secondo me era meno incavolato (buh, sarà che voglio illudermi).

Ha mangiato i crocchi del piccolo e l'ho lasciato fare visto che Vinicio gli era vicino ed ho pensato che poteva associarlo a qualcosa di vantaggioso per lui. Poi l'ho chiamato per farlo uscire e l'ho accarezzato. Brontolava ma si è fatto coccolare un pò. E' rimasto davanti la porta a guardare Vinicio e poi è andato in cucina e Vinicio gli è passato vicino entrando pure lui in cucina per annusare intorno (non era mai entrato) e Dante stavolta non ha fatto nulla. Lo osservava e basta. Ma è rimasto sdraiato in relax.

Poi sono venuta a lavoro e quindi ho rimesso il piccolo nella sua stanza... all'ora di pranzo riproviamo. I mici comunque erano tranquilli quando sono uscita, niente mugugni.

Speriamo bene...
Speriamo bene davvero. Mi sembra che tu stia facendo le cose più giuste e, sai com'è, Roma non la fecero in un giorno!
Ora, non vorrei sembrarti paranoica, ma potresti darmi i segni zodiacali dei tre gatti? Uno dei miei interessi principali è l'astrologia, e dicono che sono abbastanza bravina (solo nello studio del livello carattere, s'intende).
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 10:15   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Non far avvicinare Vinicio nel momento delle coccole... Quello e' un momento vostro durante il quale Dante debmve star tranquillo che nessun invasore arriva.
Per il resto andate benone.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 10:24   #14
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Speriamo bene davvero. Mi sembra che tu stia facendo le cose più giuste e, sai com'è, Roma non la fecero in un giorno!
Ora, non vorrei sembrarti paranoica, ma potresti darmi i segni zodiacali dei tre gatti? Uno dei miei interessi principali è l'astrologia, e dicono che sono abbastanza bravina (solo nello studio del livello carattere, s'intende).
aurora non ho idea dei loro segni, sono tutti trovatelli. Sono nati tutti a maggio (presumibilmente), Dante e Margot nel 2010 e Vinicio nel 2016 ma non sappiamo ovviamente il giorno.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 10:27   #15
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non far avvicinare Vinicio nel momento delle coccole... Quello e' un momento vostro durante il quale Dante debmve star tranquillo che nessun invasore arriva.
Per il resto andate benone.
Baci ba
Grazie mille, ba. Oggi io ero più serena, ieri ero davvero tanto in tensione, penso che loro lo percepiscano. Intanto, già una vittoria è stata far accettare a Dante la cuccia a forma di topo in corridoio (ieri sera le tirava zampate tutto incavolato mentre stanotte e stamattina l'ha ignorata... prendiamola con filosofia!)...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 14:26   #16
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Dante mio si è rivelato il gattone buono e adorabile che conosco, anche di più!

In pausa pranzo sono rientrata a casa, ho fatto tante coccole ai residenti, spruzzato un pò di feliway spray perchè il diffusore è praticamente finito (giusto adesso), aperto la porta di Vinicio e anche quella della cucina (che per i miei ho capito essere una via di fuga). Margot infatti ha subito colto la palla al balzo e si è rifugiata sotto il tavolo della cucina e lì è rimasta per tutto il tempo... Dante all'inizio è rimasto nella sua stanza ma poi è entrato nel bagno di Vinicio a mangiare un pò dei suoi crocchi, lo ha visto piazzato in alto e gli ha fatto un versetto (uno di quelli che fa lui quando vede qualcosa all'improvviso come per dire "ah sei qui?"), si è stiracchiato facendosi le unghie sul suo tiragraffi ed è uscito. Il piccolo ovviamente gli è andato dietro e si sono annusati, naso a naso, tranquillissimi, nessuno ha soffiato o ringhiato. Dante poi si è sdraiato e Vinicio gli faceva gli agguati, finchè non hanno cominciato a giocare!!! Io non potevo crederci... prima Dante veniva inseguito da Vinicio e poi il contrario... vedere questo gigante e questo piccoletto che se la spassavano mi ha riempito di gioia. Unico momento di tensione è stato quando Dante è tornato a rubare un altro pò di cibo e Vinicio gli si è avvicinato toccandogli la coda ma è passato in fretta.

Margot invece quando il piccolo gli si è avvicinato si è imbufalita. E dopo ringhiava anche contro Dante. Per lei, lo immaginavo, servirà più tempo...

P.S.: non so se sia stato un caso, ma Dante ha iniziato a cambiare atteggiamento da quando ho messo l'asciugamano di Vinicio in camera loro... è di lino, anche molto fresca e a lui piace tantissimo infatti anche prima ci dormiva sopra. Forse ha collegato il suo odore a qualcosa di positivo e rilassante?
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 15:28   #17
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Dante mio si è rivelato il gattone buono e adorabile che conosco, anche di più!

In pausa pranzo sono rientrata a casa, ho fatto tante coccole ai residenti, spruzzato un pò di feliway spray perchè il diffusore è praticamente finito (giusto adesso), aperto la porta di Vinicio e anche quella della cucina (che per i miei ho capito essere una via di fuga). Margot infatti ha subito colto la palla al balzo e si è rifugiata sotto il tavolo della cucina e lì è rimasta per tutto il tempo... Dante all'inizio è rimasto nella sua stanza ma poi è entrato nel bagno di Vinicio a mangiare un pò dei suoi crocchi, lo ha visto piazzato in alto e gli ha fatto un versetto (uno di quelli che fa lui quando vede qualcosa all'improvviso come per dire "ah sei qui?"), si è stiracchiato facendosi le unghie sul suo tiragraffi ed è uscito. Il piccolo ovviamente gli è andato dietro e si sono annusati, naso a naso, tranquillissimi, nessuno ha soffiato o ringhiato. Dante poi si è sdraiato e Vinicio gli faceva gli agguati, finchè non hanno cominciato a giocare!!! Io non potevo crederci... prima Dante veniva inseguito da Vinicio e poi il contrario... vedere questo gigante e questo piccoletto che se la spassavano mi ha riempito di gioia. Unico momento di tensione è stato quando Dante è tornato a rubare un altro pò di cibo e Vinicio gli si è avvicinato toccandogli la coda ma è passato in fretta.

Margot invece quando il piccolo gli si è avvicinato si è imbufalita. E dopo ringhiava anche contro Dante. Per lei, lo immaginavo, servirà più tempo...

P.S.: non so se sia stato un caso, ma Dante ha iniziato a cambiare atteggiamento da quando ho messo l'asciugamano di Vinicio in camera loro... è di lino, anche molto fresca e a lui piace tantissimo infatti anche prima ci dormiva sopra. Forse ha collegato il suo odore a qualcosa di positivo e rilassante?
E' probabilissimo, vai te a sapere che collegamenti ha fatto la sua mente...In ogni caso, bene così...Comunque, anche il fatto di vedersi sempre il reuccio della casa e sentirsi trattare con affetto sincero dal piccolo deve averlo molto galvanizzato. Margot, invece, forse non sopporterà l'alleanza tra due maschietti, vuole mantenere le distanze...Ci vorrà un po' di più ,ma si abituerà. Sei stata brava! (Mii sembra anche tutto così tenero, ora...)
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 21:45   #18
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Parlato troppo presto... Oggi di nuovo ringhiate, soffiate e zampate... Credo che Dante si sia sentito condizionato da Margot che era molto nervosa in presenza del piccolo. Lui però continuava a seguire Dante nonostante lo picchiasse... Penso che non gli faccia male altrimenti non penso che Vinicio avrebbe lo spirito di fargli agguati...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 22:22   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Alti e bassi sono normali... Non scoraggiarti!
A volte passano dei limiti che noi non sappiamo, dante può essere più tollerante su alcune cose e meno su altre...
Può essere che l'aggressività di Margot condizioni dante. Lavora anche su di lei, e' importante il clima complessivo (soprattutto dalle tregua... Non basarti solo su dante nell'inserimento, ma anche sullo stress di Margot).
Forza forza! Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2016, 22:49   #20
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Primi approcci: Dante tira zampate

Troppo poco che atanno assieme perchè tutto fili liscio, ma mon è un inizio scoraggiante


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara