Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2012, 18:01   #1
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Post sterilizzazione

Ciao a tutti..domani mattina porto sofia dal veterinario per la sterilizzazione..sono molto in ansia per domani e spero con tutto il cuore che l'intervento vada bene (vi chiedo tanti incrocini),quello che mi preoccupa di piu e' il post intervento..lei e' la mia prima esperienza e non so cosa devo fare una volta che sofia e' a casa..devo lasciarla nel trasportino?se deve fare i bisogni ma non riesce a camminare posso portarcela io o non devo assolutamente prenderla in braccio?la ferita come deve essere?lei dopo quanto si riprendera'?sono sicura che domani il vet mi spieghera tutto nei minimi dettagli ma qualche consiglio da voi che siete super esperte sarebbe proprio apprezzato!!come hanno reagito i vostri gatti?grazie mille a tutti...
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 18:13   #2
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Post sterilizzazione

guarda, a me il vet disse di aprirle il trasportino e di metterla in una stanza da sola, tranquilla, magari al buio, con la ciotola dell'acqua per farle smaltire l'anestesia.

no, non riuscirai a prenderla in braccio senza farle male, almeno per i primi due giorni, se avrà bisogno della lettiera ci andrà da sola.

per la ferita, ma te lo dirà anche il vet, dovrai fare attenzione che non la lecchi ossessivamente, altrimenti dovrai metterle il collare.

altre cose non mi vengono in mente, lascio la parola alle più esperte.
francef80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 18:15   #3
Profilo Utente
Cicciapuzza
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Siena
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 252
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Intanto un mare di incrocini da me, Camilla, Cesare (appena sterilizzati una settimana fa) e da Alice. Poi tanta comprensione per le tue ansie per il resto lascio ai piu esperti tutti i consigli. Molto dipende anche da micia a micia e dopo quanto tempo te la faranno tornare a casa. Posso solo consigliare sangue freddo e tante coccole. Facci sapere! Ancora incrocini
Cicciapuzza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 18:17   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Se hai solo lei, mettila in una stanza tranquilla e vedi cosa vuol fare lei.
Io Lamù la misi in camera da letto (stanza nella quale si sente più sicura) e lei è rimasta un paio di giorni sotto il letto.
Se vuole stare con voi, assecondala ma non farla saltare.

Se hai altri gatti, cerca di tenerli separati per le prime ore. Ma anche lì, vedi cosa vogliono fare loro.
Se vedi che smaniano per incontrarsi, assecondali.

Lei non dovrà mangiare fino a che non camminerà speditamente.
Puoi farla bere ma ci sta che vomiti i primi momenti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 18:22   #5
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Post sterilizzazione

se scrivi sterilizzazione trovi tante discussioni sul forum su questo argomento, oltre ai consigli puoi leggere le varie esperienze dei frequentatori di micimiao! comunque starà solo per un giorno un pochino mogia, poi si riprenderà ! falle fare quello che vuole!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 21:36   #6
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: Post sterilizzazione

Grazie a tutte..!!
Ssilvia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara