Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa

Mici che cercano casa Gatti che cercano una nuova famiglia. Non sono ammesse le vendite.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2013, 15:14   #1
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito moduli volontario indipendente

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se la sezione non è proprio adattissima al 3d, ma nn avevo idea di dove postarlo...
vi chiedo, se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, se per caso avete un modulo di affido privo di riferimenti a un'ass. In particolare...
come vi ho già detto ormai non sono più tesserata con nessuna associazione, per hachiko ho usato ancora il vecchio modulo, ma in futuro non vorrei più usarli...come recuperarne uno che faccia al caso mio?


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2013, 15:21   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: moduli volontario indipendente

Ho trovato questo, non fa riferimento a nessuna associazione, se ho letto bene. Mi sembra ben fatto.

http://www.difendiamoli.it/mod-modul...ile_affido.pdf


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2013, 15:39   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: moduli volontario indipendente

MODULO AFFIDO
Elementi identificativi dell’animale
Nome ____________________Taglia____________________Sess o M [ ] F [ ]
Età approssimativa ____________________Razza ____________________
Particolari __________________________________________________ ________________________
Tatuaggio/Microchip SI [ ] NO [ ] Sterilizzato SI [ ] NO [ ]
Allegato libretto sanitario SI [ ] NO [ ]
Dati affidante(colui che affida)__________________________________________
Dichiarazione dell’affidatario(colui che adotta)Il sottoscritto______________________________ residente a ____________________________in via _________________________________ n°_____ prov. _______tel.__________________cell . __________________data e luogo di nascita ______________________ identificato con il documento______________________n° ________________________del________________
rilasciato da ___________________________________ (allegato in copia fronte/retro)in qualità diaffidatario
del suddetto animale si impegna a mantenere lo stesso in buone condizioni, secondo sani criteri zoofili, come
animale da compagnia presso la propria abitazione.
Si impegna inoltre:
• Ad effettuare tutte le profilassi preventive (sverminazioni, vaccini.. etc.) che il veterinario di fiducia riterrà opportune, che saranno riportate sull’apposito libretto sanitario intestato all’animale; a provvedere per tutta la vita dell’animale adun’alimentazione adeguata e ad ulteriori cure eventualmente necessarie;
• A registrare l’animale (se cane) presso l’anagrafe canina locale con l’inserimento del tatuaggio / microchip entro e non oltre 30 giorni dalla data del presente modulo; se l’animale fosse già tatuato o microchippato, di effettuare il passaggio di proprietà allo scadere dei 30 giorni;
• A provvedere alla sterilizzazione dell’animale entro 30 giorni dalla data del presente modulo; se trattasi di cucciolo
al compimento dell’8° mese d’età. In entrambi i casi a far pervenire all’affidante il certificato di avvenuta sterilizzazione;
• A non cedere l’’animale se non previo consenso dell’affidante; a comunicare in seguito la cessione all’anagrafe canina locale
• Ad informare l’affidante e l’anagrafe canina di ogni eventuale cambio di domicilio e/o residenza;
• A ricontattare l’affidante qualora nel corso dell’affido non gli/le fosse più possibile custodire l’animale affidato;
• A comunicare immediatamente lo smarrimento / il furto / la fuga o il decesso dell’animale all’affidante e all’anagrafe canina;
• A mostrare l’animale all’affidante o a personale dalui incaricato nel corso dei controlli saltuari domiciliari (volontari e/o associazioni e/o guardie zoofile e/o servizio veterinario locale);
• A restituire l’animale qualora una delle precedenti condizioni non venisse rispettata e senza opporre
alcuna obiezione (ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 Codice Civile);
Presa visione degli obblighi sopra indicati l’affidatario
DICHIARA
1. di accettare e rispettare gli obblighi sopra indicati
2. di essere consapevole che il maltrattamento e l’abbandono di animali costituiscono reato e sono puniti a norma di
legge (art. 727 c.p. – art. 544-ter L. 189/04)
3. di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.23 Decr LGS 196/2003 “Codice in materia di
protezione dei dati personali”
L’affidante(colui che affida) L'affidatario(colui che adotta)


Luogo e data


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 28-10-2013 at 15:47.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2013, 15:48   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: moduli volontario indipendente

Ho copiato e incollato dal pdf per permettere a tutti di modificare il modulo a proprio piacimento.
Spero di essere stata utile!

Dimenticavo, il modulo va stampato in due fogli, uno per l'adottante e l'altro per chi affida il micio. Vanno naturalmente firmati entrambi. E' consigliabile farsi anche dare una copia del documento di identità.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...

Ultima Modifica di violapensiero; 28-10-2013 at 15:56.
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2013, 17:44   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: moduli volontario indipendente

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ho copiato e incollato dal pdf per permettere a tutti di modificare il modulo a proprio piacimento.
Spero di essere stata utile!

Dimenticavo, il modulo va stampato in due fogli, uno per l'adottante e l'altro per chi affida il micio. Vanno naturalmente firmati entrambi. E' consigliabile farsi anche dare una copia del documento di identità.
Ottimo!! Me ne sono fatta una copia, può sempre venire utile.. Grazie!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-10-2013, 22:55   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: moduli volontario indipendente

Sposto in sezione adatta e metto in rilievo.
Attenzione a chi scarica il pdf, si fa menzione solo di sterlizzazione delle femmine, per questo ho modificato copiando e incollando il tutto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-10-2013, 01:18   #7
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: moduli volontario indipendente

Grazie mille viola!
È quasi perfetto, credo che aggiungerò le caselline "cane" "gatto" e un rigo per indicare il num di microchip


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara