Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2011, 14:25   #21
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Quote:
Originariamente inviato da SolidCat93 Visualizza Messaggio
Vi racconto un fatto interessante: oggi la mamma di Luiso, Nerina, si è presentata davnti alla portafinestra con un topolino in bocca ha incominciato a miagolare per chiamare il figlio ma quando non è arrivato non scoraggiandosi ha incominciato a vagare per il giardino col topo in bocca! Dopo un po il pomeriggio è tornata con un altra preda: un passerotto sempre per offrirla al figlio! Avrà pensato "Forse il topo non gli piace ora gli porto un uccellino!" Dopo il solito giro in cerca del figlio rassegnatasi ha divorato l'uccellino ma poi subito è tornata alla ricerca di Luiso esaminando i posti dove era solito nascondersi!
Che dolore che ho provato nel vedere questa scena Sia per Lulù che per la mamma:I gatti sono davvero animali speciali, sono troppo intelligenti per essere considerati al pari di altri animali!
Comunque se volete ho delle foto di Nerina e di Luiso piccolo con i fratellini e di prima di agosto (quando è morto il fratellino)... Ora sono pentito di non avergliene fatte altre + recenti! (Tranne due-tre in cui si vede di spalle!)
Buonanotte!


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 23:02   #22
Profilo Utente
SolidCat93
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Link

Ecco una foto del povero Luiso e della mamma.
Luiso è quello in primo piano...
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 18:02   #23
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Ciao piccolo..
Spica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 18:56   #24
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

poveri mici..
però magari davvero ora sterilizza la mamma (se dopo la cucciolata non lo avete già fatto) e prova a tenerla in casa
io capisco davvero il punto di vista di chi ritiene un pazzo chiudere un gatto in casa ed io sono nella tua stessa situazione nel senso che ho la strada davanti casa con campi di granoturco dall'altro lato e distese di granoturco dietro casa..
purtroppo prima o dopo i mici dei vicini che giravano sono finiti morti sulla strada, che non è trafficatissima ma essendo fuori paese passano forte..
da un anno all'altro i gattini nati morivano tutti sulla strada

io non so se sono una pazza egoista a tenere i miei gatti in casa nonostante il cortile (e la strada!) però mi sento di fare la cosa giusta perchè io sinceramente di raccoglierli morti sulla strada non ho davvero l'intenzione
scusa la franchezza, ed in un momento triste come questo, ma se si è nella ns condizione e cioè vicino ad una strada pericolosa o si ritiene da pazzi tenere il gatto in casa e quindi si evita di averne o si decide che putroppo i gatti dovranno vivere solo in casa
per me, e ripeto per me, l'opzione meglio 6 mesi da gatti liberi (perchè poi finiscono la loro vita sulla strada) che 15 anni chiusi in casa non esiste...
e ripeto se si ritiene innaturale tenere il gatto in casa e si vive vicino ad una strada pericolosa meglio rinunciare alla compagnia del gatto

mi dispiace ma da parte mia mandare solo tanti "pensierini" a questi mici morti così non era abbastanza e ho dovuto dire come la penso...


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 20:44   #25
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

ieri è stato investito ed è morto il mio Casper, magari ha raggiunto il tuo tesoro...addio piccolo Luiso
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 17:00   #26
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

povero piccolo luiso
salutami Lenticchia dal ponte, anche lei investita da una macchina...
anch'io sono arrivata alla conclusione o in casa o niente, la strada è troppo pericolosa anche se sei in campagna. Anzi mi correggo, non è pericolosa la strada ma gli automobilisti indisciplinati.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 17:49   #27
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Ci metto sempre un po' a leggere e rispondere a certi messaggi, perchè non riesco a restare indifferente...arrivederci micio....
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 16:04   #28
Profilo Utente
SolidCat93
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Ciao grazie a tutti per le risposte!
In particolare:
Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
poveri mici..
però magari davvero ora sterilizza la mamma (se dopo la cucciolata non lo avete già fatto) e prova a tenerla in casa
io capisco davvero il punto di vista di chi ritiene un pazzo chiudere un gatto in casa ed io sono nella tua stessa situazione nel senso che ho la strada davanti casa con campi di granoturco dall'altro lato e distese di granoturco dietro casa..
purtroppo prima o dopo i mici dei vicini che giravano sono finiti morti sulla strada, che non è trafficatissima ma essendo fuori paese passano forte..
da un anno all'altro i gattini nati morivano tutti sulla strada

io non so se sono una pazza egoista a tenere i miei gatti in casa nonostante il cortile (e la strada!) però mi sento di fare la cosa giusta perchè io sinceramente di raccoglierli morti sulla strada non ho davvero l'intenzione
scusa la franchezza, ed in un momento triste come questo, ma se si è nella ns condizione e cioè vicino ad una strada pericolosa o si ritiene da pazzi tenere il gatto in casa e quindi si evita di averne o si decide che putroppo i gatti dovranno vivere solo in casa
per me, e ripeto per me, l'opzione meglio 6 mesi da gatti liberi (perchè poi finiscono la loro vita sulla strada) che 15 anni chiusi in casa non esiste...
e ripeto se si ritiene innaturale tenere il gatto in casa e si vive vicino ad una strada pericolosa meglio rinunciare alla compagnia del gatto
mi dispiace ma da parte mia mandare solo tanti "pensierini" a questi mici morti così non era abbastanza e ho dovuto dire come la penso...
Beh da quando è morto Luiso la mamma sta molto di più in casa, ma ad esempio la mattina è sempre fuori da sola... Ma lei è felice... magari a piccoli passi cercherò di tenerla sempre più spesso in casa ma per il momento, visto che è espertissima nell'attraversare la strada (lo so che non si dovrebbe dire per scaramanzia ma è così) a differenza del povero Lulù che nonostante gli strilli attraversava spesso a cuor leggero, credo che vada bene così! Sterilizzarla non lo so perché vorrei farle avere un'altra cucciolata prima...
Ciao a tutti e grazie anche del sostegno! Speriamo davvero che sia vera la leggenda del ponte così almeno un giorno lo rivedrò...
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 16:38   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Quote:
Originariamente inviato da SolidCat93 Visualizza Messaggio
Sterilizzarla non lo so perché vorrei farle avere un'altra cucciolata prima...
Ma a che pro, scusa?
Per far nascere altri gattini che attraverseranno la strada e moriranno?
Abbi pazienza ma una volta è disgrazia, due è fatalità però poi vuol dire perseverare.
Dato che sai che vorranno uscire e che andranno verso la strada, perché giocare alla roulette russa?
Tieniti la mamma, sterilizzala e vivete felici.
No?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 17:09   #30
Profilo Utente
SolidCat93
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Addio Luiso... :(

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma a che pro, scusa?
Per far nascere altri gattini che attraverseranno la strada e moriranno?
Abbi pazienza ma una volta è disgrazia, due è fatalità però poi vuol dire perseverare.
Dato che sai che vorranno uscire e che andranno verso la strada, perché giocare alla roulette russa?
Tieniti la mamma, sterilizzala e vivete felici.
No?
Mi piacerebbe far nascere l'ultima volta altri gattini perché solo un gatto mi sembra un po poco... spesso la vedo triste: le manca il figlio che le prendeva la coda ogni volta!
Poi con i nuovi gattini cercherei di stare molto più attento anche perché ne terrei nuovamente 1-2 facendoli stare o in casa oppure fuori ma appunto con maggiore attenzione!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara