Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2017, 22:22   #81
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ho letto tutto solo ora e speravo che finisse diversamente. Ti mando un abbraccio fortissimo! Povero patatino rossino adesso ha smesso di star male. Valuta un cambio di alimentazione per la tua gatta in modo che sia forte e sana per taaanto tempo. Un bacio

Grazie, si spero sia sereno adesso sul ponte con tutti gli altri piccoli ...per me era come un figlio...
Per la sorellina cosa mi consigli come cambio ? Lei ha 7 anni come Dewey ovviamente... In prevalenza mangiavano tonno e croccantini che variavo spesso tra quelli ritenuti migliori... Secondo voi sono da prediligere quelli senza glutine? Lei x ora sta bene ma ormai sto con l'ansia perenne


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.

Ultima Modifica di giulia79; 09-01-2017 at 22:24.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 13:25   #82
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Secondo me devi piano piano cambiare radicalmente la sua alimentazione, innanzi tutto il tonno è da ridurre drasticamente se non da eliminare.
Anche i croccantini dovrai ridurli drasticamente (grain free ovviemante) a favore di tanto buon umido di qualità e/o carne cruda (precedentemente congelata).
Il gatto è un animale che ha antiche radici nel deserto, beve poco per natura, per questo i croccantini sono alla lunga dannosi all'apparato digerente: hai mai provato a mettere un croccantino in acqua? si gonfia come un pallone, immagina 200 gr di croccantini nello stomaco di un micio di quanta lo privano... ecco uno dei motivi per cui l'umido deve essere alla base della sua dieta.
Io ho scelto per motivi logistici di fare un misto, alcuni giorni do carne cruda, o scottata, altri do le scatolette; croccantini ne do 20 gr a testa la sera prima di andare a letto.
Su zooplus posso consigliarti come umidi (PRIVI DI CEREALI): feringa, granata pet, cat'z finefood, grau, mac's.
Come crocchi io sto usando Carnilove che su zooplus non ci sono
Se no su zp ci sono i Purizon, Acana, Nutrivet.
So cosa vuol dire perdere un micio, so anche che pochi prendono sul serio questo dolore, ma non noi, che ci pensiamo ad ogni respiro. Gli hai donato una vita splendida, è stato amato nutrito e coccolato e vivrà in voi per sempre.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 14:22   #83
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Io ti consiglio di dare tanto umido completo grain free e pochissimi croccantini grain free. Poi ti consiglio di provare a darle carne cruda o cotta da te. I miei mangiano ogni giorno carne cruda e umido grain free. Al maschietto a volte lascio pochissimi crocchini per la notte, che ovviamente divora subito (attualmente ho provato Orijen cat and Kitten e Six Fish, Acana Grasslands e Carnilove alla renna), mentre alla femminuccia do solo umido perché un mesetto fa abbiamo fatto esami di controllo da cui sono emersi i valori di creatinina e Bun borderline.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2017, 14:37   #84
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Su zooplus posso consigliarti come umidi (PRIVI DI CEREALI): feringa, granata pet, cat'z finefood, grau, mac's.
Oltre a queste marche ti consiglio O' Canis for cats (qua adorano la referenza con la quaglia) e Animonda Carny. Se inizialmente fa la schizzinosa con la nuova dieta potresti provare con Animonda Vom Feinsten e Miamor sensible (sono in vaschettine da 100 gr), li do al mio maschietto in estate quando capita che faccia lo schizzinoso con l'umido che mangia di solito e li apprezza sempre. Avendo due mici mangioni preferisco comprare marche con scatolette da almeno 200 gr, meglio se da 400 gr.
Nei pet shop come umido grain free puoi trovare anche Prolife sensitive, Real Nature, Select Gold e Première.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 21:03   #85
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Secondo me devi piano piano cambiare radicalmente la sua alimentazione, innanzi tutto il tonno è da ridurre drasticamente se non da eliminare.
Anche i croccantini dovrai ridurli drasticamente (grain free ovviemante) a favore di tanto buon umido di qualità e/o carne cruda (precedentemente congelata).
Il gatto è un animale che ha antiche radici nel deserto, beve poco per natura, per questo i croccantini sono alla lunga dannosi all'apparato digerente: hai mai provato a mettere un croccantino in acqua? si gonfia come un pallone, immagina 200 gr di croccantini nello stomaco di un micio di quanta lo privano... ecco uno dei motivi per cui l'umido deve essere alla base della sua dieta.
Io ho scelto per motivi logistici di fare un misto, alcuni giorni do carne cruda, o scottata, altri do le scatolette; croccantini ne do 20 gr a testa la sera prima di andare a letto.
Su zooplus posso consigliarti come umidi (PRIVI DI CEREALI): feringa, granata pet, cat'z finefood, grau, mac's.
Come crocchi io sto usando Carnilove che su zooplus non ci sono
Se no su zp ci sono i Purizon, Acana, Nutrivet.
So cosa vuol dire perdere un micio, so anche che pochi prendono sul serio questo dolore, ma non noi, che ci pensiamo ad ogni respiro. Gli hai donato una vita splendida, è stato amato nutrito e coccolato e vivrà in voi per sempre.
Grazie mille x i consigli...si ...era quello che stavo pensando di fare ovvero eliminare tonno e dare croccantini grain free che ultimamente avevo preso su zooplus x Dewe. Il problema x lei è che la carne scottata o fresca non la vuole ...dovrei insistere forse ma me li lascia ....
Ho fatto tutto il possibile per Dewey standogli accanto praticamente h 24. La mia vita si è fermata in questi 2 mesi ma alla fine il tumore ha vinto...non era più vita ...troppa sofferenza... Ho dovuto lasciarlo andare


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 21:05   #86
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Oltre a queste marche ti consiglio O' Canis for cats (qua adorano la referenza con la quaglia) e Animonda Carny. Se inizialmente fa la schizzinosa con la nuova dieta potresti provare con Animonda Vom Feinsten e Miamor sensible (sono in vaschettine da 100 gr), li do al mio maschietto in estate quando capita che faccia lo schizzinoso con l'umido che mangia di solito e li apprezza sempre. Avendo due mici mangioni preferisco comprare marche con scatolette da almeno 200 gr, meglio se da 400 gr.
Nei pet shop come umido grain free puoi trovare anche Prolife sensitive, Real Nature, Select Gold e Première.
Perfetto. Provero e ti faccio sapere. Grazie di cuore !


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2017, 21:26   #87
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Ho fatto tutto il possibile per Dewey standogli accanto praticamente h 24. La mia vita si è fermata in questi 2 mesi ma alla fine il tumore ha vinto...non era più vita ...troppa sofferenza... Ho dovuto lasciarlo andare
anche se il tumore vi ha separati, a vincere siete stati voi e l'amore che vi legherà per sempre.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara