Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2016, 13:06   #21
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
P.s. comunque il fatto che sia risultato "positivo alla FIP" significa che ha il virus che A VOLTE muta in peritonite infettiva. Ma la maggior parte delle volte i micio è portatore sano, quindi non malato. Questi vet avranno mica bisogno di un corso di aggiornamento?
Stessa cosa che penso io...direi proprio di si !!!!!!


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:08   #22
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Eccomi con i link, prova a dare un'occhiata e vedi se tante volte corrisponde a quello che pensano i tuoi vet. Non è da prendere come Bibbia chiaramente, però è una lettura interessante e ci sono diversi spunti da proporre:

pancreatite felina -> http://elicats.it/pancreatite-felina/

rimedi naturali pancreatite felina -> http://elicats.it/rimedi-naturali-pancreatite-felina/
Grazieeee appena rientro a casa leggo subito...intanto compro cibo x dewey, tanto x cambiare...sto provando di tutto.


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:10   #23
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Di cibi secondo me con problemi al pancreas l importante è ridurre al minimo i carboidrati!
il secco ha sempre carboidrati, quindi direi di darne massimo 10/15 gr al giorno...
come umido devi dare del completo gf che solitamente non ha carboidrati! Per esempio feringa, catz ecc...
come croccantini non superare la soglia indicata sopra e puoi dare : se mangia almeno 150/200 gr di umido thrive complete, che è un secco che ha meno del 10% di carboidrati ma purtroppo ceneri un po altine ...
Se non mangia tanto umido io darei taste of the wild , orijen o nutrivet. Che non superano il 20%, alcuni le hanno intorno al 17%
Sono marche che non trovo qui da me :-( quindi meglio umido in ogni caso da quello che ho capito giusto ? Tonno al naturale va bene ? Lui cmq mangia poco, non penso nemmeno arrivi a 100 gr di umido, croccantini di più...dove trovo taste of the wild , orijen o nutrivet ? Online penso ....oggi gli ho preso exigent royal canin e ne ha mangiato qualcuno adesso


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:20   #24
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da giulia79 Visualizza Messaggio
Sono marche che non trovo qui da me :-( quindi meglio umido in ogni caso da quello che ho capito giusto ? Tonno al naturale va bene ? Lui cmq mangia poco, non penso nemmeno arrivi a 100 gr di umido, croccantini di più...dove trovo taste of the wild , orijen o nutrivet ? Online penso ....oggi gli ho preso exigent royal canin e ne ha mangiato qualcuno adesso
Il tonno , oltre che essere pieno di metalli è complementare... quindi non va bene...

Orijen lo puoi trovare in negozio penso... (ma se mangia poco umido è meglio nutrivet, ha ceneri più basse) , il resto su zooplus. ..
le exigent hanno troppi carboidrati... peggiorano solo la situazione...
inizia comprando umido completo, se non lo mangia mettigli su due crocchette sbriciolate x attirarlo o cose simili... ma deve cambiare alimentazione... ne va della sua vita!


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:26   #25
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Il tonno , oltre che essere pieno di metalli è complementare... quindi non va bene...

Orijen lo puoi trovare in negozio penso... (ma se mangia poco umido è meglio nutrivet, ha ceneri più basse) , il resto su zooplus. ..
le exigent hanno troppi carboidrati... peggiorano solo la situazione...
inizia comprando umido completo, se non lo mangia mettigli su due crocchette sbriciolate x attirarlo o cose simili... ma deve cambiare alimentazione... ne va della sua vita!
umido completo tipo quali marche ? Domani mattina farò altri giri vediamo se trovo Orijen, altrimenti ordino da zooplus. Il problema è anche che lui vive con la sorellina e lei ovviamente mangia tutto...devo far seguire anche a lei stessa alimentazione ? Penso di si..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:28   #26
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Il problema è anche che se non gli piaccino li rifiuta..avevo comprato un monoproteico senza cereali ...ma nulla..non l'ha voluto...ovviamente farò altre prove, come dici tu con croccantini magari in mezzo...anche io penso sia fondamentale alimentazione in questo periodo.


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.

Ultima Modifica di giulia79; 08-12-2016 at 13:32.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:32   #27
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Allora le marche migliori che trovi su zooplus sono le "solite" Catz Finefood (costicchia), Feringa, Smilla, Animonda Carny, MAC's...tutte solo con carne e senza cereali. Però se il micio è particolarmente schizzinoso, in questo periodo di transizione io proverei con cose senz'altro più appetibili come Miamor Pasto Delicato, purché mangi più umido e si riducano i cereali. Sostanzialmente la scelta è tra tutti gli umidi che trovi a questa pagina -> http://www.zooplus.it/shop/gatti/com..._senza_cereali

Se trovi un petshop ben fornito da te, come umido è ottimo anche Club Prolife multi taste, che non contiene cereali/carboidrati ma solo 2 gusti di carne (tipo tacchino e coniglio, pollo e anatra). Questo è di fascia alta, poi ci sono ovviamente tanti altri umidi di qualità più bassa. La cosa prioritaria per ora è troncare i cereali e scegliere umido qualsiasi, purché riesca a digerirlo e che non contenga zuccheri (attenzione alle varie gourmet e company)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:41   #28
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Allora le marche migliori che trovi su zooplus sono le "solite" Catz Finefood (costicchia), Feringa, Smilla, Animonda Carny, MAC's...tutte solo con carne e senza cereali. Però se il micio è particolarmente schizzinoso, in questo periodo di transizione io proverei con cose senz'altro più appetibili come Miamor Pasto Delicato, purché mangi più umido e si riducano i cereali. Sostanzialmente la scelta è tra tutti gli umidi che trovi a questa pagina -> http://www.zooplus.it/shop/gatti/com..._senza_cereali

Se trovi un petshop ben fornito da te, come umido è ottimo anche Club Prolife multi taste, che non contiene cereali/carboidrati ma solo 2 gusti di carne (tipo tacchino e coniglio, pollo e anatra). Questo è di fascia alta, poi ci sono ovviamente tanti altri umidi di qualità più bassa. La cosa prioritaria per ora è troncare i cereali e scegliere umido qualsiasi, purché riesca a digerirlo e che non contenga zuccheri (attenzione alle varie gourmet e company)
Perfetto, sei stata davvero precisa..club prolife penso di poterlo trovare... spero !! Altrimenti faccio ordine. Domani giro negozi. Hai ragione, quindi zero cereali...ma tonno al naturale x umani non va bene vero ? Mangiava solo quello di umido lui... :-(


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:43   #29
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 708
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Faccio anche un'ordine di quei set prova, dato che non so ancora quale potrebbe piacergli ...invece l'erba gatta la devo eliminare ? O posso dargliela ? Scusa x le mille domande, e grazie x la disponibilità...


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2016, 13:47   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: FIP e diagnosi tumore pancreas pancreatite...cosa fare...:-(

Di nulla! Siamo qua per aiutarci il tonno per umani no perché contiene sale.
In realtà non va bene neanche che mangi solo tonno (anche se per gatti), perché purtroppo è un pesce carico di tutti gli inquinanti presenti nel mare però capisco che in questa situazione non possiamo fargli fare la fame. Non mangia neanche i complementari misti, tipo pollo & tonno?
Se gli piace tendenzialmente il tonno, puoi provare con umidi che contengano comunque pesce (ad es. sia Prolife che Catz Finefood hanno quelli all'aringa, che come appetibilità è simile al tonno)! Io all'inizio, quando mi scornavo con la mia gatta per farle mangiare più umido, mi sono trovata bene con Smilla: la qualità non è eccelsa, sempre tonno contiene, ma almeno è completo e può servire da transizione per altri cibi
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara