Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 13:27   #1
Profilo Utente
clary
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Sintomi FIP??

Salve a tutti,

vi scrivo perchè leggendo su questo forum mi è venuta una gran paura per il mio micio.
Ho un gatto di 4 anni maschio sterilizzato. Circa tre mesi fa gli è venuta la stomatite che ormai è diventata cronica, gli sono state somministrate tre punture a distanza di un mese l'una dall'altra di cortisone che faceva effetto per i primi 10 giorni e poi la stomatite ritornava. Adesso abbiamo smesso con le punture perchè ha imparato a mangiare senza sentire dolore in bocca: son quasi sicura che ingoi tutto senza masticare!
nelle ultime settimane però ho notato un rigonfiamento dell'addome:non sotto ma di lato. Mia madre sostiene perchè è grasso!
Mangia molto, ha sempre appettito ed è vivace come sempre.
Leggendo però il forum mi è venuta la paura della FIP. Quali sono i suoi sintomi?quando mi devo iniziare a preoccupare?mi consigliate di portarlo dal veterinario comunque?c'è qualche sintomo che posso controllare da me?per esempio ho letto che spesso diventano itterici con la FIP, come si vede?
Grazie mille!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 14:50   #2
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sintomi FIP??

Il rigonfiamento è stabile o aumenta? Ci sono molti esami per cercare di diagnosticare la fip, ma già il solo fatto che il rigonfiamento aumenti velocemente (aumenta la probabilità di fip) o invece no (dimunuisce) è importante.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2011, 23:44   #3
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Sintomi FIP??

Per sicurezza portalo dal vet, magari potrebbe essere qualcos'altro ad es. un'ernia, una ciste, ingrassamento dovuto alla sterilizzazione, ma il vet potrà tranquillizarti anche semplicemente con una visita o con gli esami del sangue. Chicco quando é stato colpito dal virus ha iniziato con qualche colpetto di tosse, poi con una febbre altissima resistente agli antibiotici, inappetenza e stanchezza, quando lo si prendeva in spalla dolorava, dimagrimento rapido Aveva poi liquido nei polmoni chiaro e senza pus che si riformava sempre, é stato orribile, aveva solo due anni. Ittero non ne ha avuto, nemmeno stomatite e raffreddore e ha conservato sempre un bel pelo lucido e folto, una tristezza solo a ricordare questo calvario


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara