Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2013, 14:56   #11
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Il Bisolvon era stato consigliato anche a me dal mio vet per Tabita, quando aveva il naso tappato, per sciogliere il muco.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 21:41   #12
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

abebe reduce dalla rinotracheite infettiva che l'ha quasi ucciso ha avuto i sintomi che tu descrivi, a noi la vet ha prescritto il ribes pet perle per disinfiammare le mucose.
il bisolvon... mai sentito, piuttosto farei un ciclo di areosol, con fluimicilo fluibron, è lo stesso.

ciao, ba[/QUOTE]

scusami ma non ho capito, mi stai dicendo che il tuo gatto aveva gli stessi sintomi di milo e stava per morire per una rinotracheite infettiva??
L'ho riportato dal vet e mi ha detto che ha un leggero catarro ma ripetere una cura antibiotica sarebbe eccessivo. Tra una settimana la ricontrolliamo...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 21:42   #13
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Il Bisolvon era stato consigliato anche a me dal mio vet per Tabita, quando aveva il naso tappato, per sciogliere il muco.
meno male va! cmq resta il fatto che non lo prende... magari provo con l aereosol
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 21:50   #14
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
abebe reduce dalla rinotracheite infettiva che l'ha quasi ucciso ha avuto i sintomi che tu descrivi, a noi la vet ha prescritto il ribes pet perle per disinfiammare le mucose.
il bisolvon... mai sentito, piuttosto farei un ciclo di areosol, con fluimicilo fluibron, è lo stesso.

ciao, ba
scusami ma non ho capito, mi stai dicendo che il tuo gatto aveva gli stessi sintomi di milo e stava per morire per una rinotracheite infettiva??
L'ho riportato dal vet e mi ha detto che ha un leggero catarro ma ripetere una cura antibiotica sarebbe eccessivo. Tra una settimana la ricontrolliamo...
"Starnuti, tosse, difficoltà respiratoria, lacrimazione profusa, occhi arrossati, depressione, anoressia sono i sintomi di questa malattia" non mi sembra di aver scritto questo. Quando ho letto il tuo post mi si è fermato il cuore...io non credo sia bello il modo in cui ti sei espresso, ma magari sono io che cerco sempre di dire le cose giuste e nel modo giusto...
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 22:14   #15
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Si Selenia, la rinotracheite se non curata o se i gatti sono piccini, può essere mortale (ed io ne so qualcosa purtroppo).
Ma questo non significa che Milo sia in pericolo. I gatti con rinotracheitìe grave producono muco a dismisura, non mangiano perchè non sentono odori, non bevono. Non mi sembra questo il caso.
Quoto sull'areosol. Per i miei mici è stato più efficace quasi dell'antibiotico. Io usavo il fluimucil diluito in soluzione fisiologica. Potresti provare anche con soluzione fisiologica pura nebulizzata.. i vapori decongestionano le mucose.
Io penso solo che abbia un pò di raffreddore e vista la sua positività alla Fiv ci mette un pò di più degli altri a guarire.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2013, 22:43   #16
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Si Selenia, la rinotracheite se non curata o se i gatti sono piccini, può essere mortale (ed io ne so qualcosa purtroppo).
Ma questo non significa che Milo sia in pericolo. I gatti con rinotracheitìe grave producono muco a dismisura, non mangiano perchè non sentono odori, non bevono. Non mi sembra questo il caso.
Quoto sull'areosol. Per i miei mici è stato più efficace quasi dell'antibiotico. Io usavo il fluimucil diluito in soluzione fisiologica. Potresti provare anche con soluzione fisiologica pura nebulizzata.. i vapori decongestionano le mucose.
Io penso solo che abbia un pò di raffreddore e vista la sua positività alla Fiv ci mette un pò di più degli altri a guarire.
purtroppo so che è mortale,l aveva un micio trovatello che non siamo riusciti a salvare
milo mangia e beve regolarmente, russa un pochino ma non sempre, è attivo, e fa qualche starnuto e un po di tosse ma ripeto, ogni 2, 3 gg. Parlare di rinotracheite mi sembra troppo!il vet dice che a livello bronchiale e polmonare non ha nulla, solo un leggero rantolo...Ma l aereosol lo devo fare davvero nel trasportino come mi ha detto il vet??? grazie mille
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 08:23   #17
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Si metti dentro il micio copri con un panno e fai passare il tubo dell ' areosol attraverso la grata..sarà costrettoa respirare i vapori. Io stavo una ventina di mminuti poi dipende cone la prende ilmicio..se si arrabbia tienilo dieci minuti


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 10:57   #18
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Si metti dentro il micio copri con un panno e fai passare il tubo dell ' areosol attraverso la grata..sarà costrettoa respirare i vapori. Io stavo una ventina di mminuti poi dipende cone la prende ilmicio..se si arrabbia tienilo dieci minuti
ho trovato a casa il Fluibron per aereosol ma è scaduto (2010)!!!è da tanto che non lo usiamo...grrrrrr, non fa effetto vero?? qui siamo sommersi dalla neve e non so se riesco ad andare in farmacia...volevo iniziare oggi, prima inizio, prima guarisce
grazie, baciii
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 13:19   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
scusami ma non ho capito, mi stai dicendo che il tuo gatto aveva gli stessi sintomi di milo e stava per morire per una rinotracheite infettiva??
L'ho riportato dal vet e mi ha detto che ha un leggero catarro ma ripetere una cura antibiotica sarebbe eccessivo. Tra una settimana la ricontrolliamo...
scusa vedo solo ora. ti sto dicendo che il mio gatto, appena guarito da una rinotracheite che l'ha quasi ucciso, aveva anche lui un leggero russare e ogni tanto un colpo di tosse.
infatti ho scritto: reduce da una rinotracheite infettiva che l'ha quasi ucciso. reduce=appena guarito. mi spiace che tu abbia mal interpretato.
la vet ha detto che non era il caso di ridare antibiotico, ha detto che probabilmente era una leggera infiammazione delle mucose che gli era rimansta con il ribes pet perle.
l'areosol va bene anche con solo fisiologica, che inumidisce il muco e aiuta il gatto ad espellerlo.
baci, ba

ps. anche io cerco di dire le cose nel modo giusto.... credo che su questo forum lo facciano un po' tutti, ma a volte capita di non capirsi.

Ultima Modifica di babaferu; 12-02-2013 at 13:23.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-02-2013, 14:41   #20
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: dopo il baytril...sempre uguale!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
scusa vedo solo ora. ti sto dicendo che il mio gatto, appena guarito da una rinotracheite che l'ha quasi ucciso, aveva anche lui un leggero russare e ogni tanto un colpo di tosse.
infatti ho scritto: reduce da una rinotracheite infettiva che l'ha quasi ucciso. reduce=appena guarito. mi spiace che tu abbia mal interpretato.
la vet ha detto che non era il caso di ridare antibiotico, ha detto che probabilmente era una leggera infiammazione delle mucose che gli era rimansta con il ribes pet perle.
l'areosol va bene anche con solo fisiologica, che inumidisce il muco e aiuta il gatto ad espellerlo.
baci, ba

ps. anche io cerco di dire le cose nel modo giusto.... credo che su questo forum lo facciano un po' tutti, ma a volte capita di non capirsi.
Beh certo può succedere di non capirsi, per un motivo o per un altro...l'importante è chiarire oggi affronterò la neve e andrò in farmacia a comprare questa soluzione fisiologica, così vediamo se al mio Milo passa questo raffreddorino!
grazie, grazie
selenia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara