Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2012, 19:06   #11
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Poveri pesciolini.....speriamo davvero che quelli sopravvissuti riescano a riprendersi!
pur non capendoci davvero nulla, mi piacciono molto gli acquari, trasmettono secondo me un senso di pace e di armonia


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 19:21   #12
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Io sono nata con in casa acquari, è mia mamma l'esperta.
E negli anni abbiamo vissuto qualcuno di questi drammi.

Faccio fatica a credere alla storia del silicone, propendo per la formazione di un'alga scatenata dal prodotto battericida o qualcosa di simile.

Comunque anche a me i pesci non hanno mai attirata più di tanto, ma quando morivano mi dispiaceva sempre un sacco.

Abbiamo avuto anche due axolotl (salvati dal negozio, non sapeva nemmeno cos'erano e cosa mangiavano, gli mettevano dentro i pesci morti, peccato fossero albini e praticamente ciechi e mangiassero solo cose in movimento!!!) e due gamberi (uno dei quali salvato dal banco del pesce del supermercato, correva avanti e indietro come un matto! Me lo sono fatto mettere in una vaschetta con dell'acqua, la faccia della cassiera è stata impagabile!!!).


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 19:25   #13
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio

Abbiamo avuto anche due gamberi (uno dei quali salvato dal banco del pesce del supermercato, correva avanti e indietro come un matto! Me lo sono fatto mettere in una vaschetta con dell'acqua, la faccia della cassiera è stata impagabile!!!).
Ma poverino,siete stati fantastici a salvargli la vita!

Mi dispiace per i tuoi pesci,Starmaia,io non ho mai avuto acquari ma capisco che vedere i pesci morire e non sapere come intervenire debba essere tristissimo.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 19:41   #14
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Ciao mi spiace moltissimo per i pesciolini e ti posso capire...anch'io ho un acquario da quasi 10 anni comprato per salvare dei pesciolini rossi da una brutta fine. E' un 100 lt e anche a me negli anni è capitato di dover far fronte a delle emergenze e per quel poco che ho imparato (anche a me sembra poco credibile l'ipotesi del silicone) penso che il tuo filtro sia semplicemente collassato (perchè il battericida contenuto nel farmaco uccide inevitabilmente anche i batteri nitrificatori contenuti nel filtro e che servono a purificare l'acqua) riversando nell'acquario il suo contenuto di batteri morti e quindi il livello di ammoniaca si è alzato soffocando tutti i pesci. Infatti parecchi acquariofili preferiscono fare cure facendo girare il filtro a vuoto in un secchio e cambiando l'acqua all'acquario ogni 2 3 giorni per sopperire alla mancanza di filtro. Oppure potevi curare il piccolo malato a parte in una bacinella visto che gli altri stavano bene (a proposito ma poi anche lui è morto?).Una volta successo il fattaccio l'unica era fare cambi d'acqua frequenti e aggiungere batteri vivi nel filtro misurando spesso i valori.Cmq ti faccio un grande in bocca al lupo per i superstiti
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:32   #15
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Io non capisco nulla di acquari e filtri, sembra tutto veramente complicato! Mi dispiace per i pesciolini, è sempre brutto vedere degli animali morire senza poterli aiutare..


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:36   #16
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Poveri pesciolini...speriamo si riprendano presto tutti gli altri e che non succeda più!!!


La vita è fatta di piccoli istanti di felicità...in ognuno di questi il gatto ci mette lo zampino ♥
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:39   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Quote:
Originariamente inviato da Lina72 Visualizza Messaggio
penso che il tuo filtro sia semplicemente collassato (perchè il battericida contenuto nel farmaco uccide inevitabilmente anche i batteri nitrificatori contenuti nel filtro e che servono a purificare l'acqua) riversando nell'acquario il suo contenuto di batteri morti e quindi il livello di ammoniaca si è alzato soffocando tutti i pesci.
E' l'ipotesi che avevo fatto anche io anche perché alla fine i sintomi coincidevano con l'avvelenamento da ammoniaca.
Comunque abbiamo rimesso batteri da subito.

Quote:
Oppure potevi curare il piccolo malato a parte in una bacinella visto che gli altri stavano bene (a proposito ma poi anche lui è morto?).
Sì, col senno di poi obiettivamente potevo.
Ma considerata la sospetta batteriosi, si è preferito curare la vasca più che il singolo pesce.
Comunque no, lo stronxone (lo dico con affetto ) è vivo. Ha ancora del prurito perché si struscia a volte sugli arredi ma nel complesso pare stare molto meglio.
Anche gli altri sopravvissuti paiono essersi ripresi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 22:24   #18
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Sono contenta
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 10:06   #19
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

iO ho un piccolo acqurio di 50 litri e, qualche problema l'ho avuto...ma per fortuna, mezza pastiglia di Bactrim e cambio quasi totale dell'acqua e, si è risolto con poche perdite.
Però io ho pesciolini piutosto resistenti e con poche pretese, sono tutti endler e un coridoras (erano due).
Ogni tanto cambio un po' di acqua e metto n po' di biocondizionatore, ogni tanto cambio in parte la spugnetta del filtro...quando mi aiutano, perchè io ho grosse difficoltà, non potendo usare le braccia e poco le mani.
L'acquario mi appassiona da quando ho avuto il mio primo, regalatomi da mio zio quando ho compiuto 12 anni...ma, nonsotante tutto, non sono esperta.
Meno male che il problema si sia risolto e che i pesciolini rimasti, si stiano riprendendo del tutto.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 11:20   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Un (poco) tranquillo weekend di paura

Niente, Roomba non ce l'ha fatta


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara