Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2013, 16:35   #21
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Che mici splendidi!!!
Benvenuti!


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2013, 19:08   #22
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Bellissimi i mici e voi siete davvero delle splendide persone a prendervi cura di loro!
Per quanto riguarda il cane,evidentemente ha deciso che i gatti possono essere suoi amici e non ha intenzioni bellicose. Io ho 4 cani che convivono pacificamente con i miei gatti,persino uno spinone che sarebbe una razza da caccia.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2013, 19:12   #23
Profilo Utente
Magrino
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Regione: Piemonte
Messaggi: 7
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Grazie a tutti dei consigli, ne abbiamo bisogno...

Questo è Soffione, il "capofamiglia".....
http://www.flickr.com/photos/rostro_64/9525624820/#
ha degli occhi incredibili...

Ebbene, da quando Magrino è tornato dall'operazione, lui non si fa più vedere, o quasi...
ieri è ricomparso, maaaaaaaaaaaaaagro come non mai... la mia compagna è uscita per accoglierlo e invitarlo a mangiare, e lui... si è avvicinato, ha soffiato forte a Magrino che si è impaurito e si è allontanato, e a Super, che invece l'ha guardato e non ha fatto una piega continuando a mangiare...
Soffione ha soffiato a tutto l'universo, e se ne è andato con aria sdegnata, senza mangiare...

So che è difficile interpretare il comportamento dei gatti, ma sembra quasi "orgoglio ferito"...

Qualche consiglio magico ?
Magrino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 11:35   #24
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

non so dare consigli in merito, ma Soffione è un bellissimo gatto!!!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 11:52   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Il mio consiglio è quello avere tanta pazienza e piano piano far avvicinare soffione (BELLISSIMO), magari quando lo vedete portategli subito il cibo e fate allontanare Magrino e Super in modo che non ne sia disturbato e riprenda fiducia in voi!!

Proverei anche a mettergli del cibo in una zona riparata dove magari gli altri due solitamente non vanno (se esiste); oppure quando si avvicina per mangiare restare con lui in modo che gli altri non lo disturbino...

Un po' più magro ci sta perchè durante l'estate solitamente mangiano meno, ma spero che con tanta pazienza riuscirete a riconquistare la sua fiducia e che possa anche lui vivere con tutti voi...
Le soffiate anche fra gatti che si conoscono e vivono insieme ci possono cmq stare...

Facci sapere come va!!! Io spero che si rifacciano vivi anche gli altri!!
Se poi riusciste a farli sterilizzare tutti anche l'aggressività potrebbe calmarsi e non se ne andrebbero tanto in giro, sottopononedosi a pericoli ed eventuali malattie come FIV-FeLV.... (Magrino è sterilizzato e Super lo è??)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 12:17   #26
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Benvenuti a tutti voi! Per far si che usino la cassettina igienica dovresti provare a mettere i loro escrementi dentro e se ce n'è un po' più buono piazzarlo all'interno facendoglieli annusare,dovrebbero imparare in breve,anche lavarla con candeggina funziona perchè ai gatti piace l'odore ne sono attratti in modo pazzesco,altro consiglio all'inizio se la cassettina e di quelle chiuse togli la porticina perchè così gli altri lo vedono e lo imitano e anche perchè non a tutti i mici piace dover trafficare per entrare.
Una delle mie 2 infatti non la usava con la porticina,e ce n'è voluto prima che si abituasse


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2013, 12:22   #27
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Soffione gatto dominantissimo è...si evince dallo sguardo...
Dovete avere pazienza, la fame farà effetto. Portate il cibo in un luogo appartato, se gli altri mici là non vanno.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2013, 12:42   #28
Profilo Utente
Magrino
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Regione: Piemonte
Messaggi: 7
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio

Facci sapere come va!!! Io spero che si rifacciano vivi anche gli altri!!
Se poi riusciste a farli sterilizzare tutti anche l'aggressività potrebbe calmarsi e non se ne andrebbero tanto in giro, sottopononedosi a pericoli ed eventuali malattie come FIV-FeLV.... (Magrino è sterilizzato e Super lo è??)
Scusate il ritardo nella risposta, siamo finalmente partiti per un po' di ferie!! Grazie a tutti dei consigli...

Super non credo proprio che lo sia, è arrivato a nel giardio di casa nostra questo inverno... con lui potremmo farlo, si lascia avvicianare facilmente. Con Soffione invece la vedo durissima, anche quando dormiva sempre da noi e mangiava da noi tutti i giorni non si lasciava avvicinare.. piuttosto smetteva di mangiare e si allontanava, ed era sempre molto attento a tenersi uno spazio di fuga...
Magrino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2013, 16:17   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Magrino Visualizza Messaggio
Super non credo proprio che lo sia, è arrivato a nel giardio di casa nostra questo inverno... con lui potremmo farlo, si lascia avvicianare facilmente. Con Soffione invece la vedo durissima, anche quando dormiva sempre da noi e mangiava da noi tutti i giorni non si lasciava avvicinare.. piuttosto smetteva di mangiare e si allontanava, ed era sempre molto attento a tenersi uno spazio di fuga...
Beh intanto potreste fare sterilizzare Super; Soffione eventualmente si può prendere con una gabbia trappola...

Una mia conoscente sta ricevendo da qualche gg la visita di un micione nero randagio che non sembra in ottima salute: in questi gg proveremo a prenderlo con la gabbia trappola per portarlo dalla vet per sterilizzarlo e naturalmente curarlo. Poi probabilmente andrà in una colonia qui vicino, colonia dove i mici sono direi in sicurezza e ben seguita...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2013, 19:16   #30
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Nuovi arrivi!!!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Poi probabilmente andrà in una colonia qui vicino, colonia dove i mici sono direi in sicurezza e ben seguita...
Anch'io ho dovuto ricredermi sulla vita in colonia. Fermo restando che,quando è possibile,ogni micio dovrebbe avere una vera casa,ci sono comunque gatti che,per indole e per bisogno assoluto di libertà,come Blanca,la micetta che ha partorito qui da me,in colonie ben seguite e senza strade trafficate vicine stanno bene. Fondamentale,ovvio,è che siano sterilizzati


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara